Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 09:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Plonka 2.0: costruzione passo-passo

ciao
finalmente ho messo online il mio sito e colgo l'occasione per postare quanto avevo promesso: costruzione passo-passo del "Plonka 2.0", aereo acrobatico, sviluppato direttamente dal progetto base del "mumbo minor", trovato in rete.

è a questo link: PLONKA

fatemi sapere se lo trovate comprensibile o se ci sono migliorie da apportare, non sono un mega esperto di html!

l'altro aereo acro/3D (si, 3d... ma non lo so pilotare in 3D!!! ahahah ) che ho realizzato è il "RHSX3", lo trovate qui... sempre con descrizione per costruirlo, magari ne palerò prossimamente, con le impressioni di volo ecc.

sul sito c'è anche il download dei piani costruttivi ecc.

a presto!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 19:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Devo direche sei un ...tenerone... con tutti quei cuoricini....Sei innamorato??? Se sì molto bene!!!



Ciao Albyone

P.S. Grazie per il link
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Devo direche sei un ...tenerone... con tutti quei cuoricini....Sei innamorato??? Se sì molto bene!!!



Ciao Albyone

P.S. Grazie per il link
ahah... è che l'ho realizzato nel periodo in cui la morosa compiva gli anni quindi ho unito l'utile al dilettevole (anche perchè così ho ottenuto un bel po' di sere libere!!! )
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a Mario.P
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
(anche perchè così ho ottenuto un bel po' di sere libere!!! )
ehheeh bella trovata!
Mario.P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mario.P
ehheeh bella trovata!
potrei brevettarla
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 15:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Domande:
- peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie?
- ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare?
- devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra?

Grazie
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 14:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Domande:
- peso in ordine di volo è il peso con o senza batterie?
- ho una lipo 3 celle da 1350 e un campanellino (simplex 3d della rcsystem) elica apc 9x4.7 possono andare?
- devo rispettare la regola dell'inclinazione del motore 2° in basso e 2° a destra?

Grazie
ti riferisci al plonka?
direi che quel motore è sovradimensionato, come anche le celle.. quel setup è l'ideale per il Red Heart X3, (quello a quoricini per capirci).
per il plonka ti cosiglio meno potenza e meno peso, quindi un brushlessino sotto i 100W e 2 celle lipo sui 1300mAh (ci sono i dati/materiali che ho usato io sulla scheda all'inizio).
il peso in ODV è sotto i 300gr, comprese le LiPo da 1350 mA.
essendo ala media, io ho dato solo 2° a destra per compensare il momento, ma nessun grado sull'asse verticale.
se ti servono info chiedi pure!!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
aAaaAAAAAaarg........
da 4 giorni ho finito di tagliare i pezzi che aspettano solo di essere incollati....
e ora ?
Se lo completo così che succede? peserà sui 400 in odv
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
aAaaAAAAAaarg........
da 4 giorni ho finito di tagliare i pezzi che aspettano solo di essere incollati....
e ora ?
Se lo completo così che succede? peserà sui 400 in odv
beh volare volerà sicuramente, devi bilanciarlo bene e sarà piuttosto veloce... diciamo una scheggia!
anzi, sono curioso, speriamo solo che le ali non vibrino troppo, rinforzale bene!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 10:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Ieri sera ho finalmente finito il modello. in una botta di vita ho costruito anche il carrello (due ruote avanti e una dietro collegata direttamente al timone):
immagino che il decollo da terra..... non ha prezzo .
Poi ho pensato che almeno se distruggo tutto al primo volo almeno lo sfizio di un decollo me lo sono tolto....
Peso definitivo in ordine di volo 385g. il motore dovrebbe farcela a tenerlo in hovering a 3/4 di stick Ora devo trovare qualcuno in grado di farlo .
Altra modifica che ho fatto è l'ala unica che attraversa la fusoliera, non so se va bene, perchè in questo modo ho ridotto ancora la superfice alare, mentre per il piano di coda ho seguito il progetto originale con piano di quota tutto mobile, le due parti dell'elevatore sono incollate ad un tondino di carbonio da 4mm di diametro,incernierato alla fusoliera tramite una cannuccia da bibita. In realtà mi sembra migliore il tuo metodo, quello che ho usato io in realtà rende il piano di quota troppo ballerino per i miei gusti.
Questa sera comunque dovrei riuscire a collaudarlo... se sopravvive al collaudo posterò qualche foto e vi dirò le mie impressioni.
Saluti a tutti quelli che leggono.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione passo passo del Raven in depron Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 maggio 11 01:22
Procedura passo-passo smontaggio Esky Lama V4 jack.72 Elimodellismo Principianti 3 02 gennaio 08 21:57
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08
QuickFlickII costruzione passo-passo agomago Aeromodellismo Alianti 37 09 giugno 06 12:33
costruzione passo a passo monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 09 aprile 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002