Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 13:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?

La voglia di una riproduzione Warbird già da un po mi solletica la fantasia, e mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza con i modelli in questione.....
Da quel che ho letto più in generale, sulla qualità dei prodotti Hyperion non ci sono dubbi, ma cercavo, se ce ne sono, dei pareri più nello specifico....
Eccoli qui:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: WARBIRDS Classe 25e -40e

...a me piace molto il Mustang con la livrea Miss America
ma anche gli altri non scherzano, e si mettono quasi tutti ODV con dei setup, tutto sommato ancora alla portata di molte tasche.....

Insomma, chi vuole batta un colpo!!!

...e ovviamente grazie in anticipo!!!



Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 15:17   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
La voglia di una riproduzione Warbird già da un po mi solletica la fantasia, e mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza con i modelli in questione.....
Da quel che ho letto più in generale, sulla qualità dei prodotti Hyperion non ci sono dubbi, ma cercavo, se ce ne sono, dei pareri più nello specifico....
Eccoli qui:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: WARBIRDS Classe 25e -40e

...a me piace molto il Mustang con la livrea Miss America
ma anche gli altri non scherzano, e si mettono quasi tutti ODV con dei setup, tutto sommato ancora alla portata di molte tasche.....

Insomma, chi vuole batta un colpo!!!

...e ovviamente grazie in anticipo!!!



Francesco
Ho avuto proprio il MissAmerica di questa serie. Bellissimo, ottimamente rifinito, molto curato . Carrelli retrattili ben fatti. Necessita di motorizzazioni potenti (con 3 celle non si vola bne... ci vuole un bel motorello da 4 celle con non meno di 450watt) Il modello pesa ed è molto caricato quindi atterra a velocità piuttosto elevate. gan volatore, divertente e prevedibie salvo un accentuato e repentino stallo d'ala a velocità ridotta. Imperativo usarlo su pista in asfalto altrimenti distruggi le ali e i carrelli al primo atterraggio ( ammesso che riesca a decollare dall'erba con le sue minuscole ruotine....)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 01:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho avuto proprio il MissAmerica di questa serie. Bellissimo, ottimamente rifinito, molto curato . Carrelli retrattili ben fatti. Necessita di motorizzazioni potenti (con 3 celle non si vola bne... ci vuole un bel motorello da 4 celle con non meno di 450watt) Il modello pesa ed è molto caricato quindi atterra a velocità piuttosto elevate. gan volatore, divertente e prevedibie salvo un accentuato e repentino stallo d'ala a velocità ridotta. Imperativo usarlo su pista in asfalto altrimenti distruggi le ali e i carrelli al primo atterraggio ( ammesso che riesca a decollare dall'erba con le sue minuscole ruotine....)
Ciao Fabio, grazie per il parere, come sempre dettagliato e preciso.....anche se mi ha in parte smontato ......

A dire il vero, visti i buoni risultati avuti con la conversione dell'Ultimate di Raidentech, che pesa poco poco meno di 2 Kg, pensavo di mettere un motore simile e riuscirci a volare con i pacchi da 3 celle ( sempre Hyperion...) da 3300 che già possiedo....

Mah, sono davvero ancora indeciso, ovviamente ho anche dei pacchi a 4 celle, tutto starebbe nel trovare la giusta motorizzazione......

Edit: dimenticavo, la nostra pista è in asfalto, quindi no problem....



Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 08:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ciao Fabio, grazie per il parere, come sempre dettagliato e preciso.....anche se mi ha in parte smontato ......

A dire il vero, visti i buoni risultati avuti con la conversione dell'Ultimate di Raidentech, che pesa poco poco meno di 2 Kg, pensavo di mettere un motore simile e riuscirci a volare con i pacchi da 3 celle ( sempre Hyperion...) da 3300 che già possiedo....

Mah, sono davvero ancora indeciso, ovviamente ho anche dei pacchi a 4 celle, tutto starebbe nel trovare la giusta motorizzazione......

Edit: dimenticavo, la nostra pista è in asfalto, quindi no problem....



Francesco



Scusa Francesco, hai preso una scatola da Raidentech?
quanto era grande?
ti chiedo questo perchè sul sito mi pare di aver capito che spediscono solo scatole di una certa grandezza, mi pare per aerei max 0,25 - 0,30 c.c.
confermi?
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 12:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ciao, no, il modello l'ho preso da un collega del campo, ho detto "quello di raidentech" perchè il modello è quello, ma è stato da lui acquistato in fiera a Verona....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ciao, no, il modello l'ho preso da un collega del campo, ho detto "quello di raidentech" perchè il modello è quello, ma è stato da lui acquistato in fiera a Verona....

Ah ecco, avevo capito male.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 19:44   #7 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, i possiedo il Ki-84 Hayate in classe .25 e oltre ad essere molto ben rifinito è un piacere volarci. Io l'ho motorizzato con un Hyperion serie 3025-10 e vola soltanto con pacchi da 3200-3700 a tre celle tira come una scheggia per circa 10 minuti. Consigliatissimo.
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Ciao, i possiedo il Ki-84 Hayate in classe .25 e oltre ad essere molto ben rifinito è un piacere volarci. Io l'ho motorizzato con un Hyperion serie 3025-10 e vola soltanto con pacchi da 3200-3700 a tre celle tira come una scheggia per circa 10 minuti. Consigliatissimo.
Dopo altri progetti sono infine arrivato proprio a questo, grazie all'amico Daniele (che saluto e ringrazio...)

Cosa dire?!? Un autentico gioiellino, per niente critico (temevo un po' lo stallo, ma è stato un timore infondato, avviene a velocità bassissima e resta controllabilissimo...)
Carrelli ben fatti e perfettamente funzionanti e adeguati se si ha pista in asfalto, motore scelto Rimfire 3548-1000, perfino esagerato, sulla carta, ma alla fine della fiera azzeccatissimo, ottimo tiro e consumi ridotti, grazie anche al fatto che si vola già benissimo con metà gas.

Con le celle G3 Hyperion 2500 mA 25C il peso ODV si attesta su 1,56 Kg.

Un vero gioiellino!!!!
Icone allegate
Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?-foto-0018.jpg   Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?-foto-0019.jpg   Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?-foto-0020.jpg   Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?-foto-0021.jpg   Warbirds Hyperion:qualcuno ne ha provati?!?-foto-0022.jpg  

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:29   #9 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Poco tempo fà avevo aperto una discussione all'interno di questa sezione sul mio Ki.84 modificato e ridipinto da statico. Vola alla grande con 3 celle da 3300 anche se questa mattina con un pò di vento e causa flutter, ho subìto la perdita di netto di un piano di coda. Sorpreso ma non confuso l'ho portato a terra sano e salvo e grazie all'amico Cristiano che ha tenuto d'occhio il pezzo distaccatosi a distanza abbiamo potuto constatare il cedimento della struttura comunque riparabilissima. Sabato prossimo sarà di nuovo in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ciaoa tutti vorrei comrare questo gioiello d'aereo.

Innanzitutto: è 25e o 40e questo modello? mi sembra 25e vero?
- e poi..visto che io volo in campagna..campi in erbetta

come lo trovate per i carrelli ?
sono un po fragili? le ruote sono ruote oppure sono "ruotini"?

Grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
warbirds kyosho dune2000 Aeromodellismo 14 28 gennaio 07 09:12
nuovi Raptor elettrici E-550 e E-620: qualcuno li ha provati? power83 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 dicembre 06 21:00
kit warbirds twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 62 12 ottobre 06 19:13
quale WARBIRDS? bixio77 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 03 giugno 06 23:40
WarBirds GWS mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002