| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Napoli
| Costruzione Mustang P51 - Royal
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggo baronerosso da un pò di anni. Dopo aver realizzato, da un disegno della Royal di un mio amico, uno spitfire, sono riuscito a trovare su un sito americano, sempre della Royal, un disegno del Mustang P51 con apertura alare di 164 cm. Dopo circa 1 mese, finalmente il disegno è arrivato e ho pensato di ingrandirlo leggermente, portando l'apertura alare a 172 cm. Così, mi sono armato di carta carbone, matita e squadrette e piano piano mi sto ricavando le varie sagome, fatte su cartoncino, dei tanti pezzi che compongono questo splendido aeromodello. Appena inizio ad incollare i primi pezzi faccio le foto e le pubblico. A presto... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, come promesso ecco alcune foto dei vari pezzi che ho ricavato dal disegno. In particolar modo si possono vedere le centine dell'ala, che a differenza di quanto propone il disegno le ho alleggerite in modo tale da eliminare un pò di peso che su questo tipo di modello non fa mai male; poi si vedeno le varie ordinate della fusoliera e i rinforzi di compensato di 3 mm delle fiancate. Alla prossima.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| P 51
Bravo Tony,benvenuto nel mondo dei P 51! Io sto costruendo uno di Ziroli da disegno di 98 pollici! Sto facendo tutte le foto della costruzione...però per motivi di lavoro mi tocca andare avanti molto lentamente!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per i complimenti. Ho iniziato a predisporre il supporto per i carrelli retrattili che sono meccanici come si può vedere dalla foto allegata; nel frattempo sto realizzando l'altra semiala. Alla prossima... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
... naturalmente non lo puoi sapere.... , ... ma questo sarà il quarto o il quinto che realizza! lui è " il mustanghese!" .................................................. ... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |