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Vecchio 15 novembre 04, 12:16   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@15 novembre 2004, 11:14
Perchè dovrei andare su Google?

Diciamo che nella fretta ho frainteso....per motori intendevi a spazzole e non di ricerca....
sorry.

:

Comunque il Dago maggiorando un pò la corda e l'apertura vola anche con il 300 ridotto e 8 celle da 350 mA

Paolo
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Vecchio 15 novembre 04, 12:30   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@15 novembre 2004, 11:21
Diciamo che nella fretta ho frainteso....per motori intendevi a spazzole e non di ricerca....
sorry.

...
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 15 novembre 04, 14:00   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by ZioZoppo@15 novembre 2004, 11:05
Prova il modello "E Adess"; il progetto lo trovi qui:

http://www.alisei.ws/html/download.htm

Io lo ho motorizzato con un 280 ridotto 4.5:1, elica 10x7 e LiPo 2s1P da 720 ETech.
Può volare molto lento anche in spazi molto ristretti; se non ti interessa manovrarlo a terra puoi tranquillamente eliminare anche il servo del direzionale.

Ciao

Fabrizio
ciao zio...

anch'io ho realizzato l'e-adess, però ho utilizzato :

3 servi hs55
speed 280
riduttore 3.2:1
elica 10x4.7
7 celle 350 NiCd peso 100gr.

la durata del volo è 7 min. , vola solo a manetta e prende quota molto lentamente.

Avevo in mente di cambiare le batterie con le lipo che hai usato, inoltre non sono sicuro dell'elica e del rapporto di riduzione utilizzato.

Il tuo modello come va ???
Hai un video ???
cosa mi consigli ???

saluti
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Vecchio 15 novembre 04, 14:35   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@15 novembre 2004, 13:05
ciao zio...

anch'io ho realizzato l'e-adess, però ho utilizzato :

3 servi hs55
speed 280
riduttore 3.2:1
elica 10x4.7
7 celle 350 NiCd peso 100gr.

la durata del volo è 7 min. , vola solo a manetta e prende quota molto lentamente.

Avevo in mente di cambiare le batterie con le lipo che hai usato, inoltre non sono sicuro dell'elica e del rapporto di riduzione utilizzato.

Il tuo modello come va ???
Hai un video ???
cosa mi consigli ???

saluti
Ciao, scusa l'intromissione, ti consiglio di alimentare con 8 celle e non 7.
E se vuoi più birra ancora monta lo speed 300 6V sempre ridotto.


Paolo
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Vecchio 15 novembre 04, 14:57   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@15 novembre 2004, 13:40
Ciao, scusa l'intromissione, ti consiglio di alimentare con 8 celle e non 7.
E se vuoi più birra ancora monta lo speed 300 6V sempre ridotto.
Paolo
ci mancherebbe ... anzi !!

riguardo l'elica, quale miconsigli per il 280 ed il 300 ??

ciao
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Vecchio 15 novembre 04, 15:07   #16 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Danilo
fabio anche secondo me costruisciti un bel volt con la motorizzazione che hai cioè il GWS 300 o 350 andra'una bomba.
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Vecchio 15 novembre 04, 15:10   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@15 novembre 2004, 14:02
ci mancherebbe ... anzi !!

riguardo l'elica, quale miconsigli per il 280 ed il 300 ??

ciao
Bè guarda con il programma E-prop ho provato con 8 celle da 350 e lo speed 300 6V, direi che 9x4,7 oppure 8x6.
Si potrebbe spingere di più con eliche più grandi ma effettivamente le batterie sono un pò piccoline e non credo in grado di sopportare assorbimenti così elevati.
Con il 280 non ti sò dire perchè non è "caricato" sul programma....sostanzialmente dovrebbe andar bene l'elica che hai già ma la cosa migliore quando si "spinge" verso il limite una configurazione motopropulsiva è di verificare l'amperaggio con un amperometro.

Paolo
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Vecchio 15 novembre 04, 16:06   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@15 novembre 2004, 14:15
Bè guarda con il programma E-prop ho provato con 8 celle da 350 e lo speed 300 6V, direi che 9x4,7 oppure 8x6.
Si potrebbe spingere di più con eliche più grandi ma effettivamente le batterie sono un pò piccoline e non credo in grado di sopportare assorbimenti così elevati.
Con il 280 non ti sò dire perchè non è "caricato" sul programma....sostanzialmente dovrebbe andar bene l'elica che hai già ma la cosa migliore quando si "spinge" verso il limite una configurazione motopropulsiva è di verificare l'amperaggio con un amperometro.

Paolo
Non conosco il programma E-prop, io utilizzo ezcalc al link http://brantuas.com/ezcalc/dma1.asp .

Con la configurazione che uso l'assorbimento è 3 ampere.

dove posso trovere E-prop ??

saluti
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Vecchio 15 novembre 04, 16:12   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@15 novembre 2004, 15:11
Non conosco il programma E-prop, io utilizzo ezcalc al link http://brantuas.com/ezcalc/dma1.asp .

Con la configurazione che uso l'assorbimento è 3 ampere.

dove posso trovere E-prop ??

saluti
Ciao E-prop lo puoi scaricare da questo sito, basta fare una ricerchina....personalmente ti consiglio di lasciare il 280 ed alimentare con 8 celle.
Se il modello risultasse ancora troppo piantato allora opterei per il 300.
Ma quanto pesa stò Eadess???

Paolo
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Vecchio 16 novembre 04, 09:27   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@15 novembre 2004, 15:17
Ciao E-prop lo puoi scaricare da questo sito, basta fare una ricerchina....personalmente ti consiglio di lasciare il 280 ed alimentare con 8 celle.
Se il modello risultasse ancora troppo piantato allora opterei per il 300.
Ma quanto pesa stò Eadess???

Paolo
il peso è 245 gr. + 100gr. del pacco batterie (7 da 350 NiCd)
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