| | #1 (permalink) Top |
| User | Fun Fly Radiosistemi ridisegnato
Un paio di settimane fa alcuni miei amici mi hanno fatto tornare la voglia di velocita e di Vintage. Rovistando nei cassetti ho ritrovato il disegno di un modello della Radiosistemi chiamato Fun Fly. Mi ricordo che presi la scatola di montaggio a Vercelli. Il modello aveva una fusoliera a cassetta in pioppo, ali, piani di quota e timone in polistirolo rivestito. Nasceva per scoppio (classe .46-.50 2T) ma io lo feci elettrico. Era un modello che volava benissimo e molto divertente da usare. Poi, come succede, lho venduto per finanziare nuovi progetti . Il disegno che ho ritrovato e molto sommario ma e in scala 1/1 e si possono ricavare le dimensioni che servono. Ho speso un paio di ore al cad e mi sono ridisegnato la fusoliera e i piani di quota. Per le ali ho dovuto fare qualche considerazione in piu. Ho ricavato il profilo della centina di radice e poi ho sviluppato tutte le altre. In casa ho una terna di carrelli retrattili elettrici di Hobby king e quindi ho pensato di usarli per rendere il modello piu aerodinamico in volo. Il primo modello prevedeva carrelli fissi. A differenza di altri modelli dove ho sviluppato un disegno 3D con montaggio virtuale, in questo caso ho preferito procedere in parallelo. Ho disegnato i pezzi, li ho ritagliati e assemblati eliminando in opera i piccoli errori. Un modello facilissimo da costruire, velocissimo in volo (il mio precedente superava i 150 km/h) e alloccorrenza farfallone. Dati tecnici: Apertura alare: 1550 mm Profilo: Biconvesso simmetrico 15% (calettamento a 0 gradi) Piani di quota e timone: Non profilati, realizzati in struttura non rivestita in balsa Peso: 2500 3000 gr Motorizzazione: Elettrica Motore: Aeolian 5055 700KV Regolatore: 100 A Batteria: 4S 5000 30 C Elica: 13x8 13x10 Tempo di volo: 7-8 minuti La foto si riferisce al precedente modello
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 15 marzo 16 alle ore 14:13 |
| | |
| Bookmarks |
| |