Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
modello!!

ciao a tutti, sto costruendo un aeromodello x principianti che si chiama albyone 2, link: http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm ,nella costruzione della fusoliera richiede del polistirolo, ma dove lo posso prendere?? dite che quel modello è adatto per i principianti con poche ore di volo e simulatore(fms)?? ma sopratutto non avendo ancora tutta l'elettronica cosa posso acquistare spendendo il meno possibile per poi riutillizare tutto per futuri modelli??

..grazie..
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 22:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Salvo8.
Sono Albyone!!!
Il polistirolo lo trovi dai rivenditoi di materiale edilizio oppure nei bricocenter, o al Castorama, o a Leroy Merlyn. Per Albyone2 serve quello da 2 cm di spessore.
Per quanto riguarda l'elettronica ti consiglio di comprare un bel "campanellino" cinese ( motore brushless), tipo 2410-12 a configurazione delta, pur avendo io progettato il modello per uno speed 400 che oggi come oggi risulta un po' anacronistico con relativo regolatore da 30A. Qualche negozio vende a prezzi vantaggiosi entrambi gli oggetti gà accoppiati. Li potrai riutilizzare sicuramente in futuro per vari modelli fino a 600grammi di peso.
Se ci sono altre domane....prego...si accomodi!!!

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Ciao Salvo8.
Sono Albyone!!!
Il polistirolo lo trovi dai rivenditoi di materiale edilizio oppure nei bricocenter, o al Castorama, o a Leroy Merlyn. Per Albyone2 serve quello da 2 cm di spessore.
Per quanto riguarda l'elettronica ti consiglio di comprare un bel "campanellino" cinese ( motore brushless), tipo 2410-12 a configurazione delta, pur avendo io progettato il modello per uno speed 400 che oggi come oggi risulta un po' anacronistico con relativo regolatore da 30A. Qualche negozio vende a prezzi vantaggiosi entrambi gli oggetti gà accoppiati. Li potrai riutilizzare sicuramente in futuro per vari modelli fino a 600grammi di peso.
Se ci sono altre domane....prego...si accomodi!!!

Albyone
e non ti lamentare dela risposta èèèèèèèèèèè
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
;)

che FORTUNA ho trovato proprio la persona giusta .......inanzitutto ti volevo fare i complimenti per il sito perchè è molto chiaro e ben fatto,ho visto i tuoi modelli ed essendo un principiante mi ha colpito l'albyone 2 perchè è di facile costruzione e perchè molti lo hanno costruito quindi penso che è alla portata di tutti,passiamo al modello: ma il polistirolo si trova in rivenditori di materiale edilizo cioè anche in colorificio!?!, ho notato che nel progetto la fusoliera misura 73cm e nel sito c'è scritto 81cm perchè??? ......grazie ciao
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
;)

che FORTUNA ho trovato proprio la persona giusta .......inanzitutto ti volevo fare i complimenti per il sito perchè è molto chiaro e ben fatto,ho visto i tuoi modelli ed essendo un principiante mi ha colpito l'albyone 2 perchè è di facile costruzione e perchè molti lo hanno costruito quindi penso che è alla portata di tutti,passiamo al modello: ma il polistirolo si trova in rivenditori di materiale edilizo cioè anche in colorificio!?!, ho notato che nel progetto la fusoliera misura 73cm e nel sito c'è scritto 81cm perchè??? ......grazie ciao
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 21:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Salvo8
Il polistirolo lo trovi dove ti ho detto. Nei colorifici trovi il depron. Se cerchi nel forum c'è una discussione in cui ci sono molti indirizzi di rivenditori.
La fusoliera misura 73 cm ma la lunghezza totale del modello tiene conto del timone orizzontale che fuoriesce dalla fusoliera e dell'elica.

Bye bye

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
aha ok grazie domani allora inizio con la costruzione e poi ti terrò aggiornato
ciao
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 23:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ciao, anche io feci quel modellozzo, non per imparare a volare ma per fare i primi esperimenti con i modelli elettrici, E' quello rosso e giallo per intenderci, comunque un consiglio, mettiti subito nelle condizioni di non dover fare retromarcia, quindi motore brushless, anche un ridicolo campanellino cinese va molto molto meglio di uno speed400 con riduttore. poi batterie lipo assolutamente. FAtto questo direi che ti ritrovi per le mani un'ottimo modello. Ciao!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che modello è? Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 186 20 febbraio 08 16:13
bel modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 15 30 agosto 06 11:39
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
Che modello e'????? matteo Aeromodellismo 17 17 ottobre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002