Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 10:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
buongiorno a tutti e buon lavoro

questa mattina credo di aver risolto il problema (sperem ben) del carrello anteriore grazie alla vostra attenzione nel pormi il problema del carrello.

Mosso da un mini servo (senza nessun sforzo) il gancio attenaglia il braccio che viene chiuso in una morsa resistente alle sollecitazioni in ambo i sensi.
foto gancio aperto e foto gancio chiuso.
che ne dite?

Ultima modifica di volarino : 09 aprile 11 alle ore 23:08
volarino non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 12:55   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
good one, Volarino.
vedo una ricevente optima6? sei anche tu un hiteccaro?
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato  
Vecchio 18 febbraio 11, 15:46   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Buongiorno modellisti e buon lavoro

si mav sono anch'io un hiteccaro ma sai comè ogni scarafone è bello a mamma sua.

adesso devo vedere se riesco a far alzare elettricamente la capote all'indietro,avevo pensato di collegare alla struttura centrale un micro motore oscillante con una barra filettata cosi al movimento della barra il dado (collegato alla capote) col suo scorrere la dovrebbe far alzare,naturalmente solo se si riesce ad avere il fulcro giusto nel posto disponibile.

questa installazione comunque fa parte del dopo collaudo peso permettendo,intanto inizio a pensare come e cosa fare,per il momento tipica asta vano motore automobili.

foto capote:

Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56
volarino non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 11, 14:47   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
buon giorno a tutti gli aeromodellisti.
Non potendo proseguire il modello (per mancanza di fondi) oggi sistemo lo stampo della parte superiore facendogli le opportune modifiche cosi lo stampo sarà pronto per i pezzi futuri.

quando avrò collaudato il modello a chi volesse costruirne uno è possibile farlo avendo tutti i dati dei pezzi da assemblare l'unico problema sono i due pezzi di fusoliera in vetroresina, venite a costruirveli a casa mia oppure.......?
volarino non è collegato  
Vecchio 20 febbraio 11, 16:06   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
oppure la stampi a chi ti chiede e gliela fai pagare il giusto
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato  
Vecchio 21 febbraio 11, 20:35   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
complimenti

Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
buon giorno a tutti gli aeromodellisti.
Non potendo proseguire il modello (per mancanza di fondi) oggi sistemo lo stampo della parte superiore facendogli le opportune modifiche cosi lo stampo sarà pronto per i pezzi futuri.

quando avrò collaudato il modello a chi volesse costruirne uno è possibile farlo avendo tutti i dati dei pezzi da assemblare l'unico problema sono i due pezzi di fusoliera in vetroresina, venite a costruirveli a casa mia oppure.......?
Ciao Rino,
vedo che ti trovi a buon punto, l'avevo visto in fase embrionale e ora .....è cresciuto!
Datti da fare .... una rispresa (naturalmente gratis) in fase di collaudo bisogna farlo.
Ciao Cesare
supercessna non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 11, 11:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
buongiorno a tutti e buon lavoro.

Oggi inizio con lo stampo dei serbatoi supplementari alari,partendo dal grezzo cioè un tubo dell'acqua,legno e stucco dovranno uscire fuori due stampi ed una volta eseguiti i due pezzi in (vetroresina) saranno accoppiati tra loro posto delle foto poi seguiranno delle foto in stato di avanzamento.

alla prima foto si vedono i serbatoi reali,montati sul c22j
alla seconda foto si vede il pezzo di tubo con il primo blocco di legno di una estremità
alla terza foto si vede il pezzo completo grezzo pronto per essere lavorato stuccare,limare,carteggiare,stuccare,limare,carteg giare.

Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56
volarino non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 01:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleb17
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Ciao Volarino,
solo ora mi sono visto tutto il tuo lavoro e devo ammettere che mi ha appassionato non poco. Ti faccio i miei complimenti....... e' proprio vero che c'e' sempre da imparare.
aleb17 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 20:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Ciao volarino,
io ho un c22j della Master Fly che sto modificando per ricavarne anche gli stampi sia della fusoliera che delle ali, ma il tuo modello devo dire che è veramente molto più bello.
Volevo solo fare un' osservazione sui carrelli: non credi che usando soltanto l'acciaio armonico ci sia il rischio che se non fai un atterraggio perfetto e pennellato il modello cominci a rimbalzare sulla pista pericolosamente e ccorra il rischio di rompersi?
Poiché lavori (anche tu come me) con i compositi non sarebbe meglio pensare a fare un piccolo carrello in composito simile a quello vero?
Ciao continuero' a seguire il tuo lavoro
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 21:02   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Caro Fabio ti ringrazio per la tua attenzione al problema carrello posteriore.

Ti rispondo che per quanto io ricordo del jet reale prima di trovare la miscela giusta per avere la flessibilità e la robustezza dei carrelli ci vollero parecchie miscele e prove statiche di resina corde in fibra e carbonio.
non credo sia il mio caso cimentarmi in questo tipo di carrello,al limite dovrò rinforzare con ulteriori strati di tessuto anche in carbonio il punto di appoggio dell'angolare che supporta il (gancio) dove si scaricano le sollecitazioni.

terrò in considerazione un carrello in vetroresina solo se quello armonico si dimostra una schifezza in fase di un brutto atterraggio.

posto una foto del punto da rinforzare.

che ne dici?

Ultima modifica di volarino : 06 marzo 12 alle ore 18:56
volarino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caproni C22J 2M86 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 77 28 maggio 22 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002