| | #1 (permalink) Top |
| User | verniciare strutture in seta
Riposto quì la domanda, che è il posto più corretto, allora devo verniciare il piper super cub da 2,5 m di a.a., e lo rivestirò con seta normale, nò termoretraibile, mi costerebbe oltre 100 , per cui seta tesa con turapori alla nitro come ai vecchi tempi quando il tremoretraibile non esiteva....e fino a quì' credo che non ci siano problemi....spero...ahahah il problema mi si pone per la verniciatura...io tantissimi anni fà, 25, usavo dello smalto sintetico, che risultava elastico e abbastanza resistente alla miscela, oggi esistono prodotti simili...?? qualcuno già mi ha detto che esistono ancora, ma io chiedo a chi costruisce e ricopre in questo modo i suoi modelli...che vernice usa...??? ovvio che deve essere antimiscela, ma deve anche essere una vernice elastica per essere applicata tra le velature dell'ala e della fusoliera, per cui sono da escludere le vernici alla nitro e le vernici bicomponente con catalizzatore in quanto si screpolerebbero.....la apllicherei a spruzzo dopo avere dato sotto una bella mano di colore neutro sempre sintetico per uniformare il fondo....darei ovviamente mani leggerissime per cercare di tenere in vista la trama della seta... e poi ovviamente la soluzione dovrebbe essere nei limini economica....sennò tanto vale che mi compero 4 rotoli di solartex....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| Bookmarks |
| |