Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 14, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Sbach 342 Hk

Volevo farmi un modello con un 30 cc acrobatico e non troppo impegnativo come trasporto, e la mia scelta è caduta sullo SBACH 342, e me lo volevo costruire io ed avevo adocchiato l'ottimo kit di EasyCnc, di cui sono cliente già da tanto tempo, ma il tempo per la costruzione, conoscendomi, mi avrebbe portato a terminarlo ad autunno inoltrato, e quindi collaudarlo in primavera, e allora mi sono detto perchè non un ARF..??' che io per inciso non amo molto, preferisco costruirmeli i miei modelli, ma ogni tanti ci può stare pure un ARF, senza che me ne debba vergognare.., ed allora ho iniziato a girare in rete per trovare questo modello, e mi sono fermati sù quello che commercializza HK, ho girato tutti i forum italinai e esteri per sapere i pro e i contro, ed ho visto che i contro erano piccoli disallineamenti della naca motore rispetto all'ogiva e altre piccole cosuccie che in un ARF bisogna mettere in conto, e correggere in fase di assemblaggio, nulla di chè comunque, e allora sabato scorso 31-05, l'ho ordinato da HK Olandese, e in meno di una settimana mi è arrivato, costo del modello 207 € a cui si vanno ad aggiungere 10 € di trasporto, l'ho aperto, ed ho cercato di vedere se aveva subito danni durante il trasporto, ma pare integro, solo l'ordinata chi testa verso la parafiamma che era un pò scollata da un lato, e che provvederò a incollare in squadra in modo che la naca faccia bene battuta, ad un primo esame superficiale mi pare un ottimo modello ben fatto, con cerniere tonde da 4 mm di diametro, accessori ottimi, baionetta in alluminio da 20 mm, che potrei sostituire con una omologa in carbonio, insomma un modello che dopo che gli avrò fatto le mie dovute modifiche, per irrobustrirlo dovrebbe non essere malaccio...viterro informati intanto vi metto 3 fotine dello scatolo come mi è arrivato
Icone allegate
Sbach 342 Hk-dscf4342.jpg   Sbach 342 Hk-dscf4343.jpg   Sbach 342 Hk-dscf4345.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 18:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Ti consiglio di ripassare con ciano i vari incastri.
È una pratica che mi è stata consigliata per tutti i modelli ARF.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 19:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ma guarda io di norma sù tutti gli arf che ho costruito finora, ho preso la sana abitudine, intanto di fare dei rinforzi di rowing di carbonio e tessuto di vetro sul castello motore, per distrubuire un pò lo sforzo e le vibrazioni lungo la fusoliera, poi mi preparo un mezzo bicchiere di resina epossidica, che diluisco con alcool fino a farla diventare liquida come se fosse una vernice, e con il pennello praticamente vernicio tutto l'interno, insistendo bene sugli incastri ecc, e con questa accortezza i miei arf mi hanno mai creato brutti scherzi, quì vorrei anche rinforzare un pò il supporto carrello, ma è tutto dentro scatolato e non lo posso raggiungere, per cui alla prima scarrellata, se mai ci sarà, lo irrobustirò allora..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Oooooo,finalmente qualcuno che lo ha preso al posto mio.Ho sempre desistito perchè non mi fido dei pesi dichiarati da HK e non mi andava di avere un altro mattone volante da 3d come quello che già ho percui avanti con la recensione e se dovesse andare bene sara il prossimo piccolino che mi prendo.Ps il prezzo è veramente ottimo..
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
bòò io non faccio 3D, per cui il peso non sarà importante per mè, lo sacrificherò sul piatto della robustezza, comunque leggendo vari forum, quelli che lo hanno costruito assolutamente non sono rimasti nei pesi dichiarati, montando un motore DL 30, e sono arrivati, se non ricordo male, a 5200-5500 Kg, quindi 1 Kg in più di quanto dichiarato, anche perchè alcuni hanno trovato che il muso è pesante, e vedendo la naca lo posso capire è bella massiccia robusta e pesante, adesso io non sò se 5500 Kg sono tanti per un modello del genere...., a vederlo dovrebbe essere leggerissimo è tutto tralicciato, e a parte la naca anteriore che come ho detto è massiccia, tutto il resto è all'insegna della leggerezza...e quindi anche fragilità..cosa a cui io cerco di porre rimedio..., comunque è abbastanza ben fatto, e cose fuori posto per ora non ne ho trovate..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Hai fatto un buon acquisto, l'ho avuto uguale e l'ho trovato un ottimo modello, con un 32, doppia batteria e servi metallici 4,7kg.

Ottimo planatore, paracadutali da paura e coltello senza correzioni di cabra.

Nella costruzione ho rinforzato il muso come hai detto tu e ho ripassato tutti gli incollaggi con vinavil diluito, è più leggero della resina e sul legno nuovo penetra in profondità nelle fibre.
Il carrello a mio parere non necessita di rinforzi è più che robusto (testato) .
Unica pecca, se cosi si può chiamare, è che, per come piaceva bilanciato a me, in atterraggio teneva su il muso di conseguenza sentiva tanto il cabra e voleva un minimo regolare altrimenti impegnava. Magari però era solo perché ci volavo con baricentro molto arretrato.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Sicuro 4.7kg a secco?Se fosse così sarebbe veramente un ottimo peso
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 19:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Anzi già che ci siamo se alla fine una volta assemblato ci dici il peso con la tua componentistica vediamo di quanto sballano le dichiarazioni di HK.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 21:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sicuro 4.7kg a secco?Se fosse così sarebbe veramente un ottimo peso
Sicurissimo!!!
Questo è il modello Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 Franco67 Merc. Aeromodellismo 9 31 ottobre 13 22:39
Sbach 342 1m AA Max Maxi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 26 luglio 13 11:34
Sbach 342 AngeloAosta93 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 marzo 13 18:46
Sbach 342 70 Paskuale Aeromodellismo Volo 3D 1 18 maggio 12 07:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002