BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   corsair (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/184397-corsair.html)

didenry 28 agosto 10 22:35

corsair

Ciao a tutti ho iniziato a costruire qualche tempo fa un corsair da 1,50cm ap.al.
Ho terminato da poco di rivestire l'ala, ora devo rivestire la fusoliera.
Volevo solo un commento se per voi potevo andare avanti e dato che e il primo modello che faccio, se vi piaceva come era venuta l'ala...e eventualmente consigli...ciao:lol:

marte86 28 agosto 10 23:43

Ma....con che cosa hai rivestito l'ala?Scusa, ma non riesco a distinguere dalle foto.Se puoi dare più informazioni.

at-6 harvard 28 agosto 10 23:44

è un combat?....cmq non sembra venuto affatto male. tienici aggiornati ok?

didenry 29 agosto 10 00:05

corsair

E stato rivestito con carta modelspan, poi verniciato, in verita la carta non sono riuscito a stenderla molto bene, non sono stato molto in grado, comunque mi accontento delle mie imperfezioni e vado avanti, anzi sembra piu vecchio cosi...
a proposito non e un combat e 1,50 cm di ap.al. penso montero un 52 4tempi o qualcosa del genere devo considerare a fine lavoro il peso.Ciao:wink:

GunTanK 29 agosto 10 00:05

Azz che bella l' ala, hai il progetto e l' elenco dei materiali?

maverikoneil 30 agosto 10 12:13

l'unica nota che mi sento di fare da modellista statico è riguardo i colori. il blu navy con cui veniva dipinto il corsair è più chiaro, rivetti e marchi andrebbero a loro volta fatti in modo più 'smooth' anzichè essere punti unici sul rivestimento.
ora non ritoccare la vernice, per un dinamico va benissimo così, ma volendo dare gli invecchiamenti ad un modello, conviene sempre documentarsi bene sull'effetto estetico che rendono le scrostature, l'esposizione agli elementi e, nella zona della naca motore, l'effetto dei fumi di scarico e del calore prodotto dal propulsore.
nel complesso è un ottimo lavoro, certo migliore dei miei dinamici, che, per il momento, restano praticamente tutti in deprom ;)
go ahead
mav

blacksheep_67 30 agosto 10 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2200486)
l'unica nota che mi sento di fare da modellista statico è riguardo i colori. il blu navy con cui veniva dipinto il corsair è più chiaro, rivetti e marchi andrebbero a loro volta fatti in modo più 'smooth' anzichè essere punti unici sul rivestimento.
ora non ritoccare la vernice, per un dinamico va benissimo così, ma volendo dare gli invecchiamenti ad un modello, conviene sempre documentarsi bene sull'effetto estetico che rendono le scrostature, l'esposizione agli elementi e, nella zona della naca motore, l'effetto dei fumi di scarico e del calore prodotto dal propulsore.
nel complesso è un ottimo lavoro, certo migliore dei miei dinamici, che, per il momento, restano praticamente tutti in deprom ;)
go ahead
mav

Da modellista statico ce ne sarebbero di cose ben più gravi da segnalare ma lo spirito del "dinamico" è ben altro. Trovi boiate galattiche su modelli da 2,50 metri di apertura alare dei più rinomati modellisti d'Italia e di codesto forum, cosa vuoi che conti la dovizia su di un esemplare del genere. Come ben dici...và benissimo così. Da parte mia 10 con lode per l'impegno.

comet 31 agosto 10 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da blacksheep_67 (Messaggio 2201277)
Da modellista statico ce ne sarebbero di cose ben più gravi da segnalare ma lo spirito del "dinamico" è ben altro. Trovi boiate galattiche su modelli da 2,50 metri di apertura alare dei più rinomati modellisti d'Italia e di codesto forum, cosa vuoi che conti la dovizia su di un esemplare del genere. Come ben dici...và benissimo così. Da parte mia 10 con lode per l'impegno.

Da ex modellista statico .... quoto al 100%

GunTanK 31 agosto 10 10:23

... da modellista dinamico, caccia fuori il progetto!
:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002