| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| rivestire ali estruse in fibra
ciao ragazzi ho delle ali in estruso, tagliate a cnc e vorrei ricoprirle in tessuto senza usare legname. Con il calcolo dei pesi riesco a rivestire con 160gr di tessuto, 2 strati da 80gr incrociati. cosa ne dite verrebbero rigide? grazie Fabio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
estruse intendi polistirene estruso? se si io le copro con fibra da 160 plain e vengono rigide ma per sapere se si può fare a meno dei longreroni bisognerebbe almeno sapere l'apertura alare e il peso del modello. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
p.s. se i dati che ho ipotizzato sono plausibili viene una sollecitazione massima inferiore a 4 kg/mmq che mi sembra accettabile la parte del foglio di calcolo inerente il longherone non va considerata...
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 23 gennaio 16 alle ore 13:47 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Fabio, vediamo cosa consiglaino, io come detto ti consiglio longherone in calza che pesa poco e poi un solo starato di 120
__________________ W la Valchiavenna | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | un foglio di Excel che mi sono fatto proprio per questo tipo di calcoli strutturali... ero curioso di verificare quanto resiste il rivestimento e quanto il longherone... allo stato attuale, la somma dei due elementi, funziona solo per materiali omogenei... son sempre li che ci rimetto mano per ampliarlo ma...
__________________ io ci metto la faccia... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
bastano due solette da 20x2 mm lunghe in totale 500mm anche rastremate... ... se ho indovinato le dimensioni... P.S. materiale a piacere... pino, vetroresina... carbonio anche meno
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 23 gennaio 16 alle ore 13:47 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |