Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 15, 21:51   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
come ti hanno scritto anche altri: dipende dal diametro.....
Il carrello dello Sbach Sebart è sostenuto da tre viti m3.
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 21:56   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Esperienza già sostenuta con Katana 30 s usando viti di nylon da 3 mm.
In caso di atterraggio di pista in erba con piccole buche il modello si impunta, le viti cedono e il carrello ruota all'indietro facendo sì che la parte posteriore delle carenature ruote vanno a perforare il rivestimento inferiore dell'ala. Conviene quindi eliminare l'uso di queste carenature in caso di pista poco "liscia".

I Problemi negli atterraggi sono ormai superati, certo può capitare l'atterraggio un po' più duro.
Oh al massimo facciamo anche l'esperienza di ricostruire le ali.
Speriamo di no!
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:09   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
iotrovato le foto che cercavo.
Sotto l' oracover c'è la fasciatura in carbonio di cui ho parlato.
sottol' oracover c' è balsa da 3 mm, correntini in balsa da 8 fiancate in balsa da 3+3mm
dalla foto si può capire che botta abbia preso il carrello. Palo di cemento scheggiato, Trainatore da 9kg: dannizero.
svitato il carrello (dadi da 8 mm su carrello in alluminio da 6 mm), addrizzato, riavvitato il tutto, ripreso a volare.

poi ognuno fa come vuole. Compreso farsi sfondare le semiali dai carrelli tenuti con viti in nylon..



Robbè
Icone allegate
Rinforzare piastra carrello Sbach .50 Sebart-ruota-carrello-trainatore-2.jpg  
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:44   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
iotrovato le foto che cercavo.
Sotto l' oracover c'è la fasciatura in carbonio di cui ho parlato.
sottol' oracover c' è balsa da 3 mm, correntini in balsa da 8 fiancate in balsa da 3+3mm
dalla foto si può capire che botta abbia preso il carrello. Palo di cemento scheggiato, Trainatore da 9kg: dannizero.
svitato il carrello (dadi da 8 mm su carrello in alluminio da 6 mm), addrizzato, riavvitato il tutto, ripreso a volare.

poi ognuno fa come vuole. Compreso farsi sfondare le semiali dai carrelli tenuti con viti in nylon..




Robbè
Grazie Robbè,
Il tuo metodo è sicuramente il più valido per rinforzare i carrelli solo non è appropriato per il mio modello.
I sebart sono modelli concepiti per volo 3D e quindi alleggeriti all'inverosimile.
Fare una riparazione come la tua rinforzerebbe si il carrello ma la struttura rimarrebbe alquanto fragile.
Ti sono grato per i consigli che hanno arricchito le mie conoscenze.
Avrei sicuramente adottato il tuo sistema se avessi dovuto ricostruire il carrello e lo farò se mai in futuro mi dovesse succedere o se costruirò un modello.
Grazie è buoni Voli.
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piastra con ammortizzatori per gimbal + carrello SupeRFayaN Compro 0 17 giugno 14 11:42
Come rinforzare il carrello in tondino d'acciaio? Vituperio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 luglio 08 11:10
Rinforzare il carrello del mini katana Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 gennaio 08 13:21
Chi mi da qualche suggerimeto per rinforzare un carrello per un walkera 5#8 sligoviz Elimodellismo Principianti 2 25 novembre 07 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002