![]() |
Citazione:
Io voglio usare quello nel progetto, ma volevo approfittare di profili per stampare poi la pianta alare e taglire le centine a CNC :) |
Domandina: il progetto consiglia l'uso di balsa da 3mm per la fusoliera ed un rinforzo nella prima parte dell fuso con la fiancata ulteriore di balsa da 1mm o compensato da 1mm. Tu cosa hai usato, m soprattutto, mi diresti il peso (esclusa elettronica) del modello rivestito? Per loo scoppio posso capire gli ev rinforzi e la balsa da 3mm, m per l'elettrico credo si possa risparmiare un bel po di peso qua e la. Sluti! |
Citazione:
Per la fusoliera ho usato balsa da 3mm , e da 6mm (ordinate e rinforzi nelle fiancate) , e compensato avio per il parafiamma . |
Ok...vedo or dove e come risparmiare peso. I miei allievi hanno nella maggior parte 13/15 anni e non posso proporre loro di ttrezzarsi per motori BL da 200W. Quindi vorrei riuscire a stare sul massimo 600g, così da permettere piccole motorizzazioni. Per la versione a scoppio aggiungerò dei rinforzi. |
Citazione:
Ci stai tranquillamente Odi !!!! :wink: |
altra domandina :) Il muso del modello l'hai lasciato così mlgrado il motore BL sia molto più corto di quello a scoppio? non hai avuto problemi per il bilanciamento? Saluti! |
Citazione:
|
sbaglio o è consigliato per un motore piccolissimo? .049 fino a .061 pollici? Potrei quindi tirare fuori dalla naftalina il mio OS .10 FP, che ne dici, ci sta? se non sbaglio andava con un elica 6x4 (o era 7x3??) se qualcuno ne sa qualcosa accetto consigli. Giulio |
Citazione:
|
1 Allegato/i Il disegno per la realizzazione di un Kit a prova di principianti è quasi ultimata. Ho rifinito alcuni dettagli del progetto originale ed ho aggiunto incastri su tutte le ordinate e fiancate. Profondità realizzato con listelli e non con una lastra unica. Saluti! p.s. Appena sarà definitivo allegherò il piano di costruzione con passo a passo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002