Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
ancora spitfire

Tanto per cambiare torno a parlare dello spitfire.... Sto ultimando la versione "beta"... Ora è tutto pronto, devo passare al reparto verniciatura. E' un modello fatto con costruzione "mista" poli-legno (è la prima volta che la impiego). Motorizzato con un bl outrunner da 1100kv, lipo3s e credo una 8x5. Per il momento il suo peso è di 400g ma manca ancora la verniciatura e buona parte dell'elettronica( c'è solo il motore e due servi su tre montati).
Ha una aa di 104 cm e lungo 79cm (ogiva esclusa). Allego un pò di fotine...anche se le altre sulla realizzazione in corso, le ho già postate in giro sul forum nella categoria combat...mo cerco di postare i link....
Ciao....

P.S. non fate caso alla colla che cola.... le foto le ho fatte che ancora stavo facendo gli ultimi ritocchi, una volta asciugata non si vedrà più nulla!!
Icone allegate
ancora spitfire-spit-beta-1.jpg   ancora spitfire-spit-beta2.jpg   ancora spitfire-spit-beta3.jpg   ancora spitfire-spit-beta4.jpg   ancora spitfire-spit-beta-6.jpg  

__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
ecco i link con le altre foto
http://www.baronerosso.it/forum/show...77&postcount=5
http://www.baronerosso.it/forum/show...79&postcount=6
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Oggi ho dato il fondo della verniciatura...ammetto di averlo fatto forse un pò troppo grigio scuro.....vabbè amen... domani conto di finire.... Ora l'ho lasciato giù nell'hangar ad asciugare
Icone allegate
ancora spitfire-spit-beta-7.jpg   ancora spitfire-spit-beta-8.jpg   ancora spitfire-spir-beta-9.jpg  
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Dì la verità: hai barato sul quota ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Beh l'ho leggermete modificato.... ma di poco...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Eccomi qua....avevo detto che mi era venuto un pò troppo grigio ...quindi oggi l'ho schiarito con altre 2 mani di vernice. Inoltre ho anche fatto la mimetica. Ora manca solo da verniciare il ventre, che sarà di un grigio chiaro chiaro .
Icone allegate
ancora spitfire-spit-beta-10.jpg   ancora spitfire-spit-bata11.jpg   ancora spitfire-spit-beta-12.jpg   ancora spitfire-spit-beta-13.jpg   ancora spitfire-spit-beta-14.jpg  

__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Novità.... Il modello è quasi finito .... per bilanciarlo però ho dovuto mettere la bellezza di 100g sul muso . Ho scelto una 9x6 che sembra avere un tiro adeguato per il modello che complessivamente pesa 775g... Prossimante metterò un pò di foto e credo tra breve effettuerò il collaudo.
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Oggi ho effettuato il collaudo.... l'ho distrutto!! Lanciato malissimo per via del peso, forse escursione degli alettoni troppo ridotte, elica grande ---->grande controcoppia..... Ha subito rollato , una semiala credo abbia stallato per via della bassa velocità di lancio, ha buttato giù il muso e ho fatto il buco per terra...
Tuttavia l'ho riparato e vediamo se domani riesco a fargli prendere il volo....
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Oggi ho effettuato il collaudo.... l'ho distrutto!! Lanciato malissimo per via del peso, forse escursione degli alettoni troppo ridotte, elica grande ---->grande controcoppia..... Ha subito rollato , una semiala credo abbia stallato per via della bassa velocità di lancio, ha buttato giù il muso e ho fatto il buco per terra...
Tuttavia l'ho riparato e vediamo se domani riesco a fargli prendere il volo....
Ma quello che avevi prima che fine ha fatto ?

Ehehe, io ci ho lì il microspit da risistemare, e ci ho pure il motorello adatto adesso, un 2800 da 19 grammi. E' che mi ha fatto inc......re, e gli faccio fare un anno di polvere, così impara.

Stesso problema tuo, non sente gli alettoni quando è lento e vicino allo stallo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:42   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Oggi ho effettuato il collaudo.... l'ho distrutto!!
noooooo
mannaggia
se posso darti un consiglio i combat vanno lanciati belli forte cosi prende velocità quasi subito, sopratutto poi per i primi lanci dove si deve capire come va il modello, sarebbe ancora meglio se venisse lanciato (bene ) da un amico cosi hai le dita sempre sul TX e pronto per eventuali correzioni..
Ogni tanto mi capita di vedere lanciare modelli molto simili senza neanche fare un passo di rincorsa e praticamente lasciati andare via da soli...e il più delle vote partono in perenne prestallo con solite bestemmia del pilota perche il modello vola male... quando basterebbe solo fare una piccola rincorsa e via o un lancio bello energico col braccio
Siamo abituati a motorizzare sempre per bene i modelli e spesso scappano dalle mani con facilià, però a volte non basta e una spintarella non guasta proprio

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire in kit... giacomo68 Aeromodellismo 8 23 febbraio 11 11:45
spitfire marcolo Categoria Rc-Combat 5 22 agosto 07 11:59
Spitfire COX Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 agosto 07 12:24
Spitfire MK8 PeppeBytes Aeromodellismo Principianti 2 22 marzo 07 10:43
Help GWS Spitfire chetto1965 Aeromodellismo 0 08 novembre 05 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002