Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 09:23   #441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao,
per fare i fori nel carbonio basta un dremel..... guarda è davvero un attimo!

Saluti
Nicola
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 11:33   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Unhappy File Tiled

Salve a tutti

mi serve un aiuto, non riesco proprio a dividere in modo accettabile il file DXF o DWG che ho trovato qui ed in rete.

Non avendo autocad ed utilizzando solo programmi free chiedo se qualche anima gentile riesce ad inviarmi i file tiled.

Grazie per la pazienza.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:23   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Salve a tutti

mi serve un aiuto, non riesco proprio a dividere in modo accettabile il file DXF o DWG che ho trovato qui ed in rete.

Non avendo autocad ed utilizzando solo programmi free chiedo se qualche anima gentile riesce ad inviarmi i file tiled.

Grazie per la pazienza.

Richiesta da annullare, ho risolto (non senza difficoltà a causa della scala) convertendo il DWG in BMP e poi posterizzando il BMP.

Scusate il disturbo.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 12:45   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Dopo molte e soddisfacenti ore di volo e approfittando di un paio di giorni a casa, ho completato le finiture. Eccolo.... Il modello è un po' "pesantuccio" per la sua categoria in quanto è stato trattato con il metodo di vetrificazione descritto dettagliatamente da Albyone... siamo sui 750g e monto un motore da 28A e una 10x7 e siamo intorno ai 20A di assorbimento. Con questo setup è perfetto per l'acrobazia classica, ma vorrei provare a fare un po' di 3D.
Quale elica potrei montarci?

Grazie
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_0101.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_0103.jpg  
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 15:25   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2010
Messaggi: 7
scusate se riapro questa discussione ma ho scaricato i progetti ma non sono in scala.
vorrei quindi sapere quanto è lunga la fusoliera, i piani di coda e le ali???
se vi è possibile potete postare dei progetti non in scala????

grazie a tutti
winddragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:16   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Buona sera a tutti

Anche io ho deciso di cimentarmi nella realizzazione di questo bellissimo progetto. Solo che ho ridotto le misure. Verrà con una apertura alare di 60 cm.

Spero proprio di riuscire a terminarlo, sarebbe un bel miracolo.

Non ho ancora idea del peso finale, ma spero di tenerlo il piu basso possibile.
Le ali saranno unite, non smontabili, con rinforzo per l'intera lunghezza dell'ala, in carbonio.

Se il buon Guru Masali ha qualche parola di conforto, me la scrivo e me la metto in laboratorio.....come incentivo.........Come già detto in altro post, il legno ha il suo bel fascino, e se questo mi andrà bene, il prossimo sarà totalmente in balsa

P.S.
Non sò se è ancora presto, ma, eventualmente, facendo una stima approssimativa del peso finale, come si potrebbe motorizzare?

Rudy

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:55
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 22:49   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Proseguo nei lavori. Ho dovuto fare alcuni ritocchi nel depron della fusoliera, ma il risultato c'è stato.

Sono contento.....parecchio............spero di riuscire a vederlo a qualche metro da terra......diciamo per 10 minuti.....

Credo di non poter mettere il "tappo" in balsa inferiore.....dovrò prima montare l'elettronica, giusto?.....

Dai, come vado?.....ditemi qualcosa....se ho sbagliato qualcosa.....faccio ancora in tempo a rimetterci mano....

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:55
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 16:17   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2010
Messaggi: 7
ciao teamrudy
ti volevo chiedere come hai fatto a stampare il progetto, hai usato il plotter???
che scala hai usato???

grazie
winddragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:40   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Sto realizzando le ali. Ho deciso di sostituire le centine in depron con centine in balsa da 4mm.
....anche se non volerà, sarò contento lo stesso.....e piu lavoro il legno e piu sono d'accordo con Masali....


X Windragon:

Ho stampato i fogli in A4, a casa, con una normalissima stampante. Mi sono servito del programma "Posterizza" (scoperto per caso). Non sò se sia il programma giusto, voglio dire, se è in grado di rispettare la fedeltà delle misure, però, mi sembra che vada bene. Essendo fissato con aerei di "piccolo calibro", ho ridotto il disegno per avere un'apertura alare di circa 65cm......è la prima volta che costruisco un aereo da me (volato con schiumino, Cesna Kyosho elettrico e ultimamente, dopo anni di fermo, con micro P51).....io ci provo....magari s'alza pure....dopo piu di 20 anni di Pista 1/10, cambio rotta....me sò rotto!.....hehehehehe.....

Comunque, io sono il meno indicato per dare consigli ma, qui, troverai moltissime persone che sanno il fatto loro ....

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:55
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:45   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sto realizzando le ali. Ho deciso di sostituire le centine in depron con centine in balsa da 4mm.
....anche se non volerà, sarò contento lo stesso.....e piu lavoro il legno e piu sono d'accordo con Masali....


X Windragon:

Ho stampato i fogli in A4, a casa, con una normalissima stampante. Mi sono servito del programma "Posterizza" (scoperto per caso). Non sò se sia il programma giusto, voglio dire, se è in grado di rispettare la fedeltà delle misure, però, mi sembra che vada bene. Essendo fissato con aerei di "piccolo calibro", ho ridotto il disegno per avere un'apertura alare di circa 65cm......è la prima volta che costruisco un aereo da me (volato con schiumino, Cesna Kyosho elettrico e ultimamente, dopo anni di fermo, con micro P51).....io ci provo....magari s'alza pure....dopo piu di 20 anni di Pista 1/10, cambio rotta....me sò rotto!.....hehehehehe.....

Comunque, io sono il meno indicato per dare consigli ma, qui, troverai moltissime persone che sanno il fatto loro ....

4 mm per le centine??? troppo esagerato !!!!
65 cm per un aereo del genere mi sembrano pochini, spero di sbagliarmi !
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002