Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 17:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Smile Carrelli retrattili e flaps seri!

In attesa del collaudo in volo del C 27J, sto già pensando al Revamping del mio C 130 Hercules.
Chi ha idee o disegni sia per i carrelli che per i flaps li aspetto a braccia aperte.

Grazie in anticipo.

Enio
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
C 27J Spartan Collaudo

Oggi in data 25 settembre 2011 il modello C 27J è stato felicemente collaudato presso il campo volo della ALa DI LECCO.
Da costruttore sono stato felicissimo di vedere il modello alzarzi per la prima volta anche se con alcune difficoltà, il modello ha volato splendidamente ed ha atterratoe sano e salvo!.

Le impresini di volo sicuramenre saranno postate dal Colaudatore, e presto metterò il link per il video.

A presto.

Enio
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 18:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Collaudo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Oggi, in data 25 settembre 2011, il modello C27J è stato felicemente collaudato presso il campo volo ALA-LECCO.

Da costruttore, sono stato felicissimo di vedere il modello alzarsi per la prima volta, anche se con alcune difficoltà, il modello ha volato splendidamente ed è atterrato sano e salvo!

Le impressioni di volo sicuramente saranno postate dal Collaudatore, e presto metterò il link per il video.

A presto.

Enio


Grazie, complimenti! Non vedo l'ora del video e delle impressioni post collaudo-volo!!!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 13:33   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
Sono curioso anch'io

attendo foto e video
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Collaudo C27J

Ecco la foto del modello e del collaudatore Gudio della ALA di Lecco.
Come costruttore riferisco le impresione del collaudatore. Al primo rullaggio sulla pista in erba, il grano del carrello anteriore era allentato! bloccato, si e ripreso il rullaggio sulla pista e la prova dei comandi, tutto OK, il via da parte mia, vai tranquillo, sono sicuro andr tutto bene.
Fatto quasi tutta la pista il modello si alza perfettamente, ma vira immediadamente a sinistra, il collaudatore è pronto e lo assecondo portandolo subito in quota di sicurezza. Ai primi trimaggi il modello è subito sotto controllo, lo spettacolo è iniziato per tutti i soci presenti, sono con il naso all'insù. Dopo alcuni passaggi a bassa quota sulla pista il collaudatore rilascia subito le sue impressioni, si va bene e perfettamente allineato, lo puoi pilotare facilmente.
Fatti altri passaggi sull'asse pista il pilota si appresta a preparare l'atterraggio, come costruttore per l'emozione non lo ricordo ma di dicono che il filmato video è perfetto e si vede benissimo il modello sia in atterraggio che in decollo e nelle varie fasi di volo.
Il controlo della carica residua delle batterie dopo sicuramente oltre cinque minuti di volo è del 45% e le celle sono perfettamente bilanciate.
Cambiate subito le batterie con un altro set, come costruttore e da ospite voglio provare anchio il decollo, purtroppo non riesco e lo fermo per ben due tentativi, lo posso di nuovo al collaudatore, questa volta lo alza perfettamente dopo un lungo rullaggio e un fragoroso applauso.
I volo come costruttore passo al comando per alcune evoluzione, sono soddisfatto ed emozionato.
Ripasso la radio al collaudatore con il seguente invito, "to facci divertire". In effetti il volo prosegue felicemente e i commenti sono: il rumore nonostante sia eletrico e veramente realistisco, il volo è spettacolare manca solo il lancio dei paracadutisti.
Il secondo atterraggio mi dicono e veramente perfetto.
Sto aspettando di visionare il video completo per poterlo montare e pubblicare.
E' tutto!
Sto già pensando e lavorando per rifare "Il mio c 130 ercules" ovviamente aggiungendo carrellli retrattili e flaps.

Enio

PS; al decollo su pista erbora ai motori manza no un po di potenza, ma in volo la mancanza non si sente.
Icone allegate
Il mio C 130 Ercules-collaudoc27j.jpg  
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 09:27   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Thumbs up .................

Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Ecco la foto del modello e del collaudatore Gudio della ALA di Lecco.
Come costruttore riferisco le impresione del collaudatore. Al primo rullaggio sulla pista in erba, il grano del carrello anteriore era allentato! bloccato, si e ripreso il rullaggio sulla pista e la prova dei comandi, tutto OK, il via da parte mia, vai tranquillo, sono sicuro andr tutto bene.
Fatto quasi tutta la pista il modello si alza perfettamente, ma vira immediadamente a sinistra, il collaudatore è pronto e lo assecondo portandolo subito in quota di sicurezza. Ai primi trimaggi il modello è subito sotto controllo, lo spettacolo è iniziato per tutti i soci presenti, sono con il naso all'insù. Dopo alcuni passaggi a bassa quota sulla pista il collaudatore rilascia subito le sue impressioni, si va bene e perfettamente allineato, lo puoi pilotare facilmente.
Fatti altri passaggi sull'asse pista il pilota si appresta a preparare l'atterraggio, come costruttore per l'emozione non lo ricordo ma di dicono che il filmato video è perfetto e si vede benissimo il modello sia in atterraggio che in decollo e nelle varie fasi di volo.
Il controlo della carica residua delle batterie dopo sicuramente oltre cinque minuti di volo è del 45% e le celle sono perfettamente bilanciate.
Cambiate subito le batterie con un altro set, come costruttore e da ospite voglio provare anchio il decollo, purtroppo non riesco e lo fermo per ben due tentativi, lo posso di nuovo al collaudatore, questa volta lo alza perfettamente dopo un lungo rullaggio e un fragoroso applauso.
I volo come costruttore passo al comando per alcune evoluzione, sono soddisfatto ed emozionato.
Ripasso la radio al collaudatore con il seguente invito, "to facci divertire". In effetti il volo prosegue felicemente e i commenti sono: il rumore nonostante sia eletrico e veramente realistisco, il volo è spettacolare manca solo il lancio dei paracadutisti.
Il secondo atterraggio mi dicono e veramente perfetto.
Sto aspettando di visionare il video completo per poterlo montare e pubblicare.
E' tutto!
Sto già pensando e lavorando per rifare "Il mio c 130 ercules" ovviamente aggiungendo carrellli retrattili e flaps.

Enio

PS; al decollo su pista erbora ai motori manza no un po di potenza, ma in volo la mancanza non si sente.


.......... congratulazioni, niente di più da dire....
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:19   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
video, video, video

sbavo alll'idea di vederlo, sopratuttto dopo tutto il racconto fatto sui primi due voli
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Video C 27J

Lo sto elaborando con premiere cs4 se tutto va a buon fine a presto è pronto.
Chi sa più di me mi dica il formato e i parametri per esportarlo su youtube e sul web.
Sono un audodidatta e l'ultima volta che ho adoperato premiere è passato più di un anno e ora non mi ricordo quasi niente.

Aspettate! che prima o poi arriva. In anteprima vi dico che la descrizione del collaudo e coerente con il video.
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Wink .................................................. ...................................

Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Lo sto elaborando con premiere cs4 se tutto va a buon fine a presto è pronto.
Chi sa più di me mi dica il formato e i parametri per esportarlo su youtube e sul web.
Sono un audodidatta e l'ultima volta che ho adoperato premiere è passato più di un anno e ora non mi ricordo quasi niente.

Aspettate! che prima o poi arriva. In anteprima vi dico che la descrizione del collaudo e coerente con il video.


.......... ... edaje...
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 10:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Video C 27J RC

Ecco finalmente il link del collaudo, manca il secondo volo in quanto purtroppo non è stato filmato.
La durata è di circa dieci minuti, all'inizio e alla fine troverete alcune foto del mio hangar.
Ringrazio la ALA di Lecco per avermi ospitato ed aiutato durante il collaudo.

www • webenio • it - Pensieri - Album e viaggi in USA - La Patente A-B
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002