| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
all'inizio le dime le facevo in compensato, devi ritagliarle bene col traforo e levigarle belle lisce... avevo letto su qualche forum che qualcuno per indurire la parte di legno dove ci scorre il filo ci metteva del cianoacrilato (io non ho mai provato )comunque da quando ho trovato per strada portato dal vento (della serie riciclaggio ) un pannello di alluminio di spessore circa 0,5 mm le dime le sto ricavando da questo (finchè mi dura) e sono molto meglio...dovresti procurati una lastra di alluminio sottile... (sempre letto su un forum prova in qualche tipografia, dovrebbero avere qualche lastra del genere...) ajò
__________________ | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Delle ottime dime si realizzano con la formica da 2 mm, diventa liscia come una pesca, per il filo e meglio usare il nichel cromo, ha una buona resistenza e non si ossida, il trasformatore andrebbe stabilizzato con condensatore e ponte di diodi. La temparatura varia col materiale e la diversa densità, per non fare solchi non bisogna mai fermarsi durante il taglio. Ciao Sefano |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Permettetemi di aggiungere che per chi vuole risparmiare soldi e ingombro nella costruzione dell'alimentatore, si potrebbero eliminare il ponte di diodi e i condensatori. I componenti eliminati non sono esenziali nella stabilizzazione della temperatura del filo. Il filo per il taglio ha un'inerzia termica sufficiente per non variare con la corrente alternata. Ciao a tutti da Naraj. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
anche il mio
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |