| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Uno dei miei sogni è sempre stata la costruzione di una riproduzione (ma di quelle con i baffi ) di un idro della Coppa Schneider... Ricordo che anni fa avevo visto una gara o un raduno di idro a gavirate sul lago di Varese (chissa se c'e' ancora??) Be per farla breve qualcuno di Voi ne ha mai realizzata una? o sa dirmi dove poter trovare dei bei disegni di uno di quei modelli ( in particolare Supermarine S.5 o S.6, Macchi M.39.... MC-72 è bellissimo ma le due elice contrapposte non sono realizzabili ...penso) Attendo speranzoso
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per i motori guarda questo post: http://www.baronerosso.it/forum/show...&postcount=747 tratto da questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61726 All'inizio del 3D ci sono molte informazioni e link, poi l'ho fatto un pò degenerare so che nel forum ci sono altre discussioni sull'argomento. Prima o poi lo farò anche io. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie ancora
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Dei soci del mio gruppo sta costruendo l'MC72 e sta venendo davvero uno spettacolo.Rispetto a come diceva il disegno cioè con ordinate e riestimento,loro l'hanno fatto in polistirolo scavato tutto a filo a caldo successivamente ricoperto cn balsa.verrà motorizzato cun un 18cc 2 tempi O.S...se volete chiedo dove hanno trovato i disegni.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
li ho ordinati poi vi farò sapere se qualcuno dovesse cominciare la costruzione... be onorato di aggregarmi se no piano piano... (il mio povero nonno diceva sempre che le società devono essere dispari ed inferiori a 3 --- )Citazione:
Certo se si possono trovare i piani ben vengano... tuttavia ho visto qualcosa di elettrico (motori) con i 2 assi contro ruotanti ma non penso esista nulla di simile nei motori a scoppio!!!<_< Ma ben felice di essere smentito!
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ma credo che ne siano stati fatti altri anche in tempi più recenti. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
I raduni idro li fanno ancora, sul lago di Endine. Prova a chiedere ai club limitrofi, se ben ricordo il club che lo organizza tutt' ora è di Bergamo, prova a chiedere a Modelbergm, se puoi parla con Fiorento Vavasori. Riguardo all' MC72 ne ha realizzata una riproduzione stupenda, a scoppio con eliche controrotanti, un certo Bizzozzero, se ben ricordo il nome. Alcune riproduzioni idro le puoi vedere anche all' idrovolata che organizza il mio gruppo ( www.aereomodellistiagello.it ) a Rivoltella, sul lago di Garda. Alessandro Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |