Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 05, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao a tutti! Ogni volta che vedo aerei rivestiti in oracover o similia invidio solo il fatto che sono lucidi alla vista (facendo solo modelli in depron non vedo di buon occhio i rivestimenti in termotraibile, per ora ), secondo voi che si puo' fare per rendere lucida una vernice acrilica sul depron? Per ridurre l'effetto rugoso del depron io carteggio finemente e passo con il phon , conoscete altri metodi? Grazie!!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 17:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@22 maggio 2005, 16:38
Ciao a tutti! Ogni volta che vedo aerei rivestiti in oracover o similia invidio solo il fatto che sono lucidi alla vista (facendo solo modelli in depron non vedo di buon occhio i rivestimenti in termotraibile, per ora ), secondo voi che si puo' fare per rendere lucida una vernice acrilica sul depron? Per ridurre l'effetto rugoso del depron io carteggio finemente e passo con il phon , conoscete altri metodi? Grazie!!
Perchè vuoi farti del male da solo e soffrire così?!
Prova per una volta il termoretraibile e vedrai che il depron non ne soffrirà affatto e sarà bello lucido.
Se hai paura ad usare il ferro, usa l'ascugacapelli.
Non è facilissimo evitare qualsiasi grinza, ma con un po' di pratica si dovrebbero eliminare del tutto; basta avere un po' di manualità e, mi sembra che a te non difetti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 17:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 maggio 2005, 16:44
Perchè vuoi farti del male da solo e soffrire così?!
Prova per una volta il termoretraibile e vedrai che il depron non ne soffrirà affatto e sarà bello lucido.
Se hai paura ad usare il ferro, usa l'ascugacapelli.
Non è facilissimo evitare qualsiasi grinza, ma con un po' di pratica si dovrebbero eliminare del tutto; basta avere un po' di manualità e, mi sembra che a te non difetti!
Grazie dei complimenti Non ho mai provato, quindi lo dico solo "ad occhio", pero' non mi pare cosi' semplicissimo, o meglio penso convenga quando devi fare una livrea monocolore , pero' se fai un warbird della seconda guerra mondiale stai fresco Ripeto, sono solo considerazioni a occhio, provero' sicuramente il termotraibile, se non altro per cultura aeromodellistica
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 18:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@22 maggio 2005, 17:50
Grazie dei complimenti Non ho mai provato, quindi lo dico solo "ad occhio", pero' non mi pare cosi' semplicissimo, o meglio penso convenga quando devi fare una livrea monocolore , pero' se fai un warbird della seconda guerra mondiale stai fresco Ripeto, sono solo considerazioni a occhio, provero' sicuramente il termotraibile, se non altro per cultura aeromodellistica
AHI, ahi ahi! E quì devo riprenderti!
Un aereo militare con la livrea bella lucida? :o
C'è gente che si scervella con i colori per il camouflage, con le insegne a bassa visibilità e tu vuoi farlo vedere a chilometri di distanza perchè riflette come uno specchio? :o
No buono!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Potresti provare a dare la mano finale col trasparente lucido, migliora, ma l' effetto rugoso lo togli completamente solo ricoprendo il depron. Hai provato con la carta da pacchi + vinavil ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 maggio 2005, 16:58
AHI, ahi ahi! E quì devo riprenderti!
Un aereo militare con la livrea bella lucida? :o
C'è gente che si scervella con i colori per il camouflage, con le insegne a bassa visibilità e tu vuoi farlo vedere a chilometri di distanza perchè riflette come uno specchio? :o
No buono!
Ehehe se ci fosse la vernice stealth la userei Pero' non puoi dirmi che i vari macchi mb339 lucidi con i colori dell'Italia ti risultano indifferenti e'! Pero' devo dire che...quasi quasi...mi do al rugoso...qualche altra provetta e vado...dovrei rispolverare un po' di teoria di pittura delle miniature, effetto colore su metallo, ricordo che si poteva fare...
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
c'è la vernice all'acqua spray!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originally posted by radicea@26 maggio 2005, 22:26
c'è la vernice all'acqua spray!
Io ho comprato due bombolette di due marche diverse ed era sempre molto corrosiva per il depron... che marca usi?

Anche io cercavo un modo per rendere il mio gee be appena finito bello lucido...
Icone allegate
Lucidare l'acrilico sul depron?-dscn0328.jpg  
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 23:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Sicuramente è uno scherzo...... ...mai visto niente di così orribile... :o
vmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra depron, piegatura depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 luglio 15 19:54
Lucidare modellino dopo verniciatura Modelinho Automodellismo 9 04 novembre 07 19:13
"Lucidare" legno Fizban83 Modellismo 9 15 luglio 06 22:59
B-17 depron Paco Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 04 luglio 05 13:15
DEPRON lordpicci Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 10 febbraio 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002