Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
informazioni come attaccare le decals al depron

salve a tutti ho costruito un modello per 3d tutto in depron preso da 3dbatix.com insieme al progettino vi erano le decals ovviamente da stampare con la proria stamapante ..ora se le stampo con la classica carta ..poi sul depron come le incollo..ovvero che tipodi colla va usata? ci sono altre tecniche ..grazie aspetto consigli
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
in commercio esiste la carta apposta per fare gli adesivi.Non costa molot.La metti nella stampante e ci stampi su come fosse un normale foglio.Questo se ai la stampante fotografica se nono ricordo male.Dovresti provare ad informarti .Altrimenti le stampi su carta e le poni sul modello con lo schotc trasparente.Cosi e' anche impermeabile
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
in commercio esiste la carta apposta per fare gli adesivi.Non costa molot.La metti nella stampante e ci stampi su come fosse un normale foglio.Questo se ai la stampante fotografica se nono ricordo male.Dovresti provare ad informarti .Altrimenti le stampi su carta e le poni sul modello con lo schotc trasparente.Cosi e' anche impermeabile
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
salve a tutti ho costruito un modello per 3d tutto in depron preso da 3dbatix.com insieme al progettino vi erano le decals ovviamente da stampare con la proria stamapante ..ora se le stampo con la classica carta ..poi sul depron come le incollo..ovvero che tipodi colla va usata? ci sono altre tecniche ..grazie aspetto consigli
http://www.craftycomputerpaper.co.uk...4&RootCatID=14

Io ho preso quelle per stampanti a getto d'inchiostro.
Proprio adesso ho dato la terza passata di spary acrilico e sto aspettando che si asciughi. Dopo li piazzo sul modello.
Altrove ne hanno parlato bene ma hanno preso quelle per stampante laser...
Le userò sull'Oracover ma anche su depron dovrebbero andare bene.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ma se ricopro tutto con nastro adesivo non appesantisco l'aereo..io ci avevo gia pensato ad usare ilnastro quello trasparente da pacchi che è largo circa 5 cm..ma ho paura di appesantire troppo ..o forse sbaglio????
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:02   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
salve a tutti ho costruito un modello per 3d tutto in depron preso da 3dbatix.com insieme al progettino vi erano le decals ovviamente da stampare con la proria stamapante ..ora se le stampo con la classica carta ..poi sul depron come le incollo..ovvero che tipodi colla va usata? ci sono altre tecniche ..grazie aspetto consigli
le mie le stampo sulla stampante laser a colori e poi le incollo con una soluzione di circa 50% acqua e 50% vinavil.
Sul lato da incollare spennello la soluzione uniformemente in uno strato sottile ... poi adagio sul punto esatto della decal.

Io di solito le applico sulla vernice acrilica opaca, quindi appena appoggio la "decal" si attacca al volo, non mi posso permettere di spostarla troppo pena la comparsa di aloni.

Sul depron nudo e crudo, invece potrai spostarala a piacimento ... anzi una volta applicata potrai spennellare la soluzione di acqua e vinavil pure sopra la decal (occhio se é inkjet sbrodoli tutto) che una volta asciutto farà da protezione.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ma se ricopro tutto con nastro adesivo non appesantisco l'aereo..io ci avevo gia pensato ad usare ilnastro quello trasparente da pacchi che è largo circa 5 cm..ma ho paura di appesantire troppo ..o forse sbaglio????
si, un po' si appesantirà ma ne guadagnerà ENORMEMENTE in rigidità. nastra... nasta, non te ne pentirai
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carta da decals zetabend Modellismo 10 27 settembre 11 15:17
come attaccare la striscia sbronzolo Categoria Rc-Combat 1 26 gennaio 08 21:47
Posso attaccare il cavo dell antenna con il nastro sulla fusoliera? sieben Aeromodellismo Principianti 6 27 febbraio 07 09:08
Decals redfly Aeromodellismo 1 30 aprile 06 23:00
Gee Bee decals... Harley Aeromodellismo 0 23 settembre 05 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002