| | #91 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
Peccato perché stava venendo proprio bene ed eri arrivato ad un ottimo livello. Io sto cominciando adesso con apertura alare di 120 cm e motore elettrico. Comunque metti le foto di questo nuovo mustang.
|
| | |
| | #93 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
|
Bello complimenti, anche io sto finendo un ESM e vorrei fare le tue stesse modifiche estetiche tipo pannellatture, abitacolo etc. Hai dato per caso una mano di vernice trasparente per proteggere le linee delle pannellatture? Hai qualche foto dell'abitacolo e dell'interno fusoliera per vedere come hai posizionato elettronica? Unico info che potrei darti (che forse già saprai) è di bilanciare il modello a 125/130mm. dal bordo di entrata come scritto su molti forum americani, e di usare escursioni delle parti mobili più adeguate di quelle esagerate scritte sul manuale. Ho un solo dubbio sul colore verde che hai riprodotto nei vani carrello, credo che su quel modello fossero color argento!!! |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Napoli
| p51 ESM
Ciao monster900,per rispondere ale tue domande si ho dato una mano leggera di trasparente per proteggere la pennellatura la quale è stata fatta con pennerello indelebile.Il pilotino è a mezzo busto in scala 1/5,poichè 1/6 era troppo piccolo.L'interno della fusoliera e la collocazione dell'elettronina che mi hai chiesto non è completa,sto finendo alcuni dettagli,al piu' presto metterò le altre foto con altri particolari.Grazie per il consiglio del CG.e a presto.
|
| | |
| | #96 (permalink) Top |
|
Ciao Mauriz. l'angolo del dietro del P51 royal ap 178mm non posso dirtelo in gradi.Nel disegno mi dice che l'estremità di ogni semiala è sollevata dal piano 85mm.Per il p51 ESM non posso aiutarti in quanto è un pronto al volo e la baionetta è stata già montata, ma dovrebbe essere +o- sui 86-87 mm.ciao.
|
| | |
| | #97 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
grazie Tony, corrisponde al valore del P51, intorno ai 5 gradi. te lo chiedo perchè ho trovato disegni di modelli in cui scendeva a 3 gradi, ma penso che con il diedro originale vola più stabile. |
| | |
| | #98 (permalink) Top |
|
Ciao Mauriz,infatti con poco diedro il modello riproduzione diventa poco stabile in particolare in atterraggio.Il p51 ESM da 1.8 mt ha un diedro all'estramità di circa 10cm, con il diedro giusto ha una sagoma piu' vicino all'originale.A presto con le foto di come ho sistemato la parte elettrica e sequenzer per gli sportelli, Ciao. |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: marcaria (MN)
| Diedro per micro P51 90 cm
Salve a tutti. Visto che siete pratici dell'argomento sto costruendo un nicro p51 che montera' un os 10 control line. Il profilo è piano convesso e pensavo di angolare il diedro a 9 gradi complessivi. 4 o 4,5 per ogni semiala. Secondo voi è eccessivo? dovrei scendere a 5 come nell'originale? o visto che è piccolino vanno bene 9?
|
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |