Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 14, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Rivestire in Mylar richieste e consigli

Voglio rivestire in Mylar, si ma dove lo trovo, come lo metto resiste alle miscele?
So che le risposte a queste domande sono sparse nel forum ma non tutte e quindi mi piacerebbe avere pareri di chi ha fatto e come.
Ad esempio al campo di volo che frequento ci sono i ragazzacci del volo vincolato che rivestono in mylar, ma loro lo prendono a chili, e da modellisti russi, ed è un mylar specifico per il modellismo, si incolla con la solita tecnica del bostik bianco leggermente diluito con il diluente nitro, e spalmato sulla struttura.... poi leggo sul forum che molti usano la pelliccola dei fiorai, ma questa resiste alle miscele? e come lo chiudo il mylar... mylar su mylar con nel mezzo un pochino di bostik bianco?
Che differenza c'è tra quello che posso trovare in commercio al brico e quello per uso modellistico e chi più ne ha.......

Sevelate i segreti e il se e come lo avere fatto forza!!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 00:22   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Voglio rivestire in Mylar, si ma dove lo trovo, come lo metto resiste alle miscele?
So che le risposte a queste domande sono sparse nel forum ma non tutte e quindi mi piacerebbe avere pareri di chi ha fatto e come.
Ad esempio al campo di volo che frequento ci sono i ragazzacci del volo vincolato che rivestono in mylar, ma loro lo prendono a chili, e da modellisti russi, ed è un mylar specifico per il modellismo, si incolla con la solita tecnica del bostik bianco leggermente diluito con il diluente nitro, e spalmato sulla struttura.... poi leggo sul forum che molti usano la pelliccola dei fiorai, ma questa resiste alle miscele? e come lo chiudo il mylar... mylar su mylar con nel mezzo un pochino di bostik bianco?
Che differenza c'è tra quello che posso trovare in commercio al brico e quello per uso modellistico e chi più ne ha.......

Sevelate i segreti e il se e come lo avere fatto forza!!!!!!
Io lo uso abitualmente sotto alla carta Modelspan. Così hai un modello rivestito in carta che però non si buca. Ne ho una buona scorta, lo prendevo in Inghilterra da Mike Woodhouse Mike Woodhouse - Free Flight Supplies
In alternativa puoi usare l'Oracover Air in varie grammature (che è anche meglio) col suo collante termosensibile. Lo metti applicando il collante sulla struttura e una volta asciutto lo applichi. E ovvio che nei risvolti devi prima spennellare un po' di collante e poi sigilli. E' un'operazione di una semplicità assoluta.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Grazie per il consiglio, allora riguardo al sito che consigli, devo dire che ho trovato altri post sul barone che lo indicano, ma non volevo andare così lontano nell'acquisto e cercavo qualcosa di più commerciale, AGOMAGO spiega in questo 3D come fare con la plastica dei fiorai che lui dice essere mylar, ma da quello che vedo fa solo aliantini elettrici, vorrei sapere se qualcuno ha ricoperto con tale sistema ad esempo modelli a scoppio e che risultati ha ottenuto.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
la pellicola per fiorai non è Mylar (polyestere) ma PVC (polyvinilcloruro) o PP (polypropilene)
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:22   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, allora riguardo al sito che consigli, devo dire che ho trovato altri post sul barone che lo indicano, ma non volevo andare così lontano nell'acquisto e cercavo qualcosa di più commerciale, AGOMAGO spiega in questo 3D come fare con la plastica dei fiorai che lui dice essere mylar, ma da quello che vedo fa solo aliantini elettrici, vorrei sapere se qualcuno ha ricoperto con tale sistema ad esempo modelli a scoppio e che risultati ha ottenuto.
Dai retta a me: se vuoi rivestire un grosso modello a scoppio (fino a 180 cm circa di apertura), prendi l'oracover air più pesante, rivesti il modello, sopra metti la modelspan come se ricoprissi una struttura chiusa, due o tre mani di collante ed hai un tamburo imperforabile. Se invece non vuoi mettere la carta... Perché usare il mylar trasparente su un modello a scoppio? Per riuscire a non vederlo in volo?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Dai retta a me: se vuoi rivestire un grosso modello a scoppio (fino a 180 cm circa di apertura), prendi l'oracover air più pesante, rivesti il modello, sopra metti la modelspan come se ricoprissi una struttura chiusa, due o tre mani di collante ed hai un tamburo imperforabile. Se invece non vuoi mettere la carta... Perché usare il mylar trasparente su un modello a scoppio? Per riuscire a non vederlo in volo?
Modello 1500 mm
ovviamente a scoppio
volevo riuscire a trovare la pelliccola di mylar in posti come ferramenta o brico

Voglio ottenere questo effetto quì:
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 08 novembre 16 alle ore 15:15
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:53   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Modello 1500 mm
ovviamente a scoppio
volevo riuscire a trovare la pelliccola di mylar in posti come ferramenta o brico

Voglio ottenere questo effetto quì:
Non saprei cosa consigliarti su dove trovarlo. Oltretutto quello di Woodhouse è troppo sottile per quell'uso. Io andrei di Oracover Air senza impazzire troppo.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 14:33   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
lo usano tipografie e affini per plastificare le copertine... non so però dove si forniscano in Italia... io ne ho preso qualche rotolo sulle bancarelle c/o campi di gara internazionali combat vvc da 25 micron... lo vendono un tanto al chilo
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 15:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
25 micron è bello spesso, quelli del VVC mi hanno consigliato (ma difficile da trovare) o il 17 micon
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 16:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
25 micron è bello spesso, quelli del VVC mi hanno consigliato (ma difficile da trovare) o il 17 micon
quelli del VVC chi?... chi può usare Mylar nel VVC possono essere "acrobaticari" o "combattari"... nell'acro magari va meglio il 17 ma nel combat il 25 non fa male... e fra il 17 ed il 15 non c'è tutta sta gran differenza...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mylar Falco 14627 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 29 agosto 13 21:19
richieste varie giammi77 Categoria F3K 35 10 giugno 08 07:15
Presentazione e richieste erganapi Elimodellismo Principianti 6 12 febbraio 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002