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Vecchio 21 gennaio 10, 10:56   #1 (permalink)  Top
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MAXI schiumini, MAXI riproduzioni

Guardate questo:

jack_devine_models

Questo si che potrebbe essere un buon concetto di ARF.

Voi che ne dite?


CIAO!!

Marco


PS: sono fatalmente attratto dal Gee Bee Z
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:19   #2 (permalink)  Top
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Guardate questo:

jack_devine_models

Questo si che potrebbe essere un buon concetto di ARF.

Voi che ne dite?


CIAO!!

Marco


PS: sono fatalmente attratto dal Gee Bee Z
ARF hai detto ?
Byron li faceva così 30 anni fa e non li ricopriva, poi è passato alle fusoliere in poliestere e poi ha chiuso.
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:29   #3 (permalink)  Top
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ARF hai detto ?
Byron li faceva così 30 anni fa e non li ricopriva, poi è passato alle fusoliere in poliestere e poi ha chiuso.
Scusami, riformulo meglio: chiaro che non c'è niente di nuovo in questo metodo costruttivo, e ARF nel senso che ti sei risparmiato 2 mesi di costruzione della struttura.... e poi te lo rifinisci e te lo vernici come vuoi, non come si vede nella maggior parte dei campi volo dove i modelli sono talmente tutti uguali che devi scriverci sopra il tuo nome per distinguere il tuo da quello del tuo compare
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:35   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
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Scusami, riformulo meglio: chiaro che non c'è niente di nuovo in questo metodo costruttivo, e ARF nel senso che ti sei risparmiato 2 mesi di costruzione della struttura.... e poi te lo rifinisci e te lo vernici come vuoi, non come si vede nella maggior parte dei campi volo dove i modelli sono talmente tutti uguali che devi scriverci sopra il tuo nome per distinguere il tuo da quello del tuo compare

beh, questo concetto esiste e si chiama ARC, o sbaglio?
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:50   #6 (permalink)  Top
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ARF hai detto ?
Byron li faceva così 30 anni fa e non li ricopriva, poi è passato alle fusoliere in poliestere e poi ha chiuso.
Le fusoliere Byron non erano (non sono) in poliestere.


Ritornando al metodo di costruzione, parecchi anni fa era molto diffuso tale metodo di costruzione e si trovavano parecchi kit in Foam.
Alla fine non è malaccio, il discorso è che per fare un bel lavoro lo devi fibrare tutto, ed ovviamente tocca saper lavorare molto bene la fibra, per poi rifinirlo e verniciarlo.
Se invece lo rivesti direttamente in termoretraibile........

Ultima modifica di 2M86 : 21 gennaio 10 alle ore 11:55
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Vecchio 21 gennaio 10, 12:58   #7 (permalink)  Top
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Le fusoliere Byron non erano (non sono) in poliestere.


Ritornando al metodo di costruzione, parecchi anni fa era molto diffuso tale metodo di costruzione e si trovavano parecchi kit in Foam.
Alla fine non è malaccio, il discorso è che per fare un bel lavoro lo devi fibrare tutto, ed ovviamente tocca saper lavorare molto bene la fibra, per poi rifinirlo e verniciarlo.
Se invece lo rivesti direttamente in termoretraibile........
...ma lo stai immaginando il budino che viene fuori a rivestirlo con carta e turapori
Sul saper fibrare e verniciare, il modellista medio di volta queste cose le sapeva fare, o quantomeno riusciva a fare un lavoro accettabile. Adesso con la pappa ARF pronta sono rimasti in pochi a saper fare certe cose. Per non parlare di quelli che si fanno montare il modello.... Vabbe, sono discorsi triti e ritriti... che esulano da... insomma: super OT

Tornando agli schiumoni, uno dei suoi kit vale 260€ circa al cambio di oggi. Devi aggiungere spedizione, dogana & balzelli assortiti. A naso c'è da spendere 350 o qualcosa un più... ma se davvero viene fuori un warbird da 2.15m di ala che pesa intorno agli 8Kg beh... niente male!
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...ma lo stai immaginando il budino che viene fuori a rivestirlo con carta e turapori
Sul saper fibrare e verniciare, il modellista medio di volta queste cose le sapeva fare, o quantomeno riusciva a fare un lavoro accettabile. Adesso con la pappa ARF pronta sono rimasti in pochi a saper fare certe cose. Per non parlare di quelli che si fanno montare il modello.... Vabbe, sono discorsi triti e ritriti... che esulano da... insomma: super OT

Tornando agli schiumoni, uno dei suoi kit vale 260€ circa al cambio di oggi. Devi aggiungere spedizione, dogana & balzelli assortiti. A naso c'è da spendere 350 o qualcosa un più... ma se davvero viene fuori un warbird da 2.15m di ala che pesa intorno agli 8Kg beh... niente male!
Demone maledetto lascia il corpo di Marco!!!!
........chiamo un'esorcista?!?!?!?
Ciao

Fab
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Le fusoliere Byron non erano (non sono) in poliestere.


Ritornando al metodo di costruzione, parecchi anni fa era molto diffuso tale metodo di costruzione e si trovavano parecchi kit in Foam.
Alla fine non è malaccio, il discorso è che per fare un bel lavoro lo devi fibrare tutto, ed ovviamente tocca saper lavorare molto bene la fibra, per poi rifinirlo e verniciarlo.
Se invece lo rivesti direttamente in termoretraibile........
Sulla pubblicità di Byron c'era scritto questo.

Da Scale R/C Modeler del Giugno 1980
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Vecchio 21 gennaio 10, 14:10   #10 (permalink)  Top
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Demone maledetto lascia il corpo di Marco!!!!
........chiamo un'esorcista?!?!?!?
Ciao

Fab
Amico mio, tu non sai ma sono messo davvero male
Dove abito adesso ho una cantina minuscola, non posso più fare polvere, sporcare, intossicare mezzo mondo con nitro, acetone e altri intrugli....
Da un lato devo chiedere asilo politico ai miei (cosa che sto facendo per il P40) se non voglio rinco..ecc.. davanti alla televisione: mi manca la mia droga serale da costruzione.
MA...... adesso mi faccio questo



Gee Bee Z - JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION

è piccolino ma almeno sento di nuovo il profumo della balsa.

Fine dell'OT

Dicevamo, secondo me lo schiumone fatto così un senso tutto sommato ce l'ha, soprattutto su modelli che sai che saranno un pò sovrappeso.
Fabrizio, tranquillo, non te lo faccio il warbird col cuore di schiuma, ma il Gee Bee....
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