Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Knine
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Un saluto a tutti

E' da un pò di tempo che ho piacere di leggere le varie discussioni in questo bel forum, così alla fine ho deciso di registrarmi e, non trovando il posto giusto per le consuete presentazioni, lo faccio nel "ramo" dell'aeromodellismo che prediligo, cioè le riproduzioni, in particolar modo quelle ww2.
Pratico il modellismo da quando ero ragazzino, passando nel corso degli anni dallo statico al dinamico; ad oggi, potendo contare su una discreta attrezzatura hobbistica, passo il tempo a disposizione prevalentemente nella costruzione.
Sperando di fornire il mio modesto contributo alla comunità, vi auguro buon lavoro ...................e buoni atterraggi.
Knine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
benvenuto, e complimenti per la "carriera" modellistica ci si legge in giro per il forum
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
benvenuto e buoni voli
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
ciao Knine, benvenuto, se vuoi puoi anche postare qualcosa dei tuoi lavori....
magari ci si scambia trittici, o anche pareri su uguali riproduzioni realizzate da te
e da altri quì sul forum...

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
ben venuto. Se ti servono progetti di aerei della WWII ce ne ho un pò e fatti abbastanza bene se ti interessa fammi sapere che ti faccio una lista
ancora ben venuto
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Benvenuto anche da parte mia! spero di incrociarmi ancora con te su questo forum.
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Knine
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Grazie ragazzi, attualmente qualcosa di finito e di decente non ce l'ho da postare, anzi, pensandoci bene potrei postare ad esempio un pilotino mezzo busto che mi sono divertito a realizzare, non trovando (come al solito) niente di decente in giro; quindi metto assieme qualche foto e le posto la prossima volta.
A presto
ciao
Knine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
benvenuto

sono curioso di vedere il tuo pilotino; magari se riesci, con le foto o a parole, a spiegarecome lo hai realizzato, potrebbe essere interessante

ciao
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Knine
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Ho trovato la foto del pilotino; dunque, rappresenta un pilota di Spitfire (per via della parte di seggiolino) in scala circa 1/3 all'epoca della Battaglia d'Inghilterra (nel film citato nella foto, gli occhiali e le maschere ad ossigeno, indossate dai piloti inglesi, non sono corrette con il periodo in questione).
Per la realizzazione del pilotino mi sono creato un master, quindi ho realizzato lo stampo in due metà che si è prestato per il rivestimento interno con vetroresina, creando così un busto vuoto al suo interno; il tutto successivamente dipinto ed accessoriato con le cinture (in finta pelle), i cavi del microfono ed auricolari, il tubo per l'ossigeno. Gli occhiali sono termoformati con il solito plexiglass e corredati, come nell'originale, da un elastico a sezione tubolare.
Il peso si aggira sui 150gr.





Infine, anche se andrebbero postati in altro luogo, aggiungo due foto di vecchi lavori:
l'autoblindo era motorizzato con motore kawasaki da 25 cc.(con riduttore di giri), trazione sui due assali posteriori ed era lungo 120cm. La torretta girava e sparava a salve i 9mm di un revolver scacciacani.





Ciao
Icone allegate
Un saluto a tutti-100_0033.jpg   Un saluto a tutti-pilota-batt.inghilterra.jpg   Un saluto a tutti-blindo-x-vendita.jpg   Un saluto a tutti-12-005.jpg  
Knine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un saluto a tutti Giampierobeni Aeromodellismo 9 12 gennaio 09 19:46
un saluto a tutti! supercopter73 Elimodellismo Principianti 3 17 maggio 08 15:54
Un Saluto a Tutti! maurinho79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 11 marzo 08 13:51
UN saluto a tutti zzr250 Aeromodellismo Principianti 9 31 agosto 07 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002