Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Cosa mi occorre per costruire un aereo scala 1:2 ??

Salve ragazzi , volevo chiedervi una piccola informazione. Vorrei costruire un aereo militare attuale (Precisamente non so quale perché non ho ancora deciso) in scala 1:2 (non preoccupatevi per il fatto dove lo metti , per trasportarlo ci vuole un TIR etc perché questo è un problema secondario). Essendo la prima volta che mi viene in mente una cosa simile , volevo chiedervi: Di quali strumenti ho bisogno ? Se possibile indicatemi tutto quel che serve: Macchinari , strumenti per pitturare il veicolo una volta finito etc. Se possibile indicatemi direttamente i macchinari per fare un aereo che sia costruito con i migliori materiali per l' aeromodellismo oggi esistenti.

P.s l' aereo a seconda del' modello che sceglierò sarà a micro turbina alimentata a Kerlosene.
KyoshoMp9 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Salve ragazzi , volevo chiedervi una piccola informazione. Vorrei costruire un aereo militare attuale (Precisamente non so quale perché non ho ancora deciso) in scala 1:2 (non preoccupatevi per il fatto dove lo metti , per trasportarlo ci vuole un TIR etc perché questo è un problema secondario). Essendo la prima volta che mi viene in mente una cosa simile , volevo chiedervi: Di quali strumenti ho bisogno ? Se possibile indicatemi tutto quel che serve: Macchinari , strumenti per pitturare il veicolo una volta finito etc. Se possibile indicatemi direttamente i macchinari per fare un aereo che sia costruito con i migliori materiali per l' aeromodellismo oggi esistenti.

P.s l' aereo a seconda del' modello che sceglierò sarà a micro turbina alimentata a Kerlosene.

te lo posso dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cambia spacciatore

ti faccio i complimenti in anticipo!!

per fare un modello cosi' ci vuole un bel portafoglio!!!!!! a parte questo penso che neppure tu ti sia ancora reso conto di dove ti butti.
pompier non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
...per fare un modello cosi' ci vuole un bel portafoglio!!!!!! a parte questo penso che neppure tu ti sia ancora reso conto di dove ti butti.
Beh il portafoglio è bello consistente (conservo soldi per questo obbiettivo da molti anni). Spero che mi consiglierete i migliori materiali per questo progetto molto resistente in modo che se precipita ci sia qualche possibilità di recupero (sempre ammesso che non si bruci tutto)
KyoshoMp9 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Beh il portafoglio è bello consistente (conservo soldi per questo obbiettivo da molti anni). Spero che mi consiglierete i migliori materiali per questo progetto molto resistente in modo che se precipita ci sia qualche possibilità di recupero (sempre ammesso che non si bruci tutto)
Mah!

Ho resistito alla tentazione di rispondere poco fa... lo faccio ora.

Ti rendi conto di cosa significhi 1:2 per un moderno aereo militare? Il Sukhoi 27 è lungo poco meno di 22m (VENTIDUE METRI) e pesa in ordine di volo 23 Tonnellate (VENTITRE TONNELLATE)

E con un aggeggino lungo 11 metri e pesante circa 3 tonnellate avresti ancora voglia di parlare di "micro turbina"?

Mah!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Questo è un altro dei problemi, ho scritto micro turbina per farvi capire che l' aereo viene alimentato a kerosene da una turbina ma , una turbina vera in scala 1:2 dove la trovo ? Mi costruisco anche quella io ?
KyoshoMp9 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:40   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
50-80.000 €urosputazi e checcevò

+
20.000 per il progetto fattoapposta da ing aeronautico

+

varie eventuali

con 100.000 te la cavi........ e ti stai a preoccupare per le macchine utensili........ bazzecole
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
e ti stai a preoccupare per le macchine utensili........ bazzecole
Beh a me servivano i macchinari per costruirmi artigianalmente un aereo jet. Da come dici tu sembrerebbe che alcune ditte te lo costruiscono a posta per te (diamo su misura)

P.s se ci aggiungo qualche altra cosa di denaro mi compro direttamente un F 35 in scala 1:1
KyoshoMp9 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Questo è un altro dei problemi, ho scritto micro turbina per farvi capire che l' aereo viene alimentato a kerosene da una turbina ma , una turbina vera in scala 1:2 dove la trovo ? Mi costruisco anche quella io ?
Non ti disturbare a farti la turbina in casa, chiami la Rolls Royce, gli dai le specifiche e te la mandano a casa...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
prezzo ??
KyoshoMp9 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 11, 22:58   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
prezzo ??

Se lo chiedi non te lo puoi permettere
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa Occorre Per Elettrificare Una Serpent 960r ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 134 01 dicembre 11 22:49
motore a benzina...cosa occorre? dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 22 maggio 10 09:15
Montare un 3D, cosa occorre? wlemaxx Elimodellismo Acrobazia 1 02 gennaio 10 02:19
X Elettrificare Serpent 960 Cosa Occorre ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 09 15:12
Cosa Occorre Per Avere Un Assetto Come Il Platinum ? jato000 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 ottobre 08 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002