Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Richiesta consigli costruzione STC

Ciao,
ho finito il mio secondo modello un STC ed ho bisogno di qualche consiglio....

1) come montare lo speed 400 su questo profilo a tavoletta? L'autore utilizza un motore da cd-rom ma io ho scelto lo speed 400 ridotto 3.0:1 (a dire il vero avevo chiesto un 3.5:1 visto su altri modelli di piper ma il negoziante mi ha dato questo).

2) se metto il motore in presa diretta per evitare di montare il riduttore va lo stesso eccetto il decollo da terra?

Nell'attesa comincio a costruire quello con profilo in 3d, dove credo non avrò il problema del motore...

Ciao e grazie
Angelo
Icone allegate
Richiesta consigli costruzione STC-img_1440_r.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
mah se metti una ghunter (quella bianca) in diretta sul 400 dovrebbe andare bn comunque parere personale x la fuso nn dovevi usare il depron ma polieuretano....le lastre di polieuretano e se vuoi montare il 400 con quella fuso con una minima musata rompi ttt io ti consiglio vivamente di passare alla semi riproduzione vedi qui l'ho costruito io e vola bene
www.electricorange.com.au
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
stc

ciao anche io prendendo spunto da questo forum ne ho fatti addirittura 2, uno come il tuo ed un altro con del polionda ma il tipo a scatoletta (i piani sempre sul forum di rcgroups. su ambedue ho montato un bl autocostruito e sono soddisfattissimo di come sono venuti, appena finiti posto qualche foto.
riguardo al tuo problema penso che puoi provare con due fascette di plastica stringitubo o con del termorestringente di adeguata misura, dovresti risolvere.
fammi sapere come va
ciao peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 16:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
mah se metti una ghunter (quella bianca) in diretta sul 400 dovrebbe andare bn comunque parere personale x la fuso nn dovevi usare il depron ma polieuretano....le lastre di polieuretano e se vuoi montare il 400 con quella fuso con una minima musata rompi ttt io ti consiglio vivamente di passare alla semi riproduzione vedi qui l'ho costruito io e vola bene
www.electricorange.com.au
Dv trv le lstr di pliurtn??

..ops.... mi hai contagiato!


Volevo scrivere: dove trovi le lastre di poliuretano?
Interesserebbe anche a me.
Gracias.



Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
solito peppe da un ingrosso edile le pago 4 euro la lastra da 5 cm spessa 100X80 cm e ne ha di vari spessori (cm) 2 4 5 10
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 17:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
solito peppe da un ingrosso edile le pago 4 euro la lastra da 5 cm spessa 100X80 cm e ne ha di vari spessori (cm) 2 4 5 10
Ma sei sicuro che non è Polistirene o altro?
Io il Poliuretano non l'ho trovato.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 18:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Grazie a tutti.
In effetti adesso provo a fare la versione con fuso a 3 dimensioni che è anche più carina e non credo porterà via molto più tempo di questa.

Appena la faccio magari posto qualche foto e, sicuramente, chiederò qualche consiglio.

Anzi iniziamo subito: ma voi i carrelli come li costruite? Il mio l'ho fatto con il filo di acciaio da 2mm ma è un impresa far prendere la forma desiderata....

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
ciao anche io prendendo spunto da questo forum ne ho fatti addirittura 2, uno come il tuo ed un altro con del polionda ma il tipo a scatoletta (i piani sempre sul forum di rcgroups. su ambedue ho montato un bl autocostruito e sono soddisfattissimo di come sono venuti, appena finiti posto qualche foto.
riguardo al tuo problema penso che puoi provare con due fascette di plastica stringitubo o con del termorestringente di adeguata misura, dovresti risolvere.
fammi sapere come va
ciao peppe
Avevo dimenticato di chiedere qualcosa anche a te:
il bl lo hai fatto da un lettore cd? così facendo non hai bisogno della riduzione?

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
stc

ciao si si il bl l'ho fatto da un cd, mi tira anche una 9 pollici in diretta, senza quindi bisogno del riduttore, ci guadagni di peso.
quello con la fuso 3d lo appena quasi finito l'ho fatto col polionda e devo dire che mi piace un sacco, con motore senza elettronica mi pesa sui 200 gr...............tutto ok
il carrellino l'ho fatto con l'acciaio armonico da 2 mm fissato con colla a caldo è venuto una breccia come tutto l'aereo devo dire (usando il polionda) per romperlo penso ci vogliano le cannonate ehehehehehehe. l'acciaio l'ho piegato con 2 pinze, non è venuto precisissimo come se fosse stato fatto da uno svizzero ma ok.
forse domani ti posterò un pò di foto
ciao peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
si si polieuretano tu nn lo trovi e io siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tie'
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta consigli......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 15 agosto 07 15:48
Richiesta informazioni costruzione Harrier dragonet Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 09:00
cat. f3k Richiesta consigli doit50 Aeromodellismo Alianti 58 16 gennaio 07 23:26
Richiesta consigli Vladimerius Aeromodellismo Principianti 4 26 novembre 06 14:43
RICHIESTA CONSIGLI Caiman Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 19 28 luglio 06 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002