Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 20:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Azz bel progettone, complimenti! il DC3 tra l' altro è uno dei miei preferiti da sempree mi sa tanto che sarà uno dei candidati per il prossimo progettone in Sketchup da depronizzare.....

Tutta la mia solidarietà per l' alluvione, abito a Cresole, Vicenza e sono finito a novembre anche io in ammollo.... sigh.... Però anche io adesso sono ripartito in quarta!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 19:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao Mav e grazie per il benvenuto,

in effetti e' molto grande e bello come modello, anche molto impegnativo sia per la costruzione che per il costo. Leggevo in qualche post del legname che ci voleva per fare i modelli tipo P47, Stuka, etc..........figuriamoci questo....una follia e non parliamo dello spazio poi.....
La cosa bella e che sara' tutto da rifare
Per quanto riguarda la fusoliera,sembrerebbe " dritta " tieni presente che le foto che ho postato sono state fatte prima di cominciare la prima sgrossata di fango. C'erano pezzi di fango spessi anche 3 cm. Purtroppo era acqua con molto fango quella che ci ha sommerso. Come dicevo l'acqua ha raggiunto i 2 metri al piano terra quindi lo scantinato e' diventato una piscina. La fusoliera ha raggiunto il soffitto e la pressione ha fatto si che si troncasse una parte del piano di quota piu' vari longheroncini.Fortunatamente la struttura principale ha retto, anche perche' avevo aggiunto in alto, un longherone in ramino che va dal muso alla coda , ed uno in basso dalla fine dell'ala alla coda.
Altro danno sul pianetto centrale dell'ala, ordinata parafiamma etc rotte. Sulle foto fatte prima della sgrossata volevo dire che dopo la pulita, di rivestimento non e' rimasto che qualcosa sul muso e in coda. Praticamente le parti piu robuste, che non hanno avuto torsioni. Le ali, incredibilmente, sembrano dritte a parte la balsa del rivestimento che si e' spaccata e sollevata in alcuni punti.
Come dici tu forse vale la pena provarci, ma ti posso assicurare che, dopo tutto quel lavoro andato perso, per ritrovare lo stimolo e' veramente difficile.
Quando vedo i vostri post di nuove costruzioni, mi viene voglia di buttarmi su un nuovo progetto, magari piu' grande.....poi penso a lui.......buttato li senza anima......
Probabilmente non ho lo spirito giusto , forse perche' ho altro da finire prima.
Sapere che c'e' qualcuno che tifa per te aiuta sicuramente e uno c'e' e sei tu.
grazie Mav
cosi non va!.
l'aniama alle cose che "tieni"c'è la devi mettere tu!. altrimenti finisci solamente per commiserati. e questo non è di nessuna utilita'.se non quello di rimandare sempre.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Coraggio sono anch'io con te.
Metti quel modello in ordine di volo e quando si staccherà da terra be in quel momento penserai a noi e alla tua forza d'animo per aver portato a termine un progetto.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:41   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Coraggio sono anch'io con te.
Metti quel modello in ordine di volo e quando si staccherà da terra be in quel momento penserai a noi e alla tua forza d'animo per aver portato a termine un progetto.
dai che dopo questa immagine si convincerà ,...questo è un bel old time ,spinto ad eliche piazzi 2 bei motori e vai, dai facci vedere una carteggiata, quanto si rianima un pò poverino

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 22:17
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
...dai facci vedere una carteggiata, quanto si rianima un pò poverino
'A nuvolà,
nei tuoi interventi mi sembra di percepire una sottile ironia.....

....per caso, lo stai a cojonà?
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
me cojoni! NO NO SENZA PER CASO! LO STA PROPRIO A COJONA!..e un pochino geloso perche' riceve tutte queste attenzioni che a lui non sono state date!.
TI CONOSCOOOO!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:56   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
ma che schifio dite , come fate a percepire per via virtuale queste cose, a mè fa piacere che lo rimette in sesto perchè piace anche a mè la riproduzione civile
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da sergiofois10 Visualizza messaggio
Stamane Ho parlato al telefono col mitico Giorgio, era in macchina andando in pista, vedendo le foto son rimasto veramente impressionato, capisco come sia dura reagire a una simile "esperinza". Il Dakota resta comunque una pietra miliare dell' aviazione, forse più civile, che militare
nonostante quanto sia stato usato durante la WW2, valuta bene, io farei di tutto per recuperalo, un modello così, ha già un ANIMA, consideralo mentre lo esamini per decidere. salutoni Sergio

Si e' dura ma alla fine come tutti si reagisce e si va avanti.
La penso esattamente come te' sul fatto che il DC3 sia un aereo incredibile, sia come storia che come longevita'. Anche il mio ha una storia particolare......tu non ci crederai ma e' stato proprio Giorgio a regalarmi il progetto per scusarsi di un modello che mi schiaccio con la macchina . Non era neanche collaudato !!!!!
L'anima ce lo messa tutta per farlo....ora e semplicemente inanimato.
Questa estate vedro se e' possibile rianimarlo
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
meravigliosa creatura.Dal vivo è ancora più imponente.Ricordo bene i momenti durante e dopo l'alluvione.Ancora oggi nel territorio vicino a casa tua ci sono i segni.In quei giorni tutti i tuoi modelli erano dei sommergibili!Sono sicuro che lo metterai in volo,anche se capisco che i tempi non saranno brevi.Forza Ale!
Ciao Marco,
in effetti sembravamo piu' in un arsenale della Marina con tutti quei sommergibili........con le ali
Due li abbiamo gia' rimessi in volo...tanti altri aspettano......per lui sara' piu' lunga......
Grazie ancora Marco per quei giorni li passati ad aiutarmi.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io, avendo poco spazio per costruire e una piccola macchina per trasportare i modelli al campo, quest' inverno ho assemblato il DC3 della Planet Hobby quello da 270 cm di aa motorizzato da due 15 cc, e lo devo collaudare ancora è praticamente finito con i suoi carrelli retrattili, ecc...e anche io avevo pensato al modello di Ziroli, e non mi è ancora uscito dalla testa per cui...intanto ti invito a ripristinarlo, magari a botta calda non hai voglia ma lo lasci decantare un pò e poi lo riprendi, io faccio anche così quando daneggio i modelli, lascio sbollire la rabbia poi piano piano, li recupero, comunque...se non lo vuoi ripristinare, potresti magari vendere i pezzi validi...e io vedo i carrelli retrattili le nache motore e il muso che sono in VTR, e non hanno patito lo stare a mollo....e se decidi di vendere qualche pezzo...potrei essere interessato...ma comunque spero che ti metterai di buzzo buono e lo ripristinerai tu..
Ho anch'io il DC3 della P.H. (finito anche lui sommerso ancora in scatola). Nel caso non fosse possibile portarlo a termine, terro' a mente il tuo interessamento per i carrelli e le nache.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volerà? dariovw Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 ottobre 09 15:22
Volera??? HammerPG Categoria F3K 8 16 giugno 08 23:50
come volerà? marcus6911 Aeromodellismo Principianti 5 11 novembre 06 00:59
volera'?????? davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 09 febbraio 06 13:06
Ma volerà? luca1982 Aeromodellismo Principianti 4 30 marzo 05 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002