![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
| Adesivi
Buongiorno, desideravo fare un quesito in merito ad applicazione di adesivi sulla fusoliera. Ho un Grob Twin della Graupner aliante di 4 Mt. Causa un brutto atterraggio ho snervato la fusoliera che poi ho riparato e riverniciato. Adesso devo ri applicare il numero di registro quindi D 4744. Originale era un adesivo unico ma adesso devo ripetere il codice con lettere singole, Sono caratteri di quelli che si incollano e poi si toglie il film dalla parte frontale quindi prima si stacca dal foglio madre si applica e poi si toglie il film frontale. Quindi come si fa ad applicare 5 caratteri con la spaziatura giusta e allineati tra di loro? se applico un carattere alla volta penso che venga un brutto lavoro tutto storto e non allineato. Avete dei consigli? Grazie Fulvio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Adesivi
Ti fai fare un adesivo intero ed allinei quello Con le lettere singole devi farti delle linee e spazi col nastro carta e poi applichi ma è un lavoraccio Se ti serve scrivimi in privato che te ne spedisco un paio interi
__________________ W la Valchiavenna |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
che tipo di laser usi? soprattutto che potenza imposti per tagliare gli adesivi grazie
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
![]() Sei un mago | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille! se serve sono a disposizione. ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Faro' delle prove ma ti dico che il laser che ho io taglia la balsa da 1 mm a 1000 mm/min. Dovrei pensare di andare al 20% della potenza e 2000 mm/min. Ci provero'. Come base userei MDF che e' molto duro e resiste bene al taglio
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Io come base utilizzo una cornice a giorno di vetro e mi trovo molto bene, anche perchè il nastro carta per tenere fermo il vinile attacca benissimo. Pensa che recentemente ho comprato il kit di guide e cablaggi (di un'altra marca di laser) per portare la misura di taglio a 950x450mm!!! Li sto modificando per usarli sulla mia taglierina, poca roba a dire il vero, qualche spina da spostare di pin, qualche cavetto da aggiungere e qualche foro da rifare per fissare le viti. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io la macchina l'ho costruita in casa disegnando tutti i supporti e stampandoli in PETG con la stampante. Su Amazon e Aliexpress trovi tutta la componentistica meccanica e tutta l'elettronica. Visto il tempo speso nel lavoro di progettazione ho pensato fin da subito di farla di dimensioni generose. Posso tagliare pannelli da 1020x500. Stavo pensando di allungarla a 1250 x 600 mm per sfruttare al meglio i pannelli di compensato in formato commerciale.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
adesivi | paolino3 | Compro | 0 | 06 maggio 13 21:06 |
Adesivi... | DarkGhost | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 9 | 20 aprile 13 02:07 |
adesivi .... | santafalk | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 31 maggio 11 09:22 |
adesivi | CRONO | Automodellismo | 4 | 24 maggio 11 11:25 |
help adesivi | wane2 | Automodellismo | 3 | 06 marzo 11 12:47 |