Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 22:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Lunablu90
ma quale struttura ingegneristica!!La struttura reticolare e quella che voi usate solitamente cn la balsa!!Nulla di piu...solo che e chiamata col suo nome...!
ma che balsa na segaaaaaaaaa la fa pure l'ikea nei mobili
"La travatura reticolare ha tratto la propria origine dalla necessità di impiegare strutture sempre più leggere per superare luci sempre più grandi.
È formata da due elementi continui chiamati correnti, e da un'anima scomposta in elementi lineari. Di questi ultimi, alcuni sono disposti in verticale e altri appaiono inclinati. Gli elementi verticali vengono denominati montanti, quelli inclinati vengono chiamati diagonali. I montanti e i diagonali devono assorbire le sollecitazioni tangenziali che sorgono con l'inflessione dei correnti determinando lo scorrimento relativo di questi, come se fossero sottoposti alla sola azione di trazione (o di compressione)."
e balsa un pifferoooooo falla pure di cartone sempre così si chiama
mò me sò rotto e seguo il ranox
anzi,,me sò pure meravigliato del tempo perso..nun sò più io
stò ad invecchià
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Complimenti a tutti per l'accoglienza, la tolleranza e la cultura.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2007
Messaggi: 193
boh

va be fate come volete...quello formato dalla balsa non e un reticolo?IO NON VOGLIO FARE UNA TRAVATURA!!!!!Cmq me lo faccio da solo!sperate solo che non vola!CHi puo chiuda pure il topic GRAZIE
e ricordate che se la gente k si diploma e stupida non e colpa mia...ma ce altra gente che le studia e si interessa a queste cose..

Ultima modifica di Lunablu90 : 07 gennaio 08 alle ore 22:08 Motivo: e ricordate
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
In ogni caso, Lunablu90, se quello che cerchi sono progetti di costruzione ti consiglio di vedere quelli di Ghisleri sul sito di Profili. Ne trovi sia reticolari, a cassetta, a guscio.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Di dove sei?
Io costriusco in balsa da qualche anno e sono diplomato in informatica.
In tutta sincerità la terminologia che stai usando mi è sconosciuta e se me la spieghi,magari allegando delle foto, mi faresti una cortesia.
Se ti interessa ho in costruzione:
-Sympa 40,ala bassa da progetto, ricopertura in tela.
-Fokker DVIII, ala parasole,da progetto
-Great Lakes Trainer,biplano,da kit
-Super Decathlon, ala alta acrobatico, da kit Dynaflite
-Cessna L-19 Bird Dog,ala alta da kit Marutaka
-PT19, ala bassa, da progetto.
E se mi chiedi con che struttura li ho realizzati di posso rispondere:
Tutto in balsa, ordinate e correntini, ala centinata.
Basta?
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da Lunablu90
ma quale struttura ingegneristica!!La struttura reticolare e quella che voi usate solitamente cn la balsa!!Nulla di piu...solo che e chiamata col suo nome...!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:10   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2007
Messaggi: 193
gra

Grazie frank per la TUA tolleranza e la TUA CULTURA!Ora vado a fare un giro...ma correi proprio iniziare da solo da un progetto mio...
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Lunablu90
Be dai io vengo da una delle scuole piu famose d'italia!Ma nn mi credo nessuno!
Allora avete ragione spiego meglio tutto
IO Per struttura reticolare intendo tanto per capirci quella che voi fate in balsa usando tutti i listellini incollandoli e ricoprendo con le pellicole...quella e una struttura reticolare...molto differenti dalle geodetiche fatte in fibra in cui le direzioni delle fibre sono quelle degli sforzi...!
Intendo fare un modelletto carino da vedersi...ma che esegue le acrobazie di base...con un profilo alare simmetrico sia su ali che impennaggi..anche se questo forse causerebbe sulle virate un'assimmetria delle resistenze indotte...vero che la crea?Cmq nel caso un modello facilmente pilotabile e che esegua acrobazie di base...motore elettrico niente riproduzione...altre info?
me stò ad incazzàààààà
che tu venga da una delle scuole più famose d'italia mi sembra quello che dice ..lei non sa chi sono io..ed io rispondo ...no grazie..non lo dica forte che ci sono bimbi...
quello che te intendi per struttura reticolare qui l'hanno capito tutti...meno te che non sai cha caxxo farci..ci vuoi fare un modelletto..ma che modelletto??? le acro le fai fai con l'aliantino come con il biplano..l.
mò me sò rotto davvero..
se vuoi una mano...non fare delle filosofie del piffero, devi dire che vuoi...punto...sperando tu lo sappia....
cazzarola ma chiedilo ai proff della tua super squola noooooooo che vieni a stracciare qui???

me sò fatto prendere...chiedo scusa a Luna...me sò infervorato

Ultima modifica di mauri6 : 07 gennaio 08 alle ore 22:14
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2007
Messaggi: 193
COm

Alex...hai presente l'acess high?ecco quello e una struttura reticolare in balsa...ma una STRUTTURA e diversa dal creare una TRAVATURA..cmq complimenti bei modelli!
Io mi sn spiegato cm potevo...mi disp k lhai presa cosi..a sto punto preferisco schiantarlo che chiedere info qui!Ciao a tutti!

Ultima modifica di Lunablu90 : 07 gennaio 08 alle ore 22:13 Motivo: ok
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2007
Messaggi: 193
Cmq

Cmq il mio vengo da una scuola importante era x dire che alcuna gente si diploma perche lo deve fare..mentre altra studia e si interessa alle cose imparando molte piu cose...tutto qui..!
Lunablu90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Lunablu90
Grazie frank per la TUA tolleranza e la TUA CULTURA!Ora vado a fare un giro...ma correi proprio iniziare da solo da un progetto mio...
Capisco, ma allora in effetti non è ben chiaro di quale collaborazione necessiti. Sicuramente gli studi ti hanno fornito i mezzi per dimensionare la struttura; a questo punto dovresti decidere che tipo di modello fare, stabilire le performance che vuoi, decidere il tipo e la classe di motorizzazione, e via dicendo. Non penso che il tuo problema sia poi la costruzione materiale, giusto?
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaborazione in provincia di Vicenza alex_it1162 Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 giugno 07 19:20
Collaborazione BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002