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Vecchio 10 febbraio 16, 21:49   #11 (permalink)  Top
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2 fiancate 4 rinforzi, 7 ordinate, mischiare il tutto con epossidica 30 minuti( poca che pesa) alifatica. Lasciare riposare fino a asciugatura e la fuso eccola quaed è pure dritta
Già che c'ero ho tagliato e sagomato un alettone, pensavo di incernierato con le cerniere in nylon tipo dubro mettendone tre. Dite che è meglio 4? Oppure meglio quelle in carta?

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.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
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Vecchio 10 febbraio 16, 21:53   #12 (permalink)  Top
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Photobuket ha fatto in casinò, ecco le immagini giuste

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Vecchio 12 febbraio 16, 16:13   #13 (permalink)  Top
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Bellino eh?



Peccato coprirlo, ma così è più rigido, copertura in balsa da 1,5mm struttura 4 mm


stessa storia per il quota, ma non ho fatto foto a nudo, comunque è stato realizzato come da progetto, scala a parte
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Vecchio 12 febbraio 16, 20:39   #14 (permalink)  Top
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Molto molto bellino, vai così ;)
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Vecchio 12 febbraio 16, 21:11   #15 (permalink)  Top
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Molto molto bellino, vai così ;)
Devo dire che mi piace come sta venendo, diciamo che nella mia testa l'idea è di tirarci fuori qualcosa tipo il kosmo, ma più leggero. Poi se vedo che il 25 gli sta stretto, metto quel 60 che sai tu ;) sullo stick e il 40 su questo, ma spero di rimanere leggero. La fusoliera mi sta impegnando più del previsto, ma sta venendo su bene. Domani se non ci sono imprevisti dovrei fare un salto fuori.

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Vecchio 12 febbraio 16, 21:23   #16 (permalink)  Top
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Devo dire che mi piace come sta venendo, diciamo che nella mia testa l'idea è di tirarci fuori qualcosa tipo il kosmo, ma più leggero. Poi se vedo che il 25 gli sta stretto, metto quel 60 che sai tu ;) sullo stick e il 40 su questo, ma spero di rimanere leggero. La fusoliera mi sta impegnando più del previsto, ma sta venendo su bene. Domani se non ci sono imprevisti dovrei fare un salto fuori.

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Bhe il 40 lo vedo bene .... il 60 sullo stick mi sembra un cicinino esagerato .... a meno che non lo fibri tutto. Per quanto d'antan è sempre un 60.
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Vecchio 12 febbraio 16, 22:47   #17 (permalink)  Top
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Bhe il 40 lo vedo bene .... il 60 sullo stick mi sembra un cicinino esagerato .... a meno che non lo fibri tutto. Per quanto d'antan è sempre un 60.
È del 1976, come potenza è quasi uguale all'st 40, sicuro ha coppia infatti consigliavano una 12x5 l'unico problema è il peso. Comunque allo stato in cui sono ora tutto il modello pesa 580gr, manca ancora tanta roba, ma se riesco a stare sotto i 1800gr il 25 ancora ci sta.
Certo l'ideale per farlo bello cattivo sarebbe un mvvs 40 magari con la pipa, verrebbe fuori un bel missilotto, oppure un bel Rossi con la pipa. Va bhe intanto ho provato un assemblaggio posticcio giusto per capire se avevo solo fatto trucioli o se era uscito qualcosa di buono..... Me piace!!


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Vecchio 12 febbraio 16, 23:04   #18 (permalink)  Top
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Bello! Se serve ho anche un 40 da recuperare, ST non ricordo se ITA o PRC. Però non ho la pipa :p
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Vecchio 12 febbraio 16, 23:36   #19 (permalink)  Top
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Bello! Se serve ho anche un 40 da recuperare, ST non ricordo se ITA o PRC. Però non ho la pipa :p
Mho vediamo quanto peso prende, per la pipa non è un problema, ho trovato la resina da alte temperature la danno fino a 270 gradi quindi la pipa si fa in carbonio il problema tanto pe cambiá è il collettore quello ci vuole di metallo e a 90 gradi come quello delle 1:8 da pista quello del 99%dei motori da aereo è dritto.

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Vecchio 25 febbraio 16, 18:03   #20 (permalink)  Top
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in questi giorni non ho postato niente, ma ho fatto progressi, stasera se riesco metto qualche foto. l'ala è finita e unita, devo solo montare gli alettoni e mettere resina e fibra sulla giunzione, peso 357 gr. fusoliera e piani di coda finita devo solo fare gli ancoraggi per l'ala e incollare il fondo della parte finale della fuso(lo farò alla fine altrimenti passare le aste di comando sarà una rogna) peso 330 gr.
Ora ho il modello nudo completo al 90% finitura esclusa con un peso di 687 gr, se fibro diciamo che aggiungo 3 gr a dmq, quindi circa 300gr, poi ci sono le frattaglie elettriche e i carrelli, che sò!? diciamo 250-300 gr. Così siamo a 1300 gr ai quali si aggiunge l verniciatura che non saprei quantificare, e il motore circa 300 gr per l os 25 oppure 540 gr per l'ST 40( notare che 170 gr sono solo di silenziatore).
Quindi con il 25 1600 gr da cui risulta un carico di 59 gr/dmq(decente) , con il 40 1840 gr il carico alare passa a 68 gr/dmq (missilotto)
In tutto questo qualcuno mi sa dare un idea spannometrica di quanta vernice ci potrbbe andare? Più vado avanti più mi sembra che alla fine, ero partito col fare un modello per un 25, ma ci vorrà un 40
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