Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 09:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Costruzione Mustang P51 - Royal

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggo baronerosso da un pò di anni.
Dopo aver realizzato, da un disegno della Royal di un mio amico, uno spitfire, sono riuscito a trovare su un sito americano, sempre della Royal, un disegno del Mustang P51 con apertura alare di 164 cm. Dopo circa 1 mese, finalmente il disegno è arrivato e ho pensato di ingrandirlo leggermente, portando l'apertura alare a 172 cm. Così, mi sono armato di carta carbone, matita e squadrette e piano piano mi sto ricavando le varie sagome, fatte su cartoncino, dei tanti pezzi che compongono questo splendido aeromodello. Appena inizio ad incollare i primi pezzi faccio le foto e le pubblico.
A presto...
Tony53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Bravo, e noi aspetteremo
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 01:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Benvenuto tra noi Tony,
forza allora, chissà che non mi incentivi per continuare il mio build...

.................................................. .......
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 21:37   #4 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti, come promesso ecco alcune foto dei vari pezzi che ho ricavato dal disegno. In particolar modo si possono vedere le centine dell'ala, che a differenza di quanto propone il disegno le ho alleggerite in modo tale da eliminare un pò di peso che su questo tipo di modello non fa mai male; poi si vedeno le varie ordinate della fusoliera e i rinforzi di compensato di 3 mm delle fiancate.
Alla prossima....
Icone allegate
Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0319.jpg   Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0345.jpg   Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0346.jpg   Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0347.jpg  
Vecchio 10 settembre 10, 23:24   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tony53 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come promesso ecco alcune foto dei vari pezzi che ho ricavato dal disegno. In particolar modo si possono vedere le centine dell'ala, che a differenza di quanto propone il disegno le ho alleggerite in modo tale da eliminare un pò di peso che su questo tipo di modello non fa mai male; poi si vedeno le varie ordinate della fusoliera e i rinforzi di compensato di 3 mm delle fiancate.
Alla prossima....
quanto mi piace la gente che fà le foto del piano di costruzione, in questi giorni faccio quelle del mio fokkerdr1 ...bravo cosi mi rendo conto se è un ottimo disegno ,già vedo un cg
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 16:04   #6 (permalink)  Top
User

Eccomi qui, finalmente ho iniziato la costruzione realizzando la semiala dx di cui allego le foto.
Ciao...
Icone allegate
Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0393.jpg   Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0396.jpg  
Vecchio 18 settembre 10, 13:20   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2008
P 51

Bravo Tony,benvenuto nel mondo dei P 51! Io sto costruendo uno di Ziroli da disegno di 98 pollici! Sto facendo tutte le foto della costruzione...però per motivi di lavoro mi tocca andare avanti molto lentamente!
qb#16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 15:05   #8 (permalink)  Top
User

Ciao e grazie per i complimenti.
Ho iniziato a predisporre il supporto per i carrelli retrattili che sono meccanici come si può vedere dalla foto allegata; nel frattempo sto realizzando l'altra semiala.
Alla prossima...
Icone allegate
Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0398.jpg  
Vecchio 18 settembre 10, 15:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da qb#16 Visualizza messaggio
Bravo Tony,benvenuto nel mondo dei P 51! Io sto costruendo uno di Ziroli da disegno di 98 pollici! Sto facendo tutte le foto della costruzione...però per motivi di lavoro mi tocca andare avanti molto lentamente!

... naturalmente non lo puoi sapere.... , ... ma questo sarà il quarto
o il quinto che realizza!

lui è " il mustanghese!"

.................................................. ...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Si batt...man ha proprio ragione, questo è forse il mio quarto mustang P 51 che realizzo, naturalmente questa è la prima volta che realizzo un mustang della royal.
Cmq bando alle ciance, ho finalmente unito le semiali....
Ecco la foto
A presto.
Icone allegate
Costruzione Mustang P51 - Royal-dscn0405.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks