Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 20:59   #131 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...addirittura ne stai a costruì due????

MA BEATO TE!!!!

per la strumentazione (che cercavi da stampare, non avevo ben capito in che senso ) come hai fatto?
Dooooocccccc qual buon vento, due?!?!?!?! Fossi matto hahahahaha, x la strumentazione ho risolto acquistando dei semplici strumenti 1/5 della Graupner (perdonatemi), grazie comunque del pensiero mate!!
Ciao

Fab
Vecchio 27 luglio 09, 21:18   #132 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dooooocccccc qual buon vento, due?!?!?!?! Fossi matto hahahahaha, x la strumentazione ho risolto acquistando dei semplici strumenti 1/5 della Graupner (perdonatemi), grazie comunque del pensiero mate!!
Ciao

Fab
eehh, seguo seguo... ma apro poco le immagini (e commento di conseguenza) perchè col telefonino DUEMARRONI!!!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 20:16   #133 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Rieccomi dopo tanto ma solo per presentarvi mr macho man o come volete chiamarlo voi il futuro pilota del P-47, a vedere tutti quegli ammennicoli speriamo che si catapulti fuori in caso di emergenza
La costruzione è ancora ferma perchè il box è un FORNO!!!!
Spero di riprendere al più presto
Ciaooooooooo

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0001.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0002.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0003.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0004.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0005.jpg  

Vecchio 28 agosto 09, 15:17   #134 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

...e oggi è arrivato l'ultimo componente il motore. Si tratta dell'SV 90 cc non vi nascondo che mi mette parecchia soggezione , avrò bisogno del vostro sostegno anche solo per rodarlo al banco .
Ciao Alla proxxxxx

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0010.jpg  
Vecchio 28 agosto 09, 17:42   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Rieccomi dopo tanto ma solo per presentarvi mr macho man o come volete chiamarlo voi il futuro pilota del P-47, a vedere tutti quegli ammennicoli speriamo che si catapulti fuori in caso di emergenza
La costruzione è ancora ferma perchè il box è un FORNO!!!!
Spero di riprendere al più presto
Ciaooooooooo

Fab
Non è che per caso ti dà anche una mano per la costruzione?
Vecchio 28 agosto 09, 17:56   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
...e oggi è arrivato l'ultimo componente il motore. Si tratta dell'SV 90 cc non vi nascondo che mi mette parecchia soggezione , avrò bisogno del vostro sostegno anche solo per rodarlo al banco .
Ciao Alla proxxxxx

Fab
Sei in soggezione?? Il motore ti spaventa??
Aspetta di metterci su l'elica! ammesso che tu non ce l'abbia già messa....

Per il rodaggio posso solo dirti una cosa: per pochi che siano, sono 8-9Hp, fai in modo che non ti porti via il banchetto! Io ho pigliato uno di quei carrelli da cucina all'Ikea e gli ho mozzato via le ruote. Spesa intorno ai 40eu. E poi mettici su tutto ciò che hai di pesante in casa.

In bocca al lupo!!

PS: quanto hai speso?
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 18:11   #137 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Il pilota non mi aiuta e l'engine costa 360 € spedito
ciao Fab
Vecchio 28 agosto 09, 18:59   #138 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

P.S. l'elica non l'ho ancora acquistata, penso di usare una in legno per il rodaggio ed una in fibra per il volo voi che dite? Non mi ricordo dove ma ho letto che sopra una certa misura in fibra sono molto più sicure di quelle in legno. Tu Marco che elica hai usato per il 3W?
Vecchio 30 agosto 09, 08:43   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Ciao Alla proxxxxx

Fab
Ciao,
dove l'hai acquistato?

Grazie.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 10:20   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
P.S. l'elica non l'ho ancora acquistata, penso di usare una in legno per il rodaggio ed una in fibra per il volo voi che dite? Non mi ricordo dove ma ho letto che sopra una certa misura in fibra sono molto più sicure di quelle in legno. Tu Marco che elica hai usato per il 3W?
Quello che hai letto è vero a meno che non si usi un'elica realizzata con tutti i canoni. Il legno potrebbe spezzarsi per qualche lieve difetto proprio (tipo una crepa invisibile prodottasi durante la stagionatura) e questo è tanto più probabile quanto più è grande e per la massa stessa e per le sollecitazioni che deve sopportare.
Per contro la fibra non presenta questo problema e per rompersi deve solo subire un trauma o allentarsi.
Per il caldo ti capisco.
Anch'io è oltre un mese che non riesco a mettermi a terminare il mio lavoro anche se ormai si tratta solo di montare i vari pezzi.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks