Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 19:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
io non ho il kit ... però ho il disegno in scala 1:1, tutte le dime, un kilo e mezzo di documentazione ... purtroppo mi manca lo spazio fisico (e pure il motore e un po' di dindi) per mettere un "animale" del genere in casa

è per quello che rosico

ciao
Ruggero"
Anche io al momento non ho il locale, ho fatto un po' di vendite per riinvestire un po' di soldini in motori,kit e disegni.. e devo dire che ho fatto buoni affari negli statesma ho deciso di mettere da parte lo spit per provare a costruire da disegno..per un calzolaio come me sarebbe un passo da gigante!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 20:23   #12 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Stò procedendo piano perchè adesso che è cominciata la bella stagione vado al campo di volo,a me piacciono anche gli ARF visto che ho cominciato con quelli,adesso stò usando il Ryan STA della Kyosho,è un gran bel aeromodello
praticamente un Piper ad ala bassa,la prossima settimana devo collaudare lo Shoestring 46 Greatplanes,non vedo l'ora ciao

Ultima modifica di Chipmunk : 09 febbraio 11 alle ore 12:00
Vecchio 17 maggio 10, 20:53   #13 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Stò procedendo piano perchè adesso che è cominciata la bella stagione vado al campo di volo,a me piacciono anche gli ARF visto che ho cominciato con quelli,adesso stò usando il Ryan STA della Kyosho,è un gran bel aeromodello
praticamente un Piper ad ala bassa,la prossima settimana devo collaudare lo Shoestring 46 Greatplanes,non vedo l'ora ciao
Bravo, hai anche ottimi gusti nella scelta degli ARF.
Vecchio 21 maggio 10, 12:51   #14 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Vista d'insieme nella prima foto, secondo il manuale bisognava forare i blocchetti porta viti per il fissaggio dell'ala con una misura anglosassone giusta per poi filettarli con le viti di plasticaio ho preferito mettrgli i dadi a giffa,alla prossima.
Simone.

Vecchio 21 maggio 10, 21:20   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Vista d'insieme nella prima foto, secondo il manuale bisognava forare i blocchetti porta viti per il fissaggio dell'ala con una misura anglosassone giusta per poi filettarli con le viti di plasticaio ho preferito mettrgli i dadi a giffa,alla prossima.
Simone.

Ciao, ottima idea quella di aver messo i dadi a griffa, però ti consiglio di aggiungere qualche rinforzo...mi sembra un pò deboluccio...
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 09:05   #16 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, ottima idea quella di aver messo i dadi a griffa, però ti consiglio di aggiungere qualche rinforzo...mi sembra un pò deboluccio...
Grazie del consiglio,i blocchetti non sono ancora incollati,li ho solo messi in posizione per farli combaciare con quelli dell'ala,mancano ancora alcune parti nella zona della foto tipo due fogli di betulla da 1,5mm da incollare sotto ai karman alari, l'incollaggio dei blocchetti lo faccio alla fine così ho più accesso per posizionare la piastrina porta valvolacarrelli ricevente bombola dell'aria e la base del cockpitciao.
Vecchio 01 dicembre 10, 15:06   #17 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

L'abitacolo della Top-Flite,moooolto SEMIriproduzione,della serie tanto è il primo warbird e deve solo volare(forse).

Vecchio 01 dicembre 10, 15:09   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
L'abitacolo della Top-Flite,moooolto SEMIriproduzione,della serie tanto è il primo warbird e deve solo volare(forse).
no che dici va bene sempliciotto, leggero
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 09:50   #19 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
no che dici va bene sempliciotto, leggero
Ah sì? Guarda bene nella prima foto dove si trova la manetta motore rispetto alla cloche,la fiera della cagata...........
Vecchio 02 dicembre 10, 16:38   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Ah sì? Guarda bene nella prima foto dove si trova la manetta motore rispetto alla cloche,la fiera della cagata...........
hihi, evidentemente l'ergonomia non è di loro interesse
secondo me con un po' di lavoro si sistema ed esce pure bene.
arricchirlo poi è anche abbastanza facile. 4 foto e quasi tutto il necessario si trova nei centri gioco educativo dove vendono roba per diorami o miniature, scenari e compagnia, in particolare la roba per i modelli in 1/32 come barili di carburante, scalette, supporti e compagnia, vanno benissimo per dettagliare abitacoli in in 1/4 1/5 come questi ;)
mav

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione