Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 05, 08:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by array1973@31 marzo 2005, 18:57
Mannaggia...sono a roma...sabato si sposa mia sorella...domenica mattina forse vado a trovare qualcuno ai pratoni di tor vergata...se qualcuno mi indica la strada gliene sarò grato...

Arrivi a torvergata (uscita raccordo) segui le indicazioni per Policlinico/facoltà di medicina.... ad un certo punto dopo un paio di rotatorie vedi la croce del giubileo, di fronte c'è una chiesetta... il prato davanti..

Cià
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 08:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by wildshark@01 aprile 2005, 07:30
Arrivi a torvergata (uscita raccordo) segui le indicazioni per Policlinico/facoltà di medicina.... ad un certo punto dopo un paio di rotatorie vedi la croce del giubileo, di fronte c'è una chiesetta... il prato davanti..

Cià
Grazie.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ciao lospietato, ma tu hai volato ormai in tutta la sardegna???

comunque non peso che arriverò a ezzo chilo, perchè se dell'estruso ogni semiala pesa circa 95 grammi, un tuttala pesano 200 grammi, e così si arriva a mezzo chilo, questo nuovo, missà che il tuttala con la dima centrale e i wiglets peserà in totale circa 100 grammi, quindi contando i servi standard sono circa 300-400 grammi!!!

che dici?

Ajò
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 18:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Scusate se rispondo un po in ritardo...ho finito di costruire il carica e scarica batterie presenti sul barone apportando qualche modifica....è venuto bene...direi abbastanza efficente:
Alimentazione duale: 220 volt rete e bateria auto 12 volt
-oltre alla scarica delle batterie duplicando LM311 ho fatto anche il circuito di ricararica con stop automatico su liveli prefissati....adesso sto vedendo come fare un delta peek (mi pare si scriva in questo modo) ovvero la funzione che ricarica la parte finale della carica in modo impulsivo oppure a corrente decrescente .....dovrei finirlo in settimana....
L'unico problema che devo affrontare e quello delle correnti alte con + di 7 celle ed alimentazione auto...la soluzione che trovo per adesso e solo quella di un inverter di tipo swiching ....ne ho recuperato uno da un amplificatore per auto con ben 12 ingresso e 22+22 volt in uscita, 45 volt totali per circa 7 ampere (+ che sufficente).

tornando al volo...confermo di averli costruiti i tuttala e di portarli in volo tranquillamente....tuttavia la mia esperianza inizia con un trainer 40 con motore super tigre 8.5...un vero proiettile per uno inesperiente come me e quindi direi di essere stato consigliato molto male...l'approccio è stato davvero traumatico...dopo una pausa di riflessione approfittando della rete ho iniziato a cercare qualcosa di più semplice ...appunto il tuttala....motorizzato con speed 300 e riduttore 5:1 (ne ho bruciati 2) .

Tutto quà...in pratica ho voluto fare un passo indietro ed iniziare dal volo elettrico... ne ho addirittura motorizzato uno con motore mmv 2.5 ....uno spettacolo una scheggia impazzita a soli pochi metri da terra più che volare diciamo che rotolava .....
vmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello 3d depron Fabbione Aeromodellismo Volo 3D 5 04 gennaio 07 19:46
modello in depron marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 novembre 05 08:34
Modello 3D in depron ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 7 02 novembre 05 23:56
help modello depron faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 24 febbraio 05 23:02
modello 3d in depron da 3! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 febbraio 05 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002