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Vecchio 10 novembre 17, 16:04   #11 (permalink)  Top
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Quanto pensi diventerà il peso?

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Vecchio 10 novembre 17, 16:21   #12 (permalink)  Top
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Quanto pensi diventerà il peso?

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Previsione ottimistica? 3'900/4'000 grammi, tutto dipende da eventuali difficoltà e modifiche in corso d'opera..
Per ora le ali pesano 620g l'una quindi 1240g, più altri 300 di rivestimento e fanno 1350 grammi circa.
La fusoliera coi piani di coda, praticamente finita pesa 950 grammi aggiungi il muso che tra tutto peserà 100 grammi e altri 50 di canopy e fanno 1'100g

Quindi struttura finita e rivestita coi servi in 2'500g.
Motore completo 550g, aggiungi serbatoio, ogiva elica ecc e siamo a 800g

Totale 3'300g, carrelli, ruote, tiranteria, oracover ecc in 6/700 grammi dovrei starci.
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Vecchio 10 novembre 17, 16:50   #13 (permalink)  Top
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Ecco i video riassuntivi della costruzione

Piano di quota
https://youtu.be/NzSmdS7KQdU

Deriva e timone
https://youtu.be/e61FXAsKrAc

Fusoliera
https://youtu.be/I1lWZ6y_nrU

Ali
https://youtu.be/vlgXP6TLKFI

E la realizzazione del master della capottina (adoro la colonna sonora )
https://youtu.be/8ZFWk1NDEOU
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Ultima modifica di Odi : 10 novembre 17 alle ore 16:54
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Vecchio 10 novembre 17, 17:03   #14 (permalink)  Top
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Un .91 ho paura che ci starà un pochino stretto. Che dici?
Certo volerà, sicuramente anche bene, ma la velocità di punta ho paura non sarà entusiasmante.

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Vecchio 12 novembre 17, 00:08   #15 (permalink)  Top
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Un .91 ho paura che ci starà un pochino stretto. Che dici?
Certo volerà, sicuramente anche bene, ma la velocità di punta ho paura non sarà entusiasmante.

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Originariamente doveva volare con un .60
Col .91 non farà 3D, ma dovrebbe tirarselo dietro
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Vecchio 12 novembre 17, 00:34   #16 (permalink)  Top
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Originariamente doveva volare con un .60
Col .91 non farà 3D, ma dovrebbe tirarselo dietro
Ma guarda in effetti mi rendo conto ora di aver fatto considerazioni sbagliate. Ho letto e scritto .91 ma nella mia testolina pensavo a 10cc che, sono convinto, sarebbero stati stretti. Un 91 no, probabilmente andrà bene.

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Vecchio 12 novembre 17, 17:26   #17 (permalink)  Top
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Lavoro davvero notevole , i miei più sinceri complimenti!!
Bel soggetto l'Orlick; mi ricordo che anni fà Martinucci ne stava costruendo un esemplare,
ma in scala diversa.
Bravo!!
Andrea Sacchetti
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Vecchio 24 dicembre 17, 15:45   #18 (permalink)  Top
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ciao,

innanzitutto grazie per i video della costruzione, molto interessanti per chi come me da poco costruisce... posso chiedere a cosa serve il nastro giallo (e di che nastro si tratta??) che metti sulle ordinate prima di levigare?
(come ad esempio nel primo video dal minuto 0:30 al minuto 0:38)

grazie
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 17:42   #19 (permalink)  Top
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Ti risponderà sicuramente lui stesso. Comunque il nastro carta lo mette sullo spessore delle centine nasi e code per evitare di intaccarne il delicato profilo durante la carteggiatura dei listelli bordi entrata e longheroni.
Vedi che usa i profilati di alluminio con attaccata dal di sotto la cartavetro.
un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 22:53   #20 (permalink)  Top
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Ti risponderà sicuramente lui stesso. Comunque il nastro carta lo mette sullo spessore delle centine nasi e code per evitare di intaccarne il delicato profilo durante la carteggiatura dei listelli bordi entrata e longheroni.
Vedi che usa i profilati di alluminio con attaccata dal di sotto la cartavetro.
un abbraccio
Non avrei saputo rispondere meglio
Di solito uso nastro adesivo della TESA, quello giallo ha un potere adesivo particolarmente elevato e risulta più solido di quello bianco.

Saluti!
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