Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ali arlechin come farle??

ciao sono stato tentato da un mio amico che e' qui nel forum (il vecchio ctrl-alt-canc ) di sostruire un arlechin in deprom visto che mi ha detto che qui a parma c'e' un negozio che vende le lastre...

ok ho vito il progetto e' sembra abbastanza facile la costruzione.... l'unico vero problema che mi sembra di aver capito e' che la costruzione delle ali deve essere fatta con del polistirolo tagliato a caldo(non ho la minima idea di come si faccia) per dargli la bombatura tipica delle ali.... come si fa ???

o meglio non che' una variante da fare con il depron mettendo l'ala dritta o qualche altro stratagemma + semplice???

volevo farlo x esercitarmi un po' prima di prendere in mano i miei modellozzi in balsa!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Questo http://web.tiscalinet.it/AKILA/semplice.htm è il sistema più semplice che ho trovato per aggeggiare con il depron.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao sono stato tentato da un mio amico che e' qui nel forum (il vecchio ctrl-alt-canc ) di sostruire un arlechin in deprom visto che mi ha detto che qui a parma c'e' un negozio che vende le lastre...

ok ho vito il progetto e' sembra abbastanza facile la costruzione.... l'unico vero problema che mi sembra di aver capito e' che la costruzione delle ali deve essere fatta con del polistirolo tagliato a caldo(non ho la minima idea di come si faccia) per dargli la bombatura tipica delle ali.... come si fa ???

o meglio non che' una variante da fare con il depron mettendo l'ala dritta o qualche altro stratagemma + semplice???

volevo farlo x esercitarmi un po' prima di prendere in mano i miei modellozzi in balsa!
Prova a dare un'occhiata qui
http://digilander.libero.it/blinking.../arlechin.html

ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctrl-alt-canc
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 150
Ciao grande mago, scrivo di fretta perchè sto per iniziare a scappare con il depron che mi è rimasto visto che mia mamma sta iniziando a correre minacciosa con una ciabatta in mano... il problema è che nel frattempo sto lasciando una scia di colla quindi sono facilmente rintracciabile

a parte gli scherzi non so più dove mettere il polistirolone e dire che non ho ancora qualcosa che possa prendere il volo

mi sa che devo andare dallo psicologo...
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arlechin sanalexsan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 24 agosto 07 09:09
Il mio arlechin fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 27 13 aprile 06 15:23
Arlechin alberto2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 31 gennaio 06 17:45
ali arlechin contralonga Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 luglio 05 16:01
Arlechin mapiso Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 maggio 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002