| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2008 Residenza: torino
| nomex honeycomb
ciao a tutti, mi sto studiando (curiosando suona meglio forse ) le varie tecniche di costruzione in materiali compositi e mi sono imbattuto nel sandwich di fibra e nomex a nido d'ape oppure nel sandwich mylar-nomex. qualcuno sa darmi qualche informazione e magari anche qualche articolo tecnico a riguardo? nella costruzione di aeromodelli ci sono degli esempi?ciaocia Lapo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Per articolo tecnico cosa intendi? Le strutture a sandwich in fibra e nomex di solito nei modelli si usano per fare ordinate nelle fusoliere o basette portaservi(entrambe piatte) o in casi più spinti sandwich sulle ali. Il nomex non te lo regalano (costa abbastanza), bisogna per forza usare il sottovuoto, la tecnica prevede diversi passi e non tutto in una volta. Però le strutture che vengono a mio parere sono bellissime, leggerissime e resistenti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
per articolo tecnico intendo dati utili alla progettazione, esempi di lavorazione e tecniche varie. infatti dalle foto che ho visto di barche e qualche ala sembrerebbe una cosa molto interessante! grazie LApo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie! nella foto c'è la scia di karmann fatta da delle nuvole che incontrano un'isola, a sud est del pacifico. con due calcoli si può ricavare la velocità del vento che è estremamente bassa ~10^-5 m/s, equivale a dire 0.00003.. km/h!! haha vabè mi ha gasato molto la cosa |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |