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Vecchio 07 aprile 17, 15:22   #11 (permalink)  Top
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Io pensavo piuttosto a 160cm (massimo) di AA e lavorare con una buona corda alare alla radice, deve divertire e impegnare come un'ala volante, ma dare buone prestazioni in acrobazia.
Deve occupare poco spazio, sta in auto perennemente per permettere voli su pendii improvvisati


Per la tua richiesta ho già in programma qualcosa

Saluti!
detto così sembra il Le Fish.... che devo ancora finire
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 07 aprile 17, 16:41   #12 (permalink)  Top
Odi
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Una cosuccia così:



Ehmm no
Le doti di volo si rispecchiano anche nella costruzione, niente parti termoformate, niente vetroresina, niente curve tonde, semplicità! E per quanto concerne il volo, se arrivo alla metà della qualità di quel famoso aliantino di cui ho parlato prima sarò già soddisfatto
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Vecchio 07 aprile 17, 17:47   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Io pensavo piuttosto a 160cm (massimo) di AA e lavorare con una buona corda alare alla radice, deve divertire e impegnare come un'ala volante, ma dare buone prestazioni in acrobazia.
Deve occupare poco spazio, sta in auto perennemente per permettere voli su pendii improvvisati


Per la tua richiesta ho già in programma qualcosa

Saluti!

Assurdo.
noto solo ora che avevi scritto "aliante 3 canali". E io ho letto "aliante 3 METRI".
questo ti fa capire a che livello di "cottura" io mi trovi in questo momento!
Chiedo venia!
Ebbene, aliante sport acro a 3 canali da 160cm altrochè se è interessante!! Seguo molto volentieri e se pensi di farne una versione motorizzabile ben venga

Per la mia richiesta acrobatica semplice, son molto felice che hai già in programma qualcosa.

Vi/Ti Seguo
E ovviamente grazie per il tuo ottimo lavoro su questo forum
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Vecchio 07 aprile 17, 18:30   #14 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Assurdo.
noto solo ora che avevi scritto "aliante 3 canali". E io ho letto "aliante 3 METRI".
questo ti fa capire a che livello di "cottura" io mi trovi in questo momento!
Chiedo venia!
Ebbene, aliante sport acro a 3 canali da 160cm altrochè se è interessante!! Seguo molto volentieri e se pensi di farne una versione motorizzabile ben venga

Per la mia richiesta acrobatica semplice, son molto felice che hai già in programma qualcosa.

Vi/Ti Seguo
E ovviamente grazie per il tuo ottimo lavoro su questo forum
Lo faccio con grande piacere! Vivrei di modellismo tutti i giorni e festivi compresi.
Sono un acerrimo sostenitore della costruzione, ho costruito kit da Balsa USA, Precision laser Cut, Balsa Ok, e tanti altri e...quasi sempre sono rimasto dal deluso al molto deluso. Possibile che una persona che vive di modellismo non sappia mettere passione in ciò che fa e vende cianfrusaglie simili?
Quindi primo passo, modelli che volano bene, facili da costruire, collaudati e revisionati, istruzioni con la "I" maiuscola, così che chiunque possa solo trarre soddisfazione dalla costruzione al volo. E chi sa che un domani possa pure viverci

Nella costruzione del Magic è stato coinvolto un principiante, mai costruito in vita sua ed è quasi al termine di un F3A da 160cm tutt'altro che semplice facendo un lavoro lodevole ed è molto felice del risultato (e per come lo sta costruendo ha tutte le ragioni per esserlo) per me queste sono le soddisfazioni
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Vecchio 07 aprile 17, 19:06   #15 (permalink)  Top
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detto così sembra il Le Fish.... che devo ancora finire
Molto carino e simpatico, ma troppo complesso da mettere assieme e troppi materiali.

Cerco di spiegare con un esempio cosa considero "bello"

Contemporaneo, non mi piace, accozzaglia di plastica e circuiti con una linea che non differisce da altre 1000 auto.



2000, si ragiona



Anni '60, l'essenziale per permettere al motore di fare il suo mestiere, il confort del conducente è in secondo piano rispetto alla funzionalità, ciò che ottieni è l'essenziale funzionale, l'estetica



Spero il concetto sia chiaro
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Vecchio 08 aprile 17, 19:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Molto carino e simpatico, ma troppo complesso da mettere assieme e troppi materiali.

Cerco di spiegare con un esempio cosa considero "bello"

Contemporaneo, non mi piace, accozzaglia di plastica e circuiti con una linea che non differisce da altre 1000 auto.



2000, si ragiona



Anni '60, l'essenziale per permettere al motore di fare il suo mestiere, il confort del conducente è in secondo piano rispetto alla funzionalità, ciò che ottieni è l'essenziale funzionale, l'estetica



Spero il concetto sia chiaro
Concetto chiaro! Ma una fusoliera quadrata non è certo accattivante!

Comunque progetto interessante

Per la motorizzazione, vedo che molti alianti in commercio, hanno la possibilità di motorizzarlo o meno.. potresti realizzare qualcosa, che volendo possa ospitare il motore.. male che vada un po di peso in punta al posto del motore..

Dimensioni almeno 180/200 cm
Un metro di ala può alloggiare in auto sempre volendo

Ho detto le mie eh
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Vecchio 08 aprile 17, 20:07   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Concetto chiaro! Ma una fusoliera quadrata non è certo accattivante!

Comunque progetto interessante

Per la motorizzazione, vedo che molti alianti in commercio, hanno la possibilità di motorizzarlo o meno.. potresti realizzare qualcosa, che volendo possa ospitare il motore.. male che vada un po di peso in punta al posto del motore..

Dimensioni almeno 180/200 cm
Un metro di ala può alloggiare in auto sempre volendo

Ho detto le mie eh
Non volevo sottolineare le "fattezze" del modello, quanto la sua resa. Deve avere l'indispendabile, a prova di principiante sia in costruzione che nel pilotaggio, ma divertire anche un esperto. In un aliante la parte complessa nella costruzione è la fusoliera e i raccordi ala, piani di coda/fusoliera e le ali, particolarmente lunghe e affusolate richiedono una buona conoscenza dei materiali. La bozza è già impostata, appena ho tempo lo affino e lo presento ;)
Per la motorizzazione vedo di rendere possibile entrambe le soluzioni senza che una escluda l'altra

Saluti!
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Vecchio 08 aprile 17, 21:00   #18 (permalink)  Top
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Non volevo sottolineare le "fattezze" del modello, quanto la sua resa. Deve avere l'indispendabile, a prova di principiante sia in costruzione che nel pilotaggio, ma divertire anche un esperto. In un aliante la parte complessa nella costruzione è la fusoliera e i raccordi ala, piani di coda/fusoliera e le ali, particolarmente lunghe e affusolate richiedono una buona conoscenza dei materiali. La bozza è già impostata, appena ho tempo lo affino e lo presento ;)
Per la motorizzazione vedo di rendere possibile entrambe le soluzioni senza che una escluda l'altra

Saluti!
Volentieri.. sono curioso
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Vecchio 08 aprile 17, 23:10   #19 (permalink)  Top
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Non volevo sottolineare le "fattezze" del modello, quanto la sua resa. Deve avere l'indispendabile, a prova di principiante sia in costruzione che nel pilotaggio, ma divertire anche un esperto. In un aliante la parte complessa nella costruzione è la fusoliera e i raccordi ala, piani di coda/fusoliera e le ali, particolarmente lunghe e affusolate richiedono una buona conoscenza dei materiali. La bozza è già impostata, appena ho tempo lo affino e lo presento ;)
Per la motorizzazione vedo di rendere possibile entrambe le soluzioni senza che una escluda l'altra

Saluti!
Mi offro come tester!
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Vecchio 09 aprile 17, 05:26   #20 (permalink)  Top
Odi
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Mi offro come tester!
Non puoi, i tester in genere finiscono i prototipi in tempi ragionevoli
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