Discussione: Il mio C 130 Ercules
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 21:48   #35 (permalink)  Top
Oine1648
User
 
L'avatar di Oine1648
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
Collaudo C27J

Ecco la foto del modello e del collaudatore Gudio della ALA di Lecco.
Come costruttore riferisco le impresione del collaudatore. Al primo rullaggio sulla pista in erba, il grano del carrello anteriore era allentato! bloccato, si e ripreso il rullaggio sulla pista e la prova dei comandi, tutto OK, il via da parte mia, vai tranquillo, sono sicuro andr tutto bene.
Fatto quasi tutta la pista il modello si alza perfettamente, ma vira immediadamente a sinistra, il collaudatore è pronto e lo assecondo portandolo subito in quota di sicurezza. Ai primi trimaggi il modello è subito sotto controllo, lo spettacolo è iniziato per tutti i soci presenti, sono con il naso all'insù. Dopo alcuni passaggi a bassa quota sulla pista il collaudatore rilascia subito le sue impressioni, si va bene e perfettamente allineato, lo puoi pilotare facilmente.
Fatti altri passaggi sull'asse pista il pilota si appresta a preparare l'atterraggio, come costruttore per l'emozione non lo ricordo ma di dicono che il filmato video è perfetto e si vede benissimo il modello sia in atterraggio che in decollo e nelle varie fasi di volo.
Il controlo della carica residua delle batterie dopo sicuramente oltre cinque minuti di volo è del 45% e le celle sono perfettamente bilanciate.
Cambiate subito le batterie con un altro set, come costruttore e da ospite voglio provare anchio il decollo, purtroppo non riesco e lo fermo per ben due tentativi, lo posso di nuovo al collaudatore, questa volta lo alza perfettamente dopo un lungo rullaggio e un fragoroso applauso.
I volo come costruttore passo al comando per alcune evoluzione, sono soddisfatto ed emozionato.
Ripasso la radio al collaudatore con il seguente invito, "to facci divertire". In effetti il volo prosegue felicemente e i commenti sono: il rumore nonostante sia eletrico e veramente realistisco, il volo è spettacolare manca solo il lancio dei paracadutisti.
Il secondo atterraggio mi dicono e veramente perfetto.
Sto aspettando di visionare il video completo per poterlo montare e pubblicare.
E' tutto!
Sto già pensando e lavorando per rifare "Il mio c 130 ercules" ovviamente aggiungendo carrellli retrattili e flaps.

Enio

PS; al decollo su pista erbora ai motori manza no un po di potenza, ma in volo la mancanza non si sente.
Icone allegate
Il mio C 130 Ercules-collaudoc27j.jpg  
__________________
So di non sapere. http://www.enio.it
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando