Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 16, 01:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
non sono un chimico ma il bicarbonato con l acqua bolle...con la resina?sono curioso anch io...il triassale è un tessuto in fibra di vetro?sui siti consigliatimi non ho visto niente al riguardo..zazan8 ti devo una bibita per l usurpamento
si è un tessuto ideale x fare stampi!
Scrivi a Peppe46 qui sul barone...lui spaccia triassiale e altre cosa strane...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
si forse cinque mm son troppi...con la poliestere poi non avrei problemi di deformazione?l ho letto da qualche parte qui sul forum..
Deformazione non penso, se fai catalizzare a temperatura corretta e per il giusto tempo senza togliere lo scafo dallo stampo non dovresti avere problemi, magari fai un passaggio in forno per stabilizzare il tutto...la barca che ho in garage è fatta in poliestere ha 28 anni e non si è deformata

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Vecchio 17 gennaio 16, 12:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
ciao ho resinato il mio master e sembra venuto benino..ma ve lo dico per certo fra due o tre giorni...una domanda:se volessi dare il gelcoat da finitura,devo aspettare che la resina sia asciutta per bene e dare una carteggiata o potrei farlo gia oggi?stavo pensando che con due o tre mani belle toste evito di carteggiare..ho usato roba epossidica della prochima,avendo trovato un venditore vicino casa...che dite?
grazie cari...

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 00:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
finalmente ho avuto un po di tempo..sono soddisfatto del lavoro per essere la prima volta..sull ultima foto quello che rimane del master..in effetti come preventivato ho avuto qualche difficoltà a sformare,fortuna l ho fatto smontabile..col nastro adesivo ho evidenziato dove è rimasto qualche buco..da quello che ho capito credo di aver sbagliato a non resinare con un rullo.sicuramente avrei dovuto smussare un po di più gli angoli,ma sono venuti bene cmq..sono riuscito a raggiungere uno spesore di quasi 2 mm,lo scafo è davvero solido..ringrazio tutti per l aiuto...ciao!!
Icone allegate
Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-20160119_180806.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-20160119_180819.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-20160119_180835.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-20160119_180849.jpg   Lavorazione vetroresina: dalla laminazione alla verniciatura.-20160202_175940.jpg  

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks