Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 19:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio






























ingegno, manualità e tanto amore..
Una rara mosca bianca ..
Complimenti
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Non sono molto d'accordo sul pensiero di Cesare de Robertis. Innanzitutto fare di tutti un fascio è un pò ortodosso come logos per un editore serio, sebbene il suo ambito di applicazione sia quella del modellismo e non quello della politica, economia ecc...In tutte le attività, in tutti gli hobby, ci sono gli antipodi ed è bene rispettarli entrambi...in questo caso non parliamo più di medio modellismo ma della sua forma più alta...l'arte modellistica. Questi signori, che non conoscevo, e che grazie all'autore delpost ora anche io so della loro esistenza e dei loro lavori, hanno raggiunto l'acme costruttiva...e a loro va tanto di cappello. Ma non mi sentirei nemmeno di sprezzare il neofita che compra da hobbyking...del resto i signori hanno raggiunto la loro maturità modellistica ad una certa età..e se si nota bene più l'età avanza e più avanza la cultura modellistica del singolo appassionato...lo ho notato u me stesso che sono passato dall'acquisto dei modelli alla passione per la autocostruzione..e questo penso succeda ad ogni appassionato.
Scusate l'O.T.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:01   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
troppo bello... chissà quante ore di lavoro richiede un modello del genere...wow!!
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 14:01   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
il progetto complessivo è durato 3 anni .
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Veramente bravi...certo si spera di arrivare un giorno ad avere quelle capacità...
però dall'altro lato è sconfortante vedere come tutti quelli che fanno queste magnifiche opere siano sempre di una certa età...ed è vero purtroppo che ci si sta spostando sempre più verso il pronto al volo e verso il cinese perdendo una buona parte del significato generale dell' Aeromodellismo. Questo è si costruire, ma è anche progettare e volare, tutto insieme fa di una persona un vero aeromodellista facendo capire appieno le potenzialità interiori di questo hobby. Ovviamente ci vuole un certo tempo per arrivare ad una tale completezza. Almeno a me piace vederla così.
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Sono un principiante, ho iniziato da poco, ho meno di 10 voli all'attivo. Ho comprato un paio di gommoli ARF, di cui uno da HK, di quelli che basta mettere rx e batteria e vanno. Con quelli ho imparato a volare ma non mi sono mai considerato un aeromodellista, casomai un pilota (ovviamente ancora inesperto) di aeromodelli.

Quando ho letto questo post ho capito cosa vuol dire veramente Aeromodellismo, quello con la A maiuscola, e mi e' venuta una irrefrenabile voglia di costruire.

Diciamo che questo post mi ha aperto gli occhi.

Ho deciso cosi' di provare a costruire qualcosa, ma non da kit come mi hanno consigliato essendo alle prime armi, secondo me e' comunque un compromesso, volevo costruire partendo dai piani (e qui mi fermo: per la progettazione non basta manualita', serve una conoscenza che io non ho).

Nello stesso momento mi sono imbattuto per caso nella categoria F3K e sono rimasto affascinato. Ho deciso quindi di costruirmi il MiMi, di cui qui sul Barone c'e' un dettagliatissimo thread nel quale e' intervenuto anche il progettista Olandese.

Insomma, ho fatto stampare il piano a grandezza naturale, oggi ho comprato balsa e colla ed il solo sentire l'odore della balsa.... beh, lo sapete meglio di me... Risultato: ora se devo scegliere se passare una giornata a volare o a costruire, beh, ora propendo piu' per la seconda. Veder poi volare (spero!) il modello creato dalle proprie mani sara' un'esperienza meravigliosa!

Sara' una lenta costruzione, e' la mia prima e posso dedicarci solo un'oretta la sera ognni tanto, ho poco spazio a casa, non ho uno spazio adeguato, ma ho voglia di diventare un vero aeromodellista. Postero' i progressi nel thread gia' aperto sul MiMi, oggi se ho tempo iniziero' dalle centine. Mia moglie ancora non sa che ho "attrezzato" la mansarda a laboratorio....

@Cesare De Robertis: dovresti distinguere quelli che non conoscono persone come Pecorari perche' hanno appena iniziato questo hobby (come me) ma che vogliono diventare aeromodellisti da quelli che sono interessati solo al volo ed aeromodellisti non lo saranno mai. Ho avuto modo di conoscerti leggendo i vari post, e comprendo le tue "sfuriate", ma non e' vero che non c'e' piu' nessuno che costruisce. Spero di "averti ridato la speranza"...

Ciao e grazie ancora di aver postato queste foto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Lambdaflt quoto tutto quello che hai detto!!!

bravissimo!!!!
Hai tutta la mia stima e ammirazione e se sei dei dintorni di Milano anche il mio aiuto (per quanto possibile) per appassionarti sempre più a questo hobby.

Volendo essere un po' dissacrante ti dico che "Le vie del modellismo sono infinite" e anche il modo di percorrerle lo è...

buon lavoro e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Grazie canelupo, sono di Roma, anche se almeno un paio di volte al mese sono a Milano per lavoro.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Bellissimo lavoro. Arte pura.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 09:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Stato Dell'Arte. chapeau ai suoi costruttori.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002