| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Citazione:
Ho una lunga militanza nella costruzione di velieri statici e, lavorando dai disegni, non ho mai fatto come alcuni che fotocopiano i particolari, li incollano sul compensato e ritagliano così ordinate e pezzi vari. Ricalco e, semmai, taglio un po' oltre la traccia per consentirmi un margine di materiale da asportare secondo necessità. Antonio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
... heilà, anch' io ho iniziato coi velieri statici, e lavorato molto coi disegni, ed è forse per questo che ci rendiamo conto dell' importanza di trasferire i particolari nel modo più preciso possibile... ... sto completando la parte centrale dell' ala superiore dove andranno incollate le due semiali, tra non molto posto le foto. ciao. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ed ecco unite le semiali al troncone centrale, ho fatto gli alettoni, incollate le estremità alari, incollati i blocchetti centrali, realizzati i longheroni a "cassetta" e quindi mi appresto alla copertura in balsa della parte anteriore delle semiali, la cosiddetta "D". Qualche altro blocchetto quà e là e poi via con la scartavetratura |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ed ecco l' ala superiore quasi pronta per la ricopertura in termoretraibile. Ho incollato anche le costolette che coprono le centine. Ho posizionato anche i tubicini di carta per il passaggio dei fili dei servi, che io realizzo con fogli A4 per la leggerezza. Alla prossima per gli aggiornamenti.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Wow ![]() Veramente un bel lavoro pulito e preciso. Avessi il tempo e soprattutto lo spazio, prenderei solo balsa kit, altro che i soliti ARF ![]() Ancora complimenti e ottima scelta di modello ![]() Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Comunque neanch' io sono messo tanto bene con lo spazio: quello che vedi dalle foto è il mio stanzino e misura 150 cm. di larghezza per 180 cm. di lunghezza, praticamente sono più le botte che prendo nello stanzino che quelle al campo...! Citazione:
Grazie, in effetti anch' io imparo tante cose da questi build, e penso sia un pò anche questa l' importanza della natura di portali di questo tipo... ciao. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |