Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 21:49   #11 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Sono scatole di produzione artigianale ed i relativi pezzi combaciano alla perfezione con quelli sui disegni, e' stato un piacere costruirlo.
Ciao

Fabrizio
Infatti penso di aquistarne uno per i miei stellari molto presto. Solo che se mi gira, mi costruisco un rotativo! E un pezzo che l'ho in cantiere ed è anche più facile di un radiale fisso da costruire. Meno pezzi, a bezina su cuscino rotante per laccensione. Non occore centralina di accensione. Perchè al contrario degli stellari fissi dove la fase di accensione e 1-3-5-7-2-4-6 li, sono veramente in successione uno dopo l'altro. L'unico problema imparare a pilotarlo al decollo con la bella massa in rotazione....ma....si imparerà.

Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:12   #12 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti il decollo e' un po laborioso visto che devi giocare con direzionale e profondita' pur avendo pochissimo "muso" decentrare il motore come facciamo di solito e' sconsigliato poiche' con una naca cosi corta il disassamento si vedrebbe. Considera poi che un tale biplano necessita di molto peso in avanti per il bilanciamento.
Ciao

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:24   #13 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
In effetti il decollo e' un po laborioso visto che devi giocare con direzionale e profondita' pur avendo pochissimo "muso" decentrare il motore come facciamo di solito e' sconsigliato poiche' con una naca cosi corta il disassamento si vedrebbe. Considera poi che un tale biplano necessita di molto peso in avanti per il bilanciamento.
Ciao

Fabrizio
Si infatti ma mi ero abituato ad un decollo del genere su uno Sopwith che avevo dotato di un motore oltre lo specifico e anche se disassato di parecchio era talmente forte la forza di rotazione che al decollo dovevo subito dare alettoni contrari per metterlo in orizontale eppure ho effettuato moltissimi voli senza mai romperlo...penso che mi abituerò anche con il rotativo. In america gia alcuni appassionati lo hanno fatto!!! ho un po di documentazione.
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:28   #14 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Luigi io per motorizzare il mio Hanriot HD 1 http://www.baronerosso.it/forum/aero...nriot-hd1.html di Glenn Torrance mi sono affidato ad un Laser che oltre ad avere il sound giusto lo tira in modo molto molto realistico.
Ciao

Fab
Ma in realtà sul tuo biplano che rapporto di trazione hai?
Intendo peso x Kg di trazione generati dall'elica? hai fatto delle prove?
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 02:04   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Bravo ! Ottima risposta...complimenti. Hai anche dai sui biplani?
Dati reali intendo..
Dati sui biplani? Il sito di EADS, sezione "History of Aviation": EADS N.V.

Ciao
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 05:43   #16 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ma in realtà sul tuo biplano che rapporto di trazione hai?
Intendo peso x Kg di trazione generati dall'elica? hai fatto delle prove?
In realta' non saprei dirti che rapporto peso/trazione ho sul biplano, posso dirti che pesa sugli 8 kg ma per quanto riguarda la trazione non ho dati
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapporto peso potenza mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 gennaio 09 14:31
Allungare rapporto su una ff02 (2wd trazione anteriore) jerru Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 13 ottobre 08 19:58
Rapporto peso/potenza luca1970 Aeromodellismo Principianti 2 12 febbraio 08 10:41
rapporto peso superficie alare? mat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 21 aprile 05 09:06
rapporto peso/potenza mau Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 settembre 02 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002