| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ecco le foto....risalgono alla scorsa settimana L'aereo era stato appena stuccato, l'ala è da rivestire nel bordo d'entrata e nella parte inferiore e sono da praticare le scasse per gli alettoni...c'è gà il longherone Lo stab non era ancora stato montato. Le cerniere sono in rame, saldate a stagno con fulcro in acciaio leggero...sono lunge 6X1 cm. L'equilibratore, il timone e gli alettoni sono in struttura... Le "branchie" sono funzionali e la naca motore è in fibra ci vetro-carbonio. Le zone segnate con lo scotch sono quelle dove andranno gli sportelli della naca per accedere al motore. La cofanatura davanti al parabrezza è ovviamente smontabile.. In settimana, se mi arrivano i meccanismi dei retrattili chiuderò l'ala, monterò gli alettoni, i flap e poi se mi avanza tempo rifinisco i raccordi dell'ala.... Dopo di che...stuccatina e carteggiata, fibra leggera, stuccatina di fino e vernice... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Scusate se mi intrometto ma anche io conosco un modellista VERO. Lo scrivo in maiuscolo perchè anche lui progetta, costruisce in balsa e compensato tutto tranne elica e motore :-). Sapete chi è questo modellista? Mio padre!!! E io ho la fortuna di pilotare gli aerei che costruisce e di imparare a costruirli pure io. Allego alcune foto dei suoi capolavori. Sono entrambi di circa 2 metri e sui 10 kg. Uno è lo YAK 55 M l'altro è l'Ultimate |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |