Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 11:11   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Ciao Luca, grazie, per semplificarmi la vita il ruotino l'ho fatto come da originale......
Ciao Polpetta, mi fa piacere che il bel lavoro di Luca ti abbia invogliato a riprendere la costruzione......attendiamo le foto !!! personalmente il problema carrelli l'ho risolto mettendo una mano al portafoglio e l'altra..... ed ho acquistato quelli ad aria della Eurokit....diciamo che la spesa equivale ad una polizza di assicurazione per il modello nel senso che ( dicono ) comunque anche in caso di perdita di pressione la molla contenuta farebbe riaprire il carrello......spero di non dover verificare di persona.....- riguardo ai servi monterò gli HS 625 MG.....riguardo al movimento alettoni aspetto di arrivare a quella fase costruttiva ma penso che romperò le balle a qualcuno di voi due per avere eventuali chiarimenti circa l'utilizzo dei servi anzichè il rinvio con le squadrette. Buon lavoro e cordiali saluti. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 16:59   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
ciao ragazzi sto procedendo ho voglia di farlo volare, vi metto le foto del carrello posteriore retrattile. penso di farlo muovere con due cavetti di acciaio che arrivano sul servo dell timine (spero funzioni,,,).

ciao a presto luigi
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-carrello-retrat-post-001.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-carrello-retrat-post-002.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-02.02-1.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-copia-di-21042009934.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-copia-di-26042009939.jpg  

polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 14:47   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
E perchè non dovrebbe funzionare ?? Come hai risolto il discorso decal cruscotto ??
Bene, ho anch'io voglia di vederlo volare, anche se preferisco costruire, quindi un piccolo aggiornamento riguardo alla crescita del pupo, fissata la parafiamma e supporto motore, iniziato a sgrossare la capottatura motore. Alla prossima......e se ci sono consigli.....consigliate please !!!!. Ciao, Raffaele.
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-060.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-057.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-059.jpg  
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 18:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Un aggiornamento alla crescita del pupo: assemblata la cappottatura motore e in corso di costruzione la semiala sinistra con una modifica/aggiornamento " tecnico" ventilato anche da Luxx è cioè dotare ogni alettone di un servo anzichè installare un solo servo e da questi con astine e squadrette a " L " portare il movimento agli alettoni.....di sicuro ci guadagna la velocità e la precisione nei movimenti. La fusoliera, in attesa di scartavetratura quando potrò lavorarla all'esterno, riposa tutta bella incartata. Buona domenica a voi tutti, Raffaele.
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-062.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-063.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-065.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-066.jpg  
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:49   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Ordunque...il pupo pian piano cresce e gli sono spuntate le......gambette !!!!!. Cordiali saluti e buona festività, Raffaele.
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-067.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-068.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-069.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-071.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-072.jpg  

VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 14:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ordunque...il pupo pian piano cresce e gli sono spuntate le......gambette !!!!!. Cordiali saluti e buona festività, Raffaele.
Veramente un gran bel lavoro!!!

Dài che viene su bene!



Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:21   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Ciao Luca, grazie !! Sto incrociando " i diti " affinchè il tempo si mantenga e tu finalmenti ti involi con il pupo!!!

p.s. riguardo all'accensione della candela ( non a scopo propiziatorio per il tuo collaudo nehh!!!! ) hai fatto il foro nella naca e ci fai passare la pipetta o hai fatto un collegamento dalla fusoliera con la finta candeletta ????

Buon fine settimana.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 13:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao Luca, grazie !! Sto incrociando " i diti " affinchè il tempo si mantenga e tu finalmenti ti involi con il pupo!!!

p.s. riguardo all'accensione della candela ( non a scopo propiziatorio per il tuo collaudo nehh!!!! ) hai fatto il foro nella naca e ci fai passare la pipetta o hai fatto un collegamento dalla fusoliera con la finta candeletta ????

Buon fine settimana.
Ciao Raffaele!

Ho preferito fare un foro nella naca per la pipetta, mi sono tolto il problema di dove 'nascondere' la presa per la batteria...

Incrocio 'diti anch'io... Domani dovrebbe essere buona... Vi posto il risultato comunque sia!!!

A presto

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 21:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 771
Immagini: 20
Buona serata, dopo giorni e giorni di intenso lavoro ( bel tempo = meno ore in solaio e più ore al sole.......il sole fa bene alle ossa dei nonnetti ) posto alcune fotine dell'avanzamento lavori. Stesi cavi e tubetti, ricoperte le ali, finalmente ho iniziato il taglio dei flapsssss. Buona domenica a voi tutti. Raffaele.
Icone allegate
P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-074.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-075.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-076.jpg   P 47 AMI : posa della prima......centina !!!-077.jpg  
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 10:37   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Ciao Raffaele

complimenti per la costruzione, mi sembra pulita e precisa.

Posso chiederti se hai usato cartoncino o altro materiale per chiudere i vani ruote?

Buona costruzione!!!


PS: Mi si stringe un po' il cuore pensando al mio... Sono certo che sarà un bellissimo modello!!!



Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posa binari su ponte in ferro Gi&Ti Ferromodellismo 37 01 novembre 10 18:50
Barchino posa/recupera boe CRONO Motoscafi con Motore Elettrico 11 29 marzo 09 20:36
Taglio prima centina....consigli x migliorare Daniele CNC e Stampanti 3D 8 11 febbraio 09 15:07
Barchino posa/recupera boe CRONO Navimodellismo a Vela 0 17 settembre 07 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002