Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
corsair

Ciao a tutti ho iniziato a costruire qualche tempo fa un corsair da 1,50cm ap.al.
Ho terminato da poco di rivestire l'ala, ora devo rivestire la fusoliera.
Volevo solo un commento se per voi potevo andare avanti e dato che e il primo modello che faccio, se vi piaceva come era venuta l'ala...e eventualmente consigli...ciao

Ultima modifica di didenry : 28 aprile 19 alle ore 20:33
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ma....con che cosa hai rivestito l'ala?Scusa, ma non riesco a distinguere dalle foto.Se puoi dare più informazioni.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
è un combat?....cmq non sembra venuto affatto male. tienici aggiornati ok?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
corsair

E stato rivestito con carta modelspan, poi verniciato, in verita la carta non sono riuscito a stenderla molto bene, non sono stato molto in grado, comunque mi accontento delle mie imperfezioni e vado avanti, anzi sembra piu vecchio cosi...
a proposito non e un combat e 1,50 cm di ap.al. penso montero un 52 4tempi o qualcosa del genere devo considerare a fine lavoro il peso.Ciao
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Azz che bella l' ala, hai il progetto e l' elenco dei materiali?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
l'unica nota che mi sento di fare da modellista statico è riguardo i colori. il blu navy con cui veniva dipinto il corsair è più chiaro, rivetti e marchi andrebbero a loro volta fatti in modo più 'smooth' anzichè essere punti unici sul rivestimento.
ora non ritoccare la vernice, per un dinamico va benissimo così, ma volendo dare gli invecchiamenti ad un modello, conviene sempre documentarsi bene sull'effetto estetico che rendono le scrostature, l'esposizione agli elementi e, nella zona della naca motore, l'effetto dei fumi di scarico e del calore prodotto dal propulsore.
nel complesso è un ottimo lavoro, certo migliore dei miei dinamici, che, per il momento, restano praticamente tutti in deprom ;)
go ahead
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 19:58   #7 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
l'unica nota che mi sento di fare da modellista statico è riguardo i colori. il blu navy con cui veniva dipinto il corsair è più chiaro, rivetti e marchi andrebbero a loro volta fatti in modo più 'smooth' anzichè essere punti unici sul rivestimento.
ora non ritoccare la vernice, per un dinamico va benissimo così, ma volendo dare gli invecchiamenti ad un modello, conviene sempre documentarsi bene sull'effetto estetico che rendono le scrostature, l'esposizione agli elementi e, nella zona della naca motore, l'effetto dei fumi di scarico e del calore prodotto dal propulsore.
nel complesso è un ottimo lavoro, certo migliore dei miei dinamici, che, per il momento, restano praticamente tutti in deprom ;)
go ahead
mav
Da modellista statico ce ne sarebbero di cose ben più gravi da segnalare ma lo spirito del "dinamico" è ben altro. Trovi boiate galattiche su modelli da 2,50 metri di apertura alare dei più rinomati modellisti d'Italia e di codesto forum, cosa vuoi che conti la dovizia su di un esemplare del genere. Come ben dici...và benissimo così. Da parte mia 10 con lode per l'impegno.

Ultima modifica di blacksheep_67 : 30 agosto 10 alle ore 20:04
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 09:06   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Da modellista statico ce ne sarebbero di cose ben più gravi da segnalare ma lo spirito del "dinamico" è ben altro. Trovi boiate galattiche su modelli da 2,50 metri di apertura alare dei più rinomati modellisti d'Italia e di codesto forum, cosa vuoi che conti la dovizia su di un esemplare del genere. Come ben dici...và benissimo così. Da parte mia 10 con lode per l'impegno.
Da ex modellista statico .... quoto al 100%
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
... da modellista dinamico, caccia fuori il progetto!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsair andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 febbraio 09 21:03
Corsair Ciojka Aeromodellismo Volo Elettrico 17 17 gennaio 09 15:47
Corsair GBRIO Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 09 aprile 08 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002