Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 09:22   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Un utente sospeso che dice cose più sensate di quelli regolari. Fa riflettere.
eh.... evidentemente abbiamo dato tutti per scontato (io almeno l'ho fatto) che fosse alla sua prima costruzione da kit, non che stesse iniziando da zero.... con lo Zero.

Mea culpa... ma si rimedia con poco!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:44   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
il mio interesse è più per il montaggio che per il volo,
e poi, dopo tutto, aveva già messo le mani avanti all'inizio........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 11:41   #163 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-01-2012
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e poi, dopo tutto, aveva già messo le mani avanti all'inizio........
Costruire in maniera raffazzonata un kit marutaka é per il mio punto di vista un eresia!
Se uno vuole costruire ci sono mille maniere differenti di iniziare.
Un progetto marutaka (o Royal, l'è stess), e chi ne ha visto qualcuno lo saprà sicuramente, é abbastanza complesso. Non vi sono foto passo passo come i modelli topflite o greatplanes, bisogna ponderare ogni montaggio con cognizione ed esperienza. E questa ce la si può fare montando anche un semplice trainer costruito da kit o da progetto (la rete é piena di bellissimi disegni per costruire modelli di tutti i tipi)

Poi c'è il fatto di costruire prima il modello per poi decidere in seguito quale motore montare, é molto rischioso. Un 2T rispetto ad un 4T ha ingombri e necessità differenti e su un kit dove le modifiche in corso d'opera sono all'ordine del giorno, fare un errore é facile ... rimediare poi sarà difficile se non impossibile. Non si tratta di un ARF che di "riffa o di raffa" é costruito e progettato per montare diverse tipologie di motori.

Io non sto scrivendo per denigrare o far polemica ... ma solo per rendere attento il "nostro" kruccifranco prima che sia troppo tardi, perdere l'entusiasmo e buttare un sacco di soldi.

Ciao
Ruggero"
Ruggiolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:02   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggiolari Visualizza messaggio
Costruire in maniera raffazzonata un kit marutaka é per il mio punto di vista un eresia!
Se uno vuole costruire ci sono mille maniere differenti di iniziare.
Un progetto marutaka (o Royal, l'è stess), e chi ne ha visto qualcuno lo saprà sicuramente, é abbastanza complesso. Non vi sono foto passo passo come i modelli topflite o greatplanes, bisogna ponderare ogni montaggio con cognizione ed esperienza. E questa ce la si può fare montando anche un semplice trainer costruito da kit o da progetto (la rete é piena di bellissimi disegni per costruire modelli di tutti i tipi)

Poi c'è il fatto di costruire prima il modello per poi decidere in seguito quale motore montare, é molto rischioso. Un 2T rispetto ad un 4T ha ingombri e necessità differenti e su un kit dove le modifiche in corso d'opera sono all'ordine del giorno, fare un errore é facile ... rimediare poi sarà difficile se non impossibile. Non si tratta di un ARF che di "riffa o di raffa" é costruito e progettato per montare diverse tipologie di motori.

Io non sto scrivendo per denigrare o far polemica ... ma solo per rendere attento il "nostro" kruccifranco prima che sia troppo tardi, perdere l'entusiasmo e buttare un sacco di soldi.

Ciao
Ruggero"
la mia voleva essere una battuta così, tanto per sdrammatizzare e non intristirlo
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:30   #166 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Che si intristisca pure, ma prima si impara a camminare e poi a correre.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:10   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
apprezzo tutto il vs interesse.....

, inizio con queste faccine perchè devo far finta di non sapere quello che avete scritto sopra, ma tutto questo io lo so....e voi direte allora sei un coione????, credo di no, e dico credo..ahahah...tutto giusto tutto corretto, è vero e me ne sono accorto il kit marutaka sicuramente non è il più facile che avrei potuto scegliere, ma è anche vero che come tutti mi avete detto il modellismo è pazienza, dedizione e ricerca, quindi presumo che ci possano essere delle possibilità di riuscita da parte mia accettabili, sicuramente non verrà fuori una riproduzione perfetta, ma forse verrà fuori qualcosa che per molti sarà una ciofeca ma magari pe sto coione (cioè io) sarà comunque una bella soddisfazione.
Per quanto riguarda l'entusiasmo, difficlmente mi scende, sono molto caparbio e coccione, se mi metto in testa una cosa la faccio, ci voglio più tempo, non mi viene perfetta ma la faccio e acquisisco capacità per il futuro.
Io vi ringrazio per la premura ma vi assicuro che sono una persona che fa tesoro di tutto quello che gli dite, e vi chiedo ancora di aiutarmi, anche criticando le mie scelte, sia operative che tecniche, ma vi prego comunque di risolvere insieme a me i dubbi che nasceranno in seguito, perchè tanto io lo ZERO lo finirò e volerà.
Quindi se veramente volete darmi una mano continuate a seguire il mio trd e scrivete scrivete scrivete, rispondete quando è possibile alle mie domande e continuate a criticare le mie scelte così che io possa farne di migliori.
Facciamo una scommessa, e io le pago le scommesse, se entro giugno lo zero non vola ci incontriamo tutti a, non lo so bologna roma, dove volete, un punto a metà, oppure meglio venite a fare le vacanze a san benedetto del tronto da me e vi pago una bella cena di pesce, al contrario se lo zero vola ed è fatto in maniera accettabile secondo il Vs insindacabile giudizio, mi dovrete chiamare MASTROMODELLISTA....AHAHAHAHAHAHAH.

Pensa come se non dovessi morire mai Vivi sempre come se dovessi morire domani.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:09   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
risposta a Ruggero

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ti voglio rispondere, ringraziandoti dell'interesse, ma facendoti notare che io non ho mai detto di saper far volare un aereo del genere, infatti io sto facendo i pollici con un cessna 500 a.a. 1,50 ml motore elettrico, un trainer per intenderci, e ti dirò di più sono anche abbastanza scarsetto, ma è normale ho iniziato da poco.
Questo è il mio seocndo kit, il primo era un tucano di a.a. 80 cm con ali centinate, che non considerava la realizzazione degli alettoni che io invece ho fatto, il modello vola anche benino, anche se poi devo finire la verniciatura, e cmq non l'ho collaudato io ma una persona esperta, e sinceramente vederlo volare anche se non da me è stata una bella sensazione.
Lo Zero!!!! Lo so è impegnativo, ma vista la precedente esperienza, mi sono sentito in grado di poterlo realizzare, certo l'impegno ci vuole, e sicuramente ci vogliono i vostri utili consigli.
Per la serie che prima di iniziare a costruire il modello, mi sono ridisegnato su cartoncino tutte le centine e longheroni di ali e fusoliera, con i rispettivi spessori e materiale.........èèèèèèèè se dovesse venire proprio una ciofeca lo ritaglio da capo e lo ricomincio.......spero che tu voglia comunque aiutarmi in questa prova. Grazie
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:22   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
i lavori procedono

oggi posizionato servo alettone semiala sx........
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:52   #170 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
.......spero che tu voglia comunque aiutarmi in questa prova. Grazie
ma è chiaro che contino (anzi, continuiamo) ad aiutarti. Cambiano solo i presupposti (e i tempi, presumo) ma il finale dev'essere quello.

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002