Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanalexsan
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 29
wincad - Arlechin

Vorrei cimentarmi nella costruzione del'arlechin ho tirato giu il disegno del modello in formato DXF e quando lo apro con wincad si presenta in basso a destra e se provo a stamparlo su più pagine mi crea una infinità di pagine...qualcuno sa darmi qualche istruzione su pome poterlo stampare in più pagine formato A4....
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da sanalexsan
Vorrei cimentarmi nella costruzione del'arlechin ho tirato giu il disegno del modello in formato DXF e quando lo apro con wincad si presenta in basso a destra e se provo a stamparlo su più pagine mi crea una infinità di pagine...qualcuno sa darmi qualche istruzione su pome poterlo stampare in più pagine formato A4....
Con wincad puoi stamparlo su piu' A4 ma devi impostare la scala giusta e anche l'unita' di misura, che potrebbe essere mm, cm, cm o m... se poi il disegno e' in pollici ricordati che devi mettere un fattore 2.54 per avere il disegno nel sistema metrico decimale.

Tieni presente che wincad non tiene conto del margine della stampante e di una fascia di sovrapposizione, quindi i fogli verranno attaccati perfettamente a filo e dovrai ritracciarti il disegno mancante a mano.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanalexsan
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Con wincad puoi stamparlo su piu' A4 ma devi impostare la scala giusta e anche l'unita' di misura, che potrebbe essere mm, cm, cm o m... se poi il disegno e' in pollici ricordati che devi mettere un fattore 2.54 per avere il disegno nel sistema metrico decimale.

Tieni presente che wincad non tiene conto del margine della stampante e di una fascia di sovrapposizione, quindi i fogli verranno attaccati perfettamente a filo e dovrai ritracciarti il disegno mancante a mano.
Grazie ma conosci un metodo migliore per stampare su più fogli A4?
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Se hai il programma profili, puoi importarlo come dxf e stamparlo in formato A4 con i crocicchi di riferimento.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 16:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanalexsan
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 29
devo procurarmi la professiona.......mmmmmmm mi sa che faccio prima a passare in tipografia.....
sanalexsan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampare Con Wincad dadenetwork Software 1 17 ottobre 07 01:16
Aiuto per wincad ariet80 Aeromodellismo Principianti 1 21 marzo 07 08:32
wincad? ratto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 28 gennaio 07 23:17
Come impostare wincad selvis70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 settembre 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002