BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Das Ugly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/45071-das-ugly.html)

magiufi 06 febbraio 07 22:57

1 Allegato/i
Questo è il mio l'ho costruito l'anno scorso, l'ala è in balsa mentre la fusoliera è in depron, dopo mesi di apprendistato con l'Easy Glider, faccio volare anche lui dopo tentativi falliti di costruzione e volo con il Volt.
Ciao
Marco

strike76 07 febbraio 07 09:15

Per Odi : Molto bene, aspettiamo il disegno finale, ma per l'alloggiamento per l'ala ?

Per magiufi : Ottima realizzazione, hai utilizzato lo stesso progetto che ho postato io ?

Ciao !

magiufi 07 febbraio 07 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da strike76
Per Odi : Molto bene, aspettiamo il disegno finale, ma per l'alloggiamento per l'ala ?

Per magiufi : Ottima realizzazione, hai utilizzato lo stesso progetto che ho postato io ?

Ciao !

Lo avevo visto qua
http://spazioinwind.libero.it/estival/aero/modelli.htm

Il progetto che hai utilizzato tu l'ho trovato dopo averlo realizzato.
Ciao

alexpel69 07 febbraio 07 14:57

La 7x3 va benissimo, ma se vuoi un consiglio fallo elettrico...
Alex
PS Non sono un elettricaro....ma i motori piccoli a scoppio non li sopporto più...( per essere precisi è la moglie che non sopporta la puzza di miscela...)

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso
sbaglio o è consigliato per un motore piccolissimo? .049 fino a .061 pollici?

Potrei quindi tirare fuori dalla naftalina il mio OS .10 FP, che ne dici, ci sta?
se non sbaglio andava con un elica 6x4 (o era 7x3??) se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli.

Giulio

CantZ506 07 febbraio 07 15:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Odi
....
p.s. Appena sarà definitivo allegherò il piano di costruzione con passo a passo.

Cos'è quello? La croce elvetica o una zona a frattura prestabilita?:D

cuborosso 07 febbraio 07 15:08

Lo so, elettrico mi toglierebbe un sacco di problemi, e ormai un campanellino costa veramente una stupidata. E' solo che mi piaceva l'idea di ridare vita al motorino. Quando era il suo momento andava da favola, e io avevo 15 anni, non ero un mostro della carburazione.

Ma alla fine sono sicuro che per comodità seguirò il tuo consiglio.

Giulio

blinking 08 febbraio 07 01:51

immagino l'attacco per il carrello.
però se è quello io non avrei interrotto la pancia della fuso ma avrei solo aggiunto un secondo strato di rinforzo.

se invece è altro, non immagino cosa sia...:rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Cos'è quello? La croce elvetica o una zona a frattura prestabilita?:D

Odi 08 febbraio 07 10:26

Ho ripreso il progetto originale, aggiungendogli però gli scaletti per un facile incastro.

Ora, aggiungere il compensato come strato aggiuntivo esterno non mi garba moltissimo.. aggiungerlo internamente non mi risolve il problema dato che il carrello verrebbe comunque in appoggio alla balsa deformandola.

Il target di questo modello è di essere facilmente costruito da chiunque, allievi compresi, e di costare il meno possibile.

Grazie per ogni suggerimento!

Saluti!

[edit] le componenti verranno tagliate cnc[edit]

CantZ506 08 febbraio 07 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Ho ripreso il progetto originale, aggiungendogli però gli scaletti per un facile incastro.

Ora, aggiungere il compensato come strato aggiuntivo esterno non mi garba moltissimo.. aggiungerlo internamente non mi risolve il problema dato che il carrello verrebbe comunque in appoggio alla balsa deformandola.

Il target di questo modello è di essere facilmente costruito da chiunque, allievi compresi, e di costare il meno possibile.

Grazie per ogni suggerimento!

Saluti!

[edit] le componenti verranno tagliate cnc[edit]

Ok , chiaro. Però, battuta a parte, mi sembra che così si crei veramente una zona critica; una giunzione testa a testa non mi da l'idea di solidità.
Forse sovrapponendo un altro strato più lungo di compensato all'interno, che copra le tre sezioni, potrebbe aumentare la solidità della parte.
Addirittura potresti limitare le dimensioni di quell'inserto a quelle del carrello o delle sole viti di fissaggio.
Non so se mi sono spiegato.

Odi 08 febbraio 07 13:23

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Ok , chiaro. Però, battuta a parte, mi sembra che così si crei veramente una zona critica; una giunzione testa a testa non mi da l'idea di solidità.
Forse sovrapponendo un altro strato più lungo di compensato all'interno, che copra le tre sezioni, potrebbe aumentare la solidità della parte.
Addirittura potresti limitare le dimensioni di quell'inserto a quelle del carrello o delle sole viti di fissaggio.
Non so se mi sono spiegato.

Ok, ho ridotto la "croce" allo spessore del carrello, lasciando sempre gli incastri, viene aggiunta una flangia interna in compenstato da 1 o 1,5mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002