| | #1 (permalink) Top |
| User | Multiplex Alpha 27 motorizzato
Ciao, è la prima volta che costruisco qualcosa in ambito aeromodellistico. Il mio vicino mi ha regalato un Alpha 27 motorizzato a spazzole con riduttore, fusoliera in fibra di vetro e ala in balsa centinata in tre pezzi con aerofreni e alettoni. Tutti i cablaggi da rifare e risulta mancante l'estremità alare opposta a questa. La ricopertura, credo in oralight, danneggiata in diversi punti, fusoliera danneggiata in corrispondenza del pianetto di coda. Ho carteggiato a fondo e ripristinato le crepe e il buco presenti nella fusoliera con resina epossidica e fibra da 180 gr sotto e sopra da 50..... Ha il vano batteria sotto l'ala, i servi del direzionale e quota contro il motore e 120 gr di piombo intorno al motore a spazzole. Ho intenzione di alleggerire timone e pianetto di quota (ora sono pieni), spostare i servi più indietro possibile, compatibilmente con l'apertura della fusoliera e spostare in avanti la batteria con l'idea di evitare, se possibile, di aggiungere piombo davanti. Intanto sto rilevando il disegno dell'estremità alare esistente in modo da disegnarla in CAD e tirar fuori il disegno di centine e ala speculare all'esistente.
__________________ I miei modelli |
| | |
| Bookmarks |
| |