Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 14, 18:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
il mio deproncino

Salve gente.
In questi giorni mi son messo a disegnare un deproncino partendo dal mxs di hobby king ( questo )

una volta ridisegnato ho fatto diverse modifiche, ho allungato leggermente il timone e la fusoliera e riscalato tutto di pochissimo, portando l'apertura alare a 950mm e la fusoliera a 906mm, ho modificato anche leggermente i teminali alari e spostato avanti la linea della capottina e infine ho alzato la parte inferiore della fusoliera
Icone allegate
il mio deproncino-deproncino.jpg  
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 21:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
sto iniziando a tagliare i primi pezzi e siccome la stampante ha deciso di abbandonarmi, mi tocca riportare tutto il disegno sul depron
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 20:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
tagliato il tutto con la cnc manuale, ora mi mancano le sedi servi e i vari dentini/scassi tra la parte superiore e quella inferiore della fusoliera, poi posso assemblare il tutto. Ho provato a tenerlo unito con un pelo di cartanastro per vedere com'è uscito, mi sa che ho fatto il muso troppo corto.


Chiedo un consiglio...... devo incollare dei listelli di carbonio sul bordo d'entrata, che colla uso? uhu por o ciano?

a presto le foto.
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da hyundai Visualizza messaggio
tagliato il tutto con la cnc manuale, ora mi mancano le sedi servi e i vari dentini/scassi tra la parte superiore e quella inferiore della fusoliera, poi posso assemblare il tutto. Ho provato a tenerlo unito con un pelo di cartanastro per vedere com'è uscito, mi sa che ho fatto il muso troppo corto.


Chiedo un consiglio...... devo incollare dei listelli di carbonio sul bordo d'entrata, che colla uso? uhu por o ciano?

a presto le foto.
Ciano

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 23:20   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
ecco le prime foto
Icone allegate
il mio deproncino-20140821_205314.jpg   il mio deproncino-20140821_204810.jpg   il mio deproncino-20140821_204849.jpg   il mio deproncino-20140821_205000.jpg   il mio deproncino-20140821_205035.jpg  

hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ascolta, ma lì dietro vedo il muso di un Gripen o qualcosa di simile in vetroresina.
E' roba tua o di qualcun' altro?
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 15:29   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
quello dietro in fibra e un phantom (ex) masterfly che sto modificando per faci stare la turbina.

P.S. non è roba mia
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 22:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
pesato oggi pomeriggio solo con i servi (3), 100 grammi giusti, mancano motore, regolatore e batterie, completo dovrei stare sui 170 grammi
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da hyundai Visualizza messaggio
pesato oggi pomeriggio solo con i servi (3), 100 grammi giusti, mancano motore, regolatore e batterie, completo dovrei stare sui 170 grammi
Ma cosa ti ha spinto a costruire un tavoletta a croce piuttosto che un modello 100% profilato?
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 12:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ma cosa ti ha spinto a costruire un tavoletta a croce piuttosto che un modello 100% profilato?
perché vorrei partecipare ai mondiali di F3P e vincerli

ovviamente sto' scherzando

ho scelto un croce per tre motivi, il primo è dato dal fatto che son modelli semplicissimi da fare e in un paio di sere si passa dal foglio di depron al modellino finito..... secondo motivo è il basso costo per realizzarli e in questo periodo risparmiare per giocare non fa male di sicuro....... terzo motivo è che sono circondato da campi, quindi un posto di qualche metro quadro ce l'ho a disposizione senza disturbare nessuno.


per quanto riguarda il motivo per cui non ho scelto un profilato è presto detto...... sono un cane nel progettare e soprattutto nel disegnare al cad, avrei bisogno di un po' di aiuti


P.S. ho autocad, solidworks ma non li so usare

P.P.S. motore e regolatore arrivati, in serata li monto e poi è finito, momentaneamente utilizzero' delle lipo 2S da 250 mAh che ho gia in casa
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Deproncino! fabio.p. Aeromodellismo 2 28 febbraio 11 11:00
deproncino 3d tanduper Aeromodellismo Micro Modelli 13 26 agosto 10 07:25
Deproncino o EPP Avistar Aeromodellismo Volo 3D 30 09 marzo 10 00:22
l ultimo deproncino ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 ottobre 07 15:22
Realizzazione del mio primo deproncino! Vince1982 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 08 maggio 07 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002